Vai al contenuto

Veri Comandanti !


Von Faust

Messaggi raccomandati

Comandanti, sono vicino alla soluzione !!!! Stasera spero di testare il tutto e darvi tutte le spiegazioni :s20: :s20: :s20:

 

Dovrei riuscire ad interagire con il microfonino e cuffie del PC direttamente con SH3 impartendo i comandi a voce !!!!

Avete capito bene..........

 

Da stasera quando dirò :

 

"Quota periscopio"............l'U-boat andrà a quota periscopio.

"Alaaaaaaaaaaaarm"........l'U-boat farà un'immersione rapida

"Macchinista navigazione silenziosa"........l'U-boat andrà in navigazione silenziosa

"FUOCOOOOOOOO !!!"........lanceremo i nostri siluri

 

E tutto a voce come se fossimo all'interno dell'U-boat nelle vesti del comandante ed impartissimo i comandi a voce :s20: :s20:

 

Spero di non fare la gaffe e far funzionare tutto..........scoppiavo però dalla voglia di dirvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

COME COME COME?

Veramente? Con che programma lo fai?

In C@@O ALLA BALENA per il test! :s20: :s21: :s20: :s20: :s20: :s21: :s21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!! Facci sapere l'esito, e se possiamo integrare anche noi facilmente questo gingilletto :s02:

 

Sempre che non succeda che, durante una partenza dal porto, non entri la propria moglie/madre che ci dice: "Ho messo il caffè sul FUOCO", per poi vedere affondare subito dopo la Prinz Eugen :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

..un altro comandante aveva fatto un tentativo simile... ma non sapemmo più nulla ......

 

(nel senso, non che fosse scomparso.. ma probabilmente non ci riuscì! :s03: )

 

Lo avranno deportato quelli della UBI :s03:

 

 

 

Appena ce l'hai pronto lo voglio assolutamente provare! Complimenti per la bella iniziativa :s20:

 

Consiglio: Meglio Fuori o Lanciare di Fuoco :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, vi aggiorno. Non ci sono riuscito :s06: .........ma si può fare bene !!!! :s20:

Il mio problema si chiama "Windows Vista Premium" versione italiana.

Scusate il ritardo ma sono 2 giorni pieni che mi scorno girando per la rete cercando una soluzione.

 

Mi si è aperto un mondo sul riconoscimento vocale da utilizzare nei giochi (chiedete pure a me se avete dubbi....ho incamerato giga di informazioni :s01: )

 

La mia idea finale era quella era quella di utilizzare il programma "VAC (Voice Activated Command)", grazie a questo è possibile associare a comandi vocali delle azioni sulla tastiera.Ad es. fare in modo che quando si dice "Quota periscopio" nel microfonino il software simuli all'interno di SH3 la pressione del tasto P.

 

Purtroppo (per me ed immagino alcuni di voi) VAC, come gli altri software di riconoscimento vocale, si basa sulle SAPI (Speech Application Programming Interface) di Windows.

Dico così perchè Windows Vista Premium in italiano non possiede le SAPI !!!! E su Premium italiano non è possibile installare e/o configurarle.

Con Vista è possibile utilizzarle mi sembra con la versione Ultimate però non in italiano.......c'è il tedesco però :s02:

Con XP ho visto che ci sono un sacco di "Language pack".

 

Molti di voi ci potranno riuscire però, vi do alcuni consigli :

- Scaricate la demo di VAC ( o compratela)

- Utilizzare "Speech recognition option" di Windows x addestrare il vostro S.O. a riconoscere la vostra voce.

- Avviate VAC e configuratelo

 

Un'ottima guida la trovate su http://www.pvi.it/forum/viewtopic.php?=&p=2104 e

http://www.dwvac.com/vactips.htm

 

 

Ho trovato un profilo da caricare su VAC già pronto per SH3 !!!!! :s20: http://www.dwvac.com/Download/silent_hunter_3-2.zip

 

Io vi consiglio di personalizzarlo.

 

Buona fortuna Comandanti, spero che voi siate più fortunati di me, spreo di essermi spiegato a sufficenza, non esitate a chiedere........ve lo dico perchè mi ci sono scornato veramente tanto.

 

EVITATE se avete la mia versione di Vista di provare ad installare lo stesso pack aggiuntivi..........sono arrivato ad un passo dal format.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speech recognition option

cioè? dove lo trovo?

 

EDIT:

Come si installa il profilo vac?

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? dove lo trovo?

 

Su Start -> Pannello di controllo -> Accesso facilitato -> Speech recognition option -> Avvia riconoscimento vocale

Questo è valido su Vista, non so di preciso dove sia se hai XP, te lo saprò dire.

 

 

EDIT:

Come si installa il profilo vac?

 

Per prima cosa scarica il file di profilo per SH3 su http://www.dwvac.com/Download/silent_hunter_3-2.zip

Lancia VCABuilder e vai su File -> Import (e seleziona il file di SH3 scaricato)

A questo punto lo carichi da File -> Load profile .....dovrebbe esserci la voce SilentHunter 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno comandanti,

il progetto non è stato abbandonato, non sono il tipo, piuttosto affondo con tutta la nave.

 

Ho fatto l'uprade da Windows Vista Premium in italiano a Windows Vista Ultimate in inglese.......a questo punto posso ripartire con i test.

Ieri notte ho fatto le 2:00 e quindi non potevo riprovare......inizierò con la lingua inglese anche se (ma è da verificare) il mio obiettivo è far funzionare tutto in tedesco :s02:

 

A tal proposito, chi di voi conosce i comandi principali in tedesco e la loro pronuncia ?Potete scrivermelo ?

 

Ad es.

 

Sì = jawohl (pron. iavul)

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, tienici aggiornati!!

 

..un altro comandante aveva fatto un tentativo simile... ma non sapemmo più nulla ......

(nel senso, non che fosse scomparso.. ma probabilmente non ci riuscì! :s03: )

 

Se continuo come in questi giorni nel trovarmi a parlare da solo davanti ad un pc mentre dico "Immergiti maledetto !!!" :s02: la mia (futura) moglie mi farà trovare le valige dall'ingresso di casa.

L'importante è che quando registrerò il comando di immersione rapida e navigazione silenziosa non mi costringa a dire "Arrivooo !!Ancora 5 minuti" :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvisano i Sig. Comandanti che quello che seguirà è uno sfogo dopo giorni di lavoro :

 

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!! :s03: :s20: :s20: :s57: :s29:

 

E' ancora da "tarare" un pò ma va già molto bene........lo trovo molto molto molto comodo mentre faccio i riporti su mappa poter comandare a voce, velocità, profondità, navigazione silenziosa.........ma soprattutto sembra di essere veramente al comando di un U-boot impartendo i comandi a voce !!!!

 

Unica pecca, i comnadi si danno in inglese, se riesco ci provo in tedesco.

 

Proverò anche a fare un filmatino da mettere su Youtube.

 

CHE BELLO :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

In nottata ho scaricato con Windows update gli aggiornamenti per le lingue in Italiano e tedesco.

Come già detto purtroppo il riconoscimento vocale italiano però non è supportato.........rimane però il tedesco !!!! :s03:

 

Quì però dovete aiutarmi se potete, non conosco ne i comandi e ne la pronuncia tedesca.

 

Intanto vi racconto questa, ieri sera testavo tutto in single mission, ad un certo punto c'è stato un rilevamento.Senza toccare un tasto mi è bastato dire "Navigation map" e mi son ritrovato a fare i riporti su mappa, mentre facevo questo (SENZA TOCCARE TASTIERA !!!) ho impartito gli ordini "Periscope dept" e "Ahead slow" ed i miei uomini hanno eseguito gli ordini.

 

 

PS: unica controindicazione, se avete famiglia, fidanzata, amico, moglie che sia in casa mettete in preventivo che vi prenda per il c..o come se foste pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Comandante! Potresti realizzarne una versione in italiano?

 

In Italiano purtroppo non è possibile, tutto dipende dal fatto che la Microsoft si decida o no di mettere il riconoscimento vocale italiano nei suoi sistemi operativi.

Nei prossimi giorni mi riprometto di fare un manualetto per l'utilizzo dei comandi vocali in SH3 (si può anche con SH4)........è veramente molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...