Vai al contenuto

Baleniera In Miniatura


Anteo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, di prima mattina desidero mostrarvi questa baleniera con fasciame sovrapposto costruita da un mio caro amico il quale poi me l'ha "regalata"

Nella foto non si distingue bene, i colonnini di rinforzo delle panche, sono torniti.....tanto per dirne una !

Il legno usato non ricordo bene, dovrebbe essere o sorbo o pero.

Che ne dite ?????

 

dscn1444ep0.jpg

 

dscn1445ob3.jpg

 

dscn1446ms0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, di prima mattina desidero mostrarvi questa baleniera con fasciame sovrapposto costruita da un mio caro amico il quale poi me l'ha "regalata"

Nella foto non si distingue bene, i colonnini di rinforzo delle panche, sono torniti.....tanto per dirne una !

Il legno usato non ricordo bene, dovrebbe essere o sorbo o pero.

Che ne dite ?????

 

... che si è dimenticato gli scalmi .....tanto per dirne una ! :s03:

 

Dai, scherzavo!

 

E' incredibile, soprattutto per la perfezione rapportata alle dimensioni. Non sono un modellitsa e resto sempre stupefatto da queste realizzazioni.

I listelli del fasciame devono essere sottilissimi. Si trovano già dello spessore giusto o li ha preparati personalmente? (mi viene in mente lo sketch di Tognazzi e Vianello che ricavava gli stuzzicadenti piallando i tronchi interi ... un tronco=uno stuzzicadenti! Roba vecchia, pochi capiranno di cosa parlo...)

 

Il tuo amico, per farti un regalo simile ... deve esserti molto amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

... che si è dimenticato gli scalmi .....tanto per dirne una ! :s03:

 

Dai, scherzavo!

 

E' incredibile, soprattutto per la perfezione rapportata alle dimensioni. Non sono un modellitsa e resto sempre stupefatto da queste realizzazioni.

I listelli del fasciame devono essere sottilissimi. Si trovano già dello spessore giusto o li ha preparati personalmente? (mi viene in mente lo sketch di Tognazzi e Vianello che ricavava gli stuzzicadenti piallando i tronchi interi ... un tronco=uno stuzzicadenti! Roba vecchia, pochi capiranno di cosa parlo...)

 

Il tuo amico, per farti un regalo simile ... deve esserti molto amico!

 

Si i listelli sono fatti artigianalmente. Di amici ne ho pochi, ma quei pochi veramente eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite ?????

 

Dico quello che é il mio chiodo fisso.

Che non sono le mani a essere speciali: sarebbero buone le mani di chiunque. E' la testa.

E chi ha una testa così non è uomo che si incontra per la strada. E andrebbe considerato e rispettato per quello che vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i listelli sono fatti artigianalmente. Di amici ne ho pochi, ma quei pochi veramente eccezionali.

 

La mia mandibola cade sempre più in basso :s23:

Sorge spontanea una curiosità da "non addetto": quanto tempo ha impiegato per compiere un capolavoro del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mandibola cade sempre più in basso :s23:

Sorge spontanea una curiosità da "non addetto": quanto tempo ha impiegato per compiere un capolavoro del genere?

 

Un modellista gia' pratico lavorando di buona lena senza sacrificare il sonno....in una settimana circa ce l'ha dovrebbe fare. poi sai non siamo tutti uguali, c'e' chi alla fine della giornata ha concluso parecchio, c'e' invece (come me) chi si balocca e il lavoro procede lentamente :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Un modellista gia' pratico lavorando di buona lena senza sacrificare il sonno....in una settimana circa ce l'ha dovrebbe fare. poi sai non siamo tutti uguali, c'e' chi alla fine della giornata ha concluso parecchio, c'e' invece (come me) chi si balocca e il lavoro procede lentamente :s68:

di certo non lento quando me,ho iniziato la costruzione dell'amerigo 3 anni fa e sono ancora al completamento del secondo giro di fasciame :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...