Vai al contenuto

Single S.d. Breakout


sertore

Messaggi raccomandati

Carissimi tutti,

sto facendo un po' di pratica in attesa di poter accedere al mio primo corso accademico e sono in difficoltà su di una single apparentemente facile ma che non riesco proprio ad interpretare: S.D. Breakout.

 

Parto con il mio Akula II a ridosso della costa, poco profondo e rilevato sia dalla FFG che da MH-60R che ronza continuamente nell'area e, nonostante abbia provato di tutto mi becco sempre un MK50, spesso senza neanche il fatidico TIW...

 

Tattiche provate:

  • evasione a bassisima velocità (
  • evasione a massima velocità, cavitando, nel tentativo di guadagnare un po di fondo... beccato in 2 mins.
  • evasione alla massima velocità di non cavitazione (11knots) strisciando praticamente sul fondo... beccato in 1 min.
  • emersione per tentare di buttare giù l'MH... beccato praticamente in tempo reale

La cosa strana è che guardando il replay non rivedo quanto vissuto, ma una missione molto più lunga, con il mio Akula che percorre ben più strada di quanto effettivamente successo... mah, spero riusciate a darmi la dritta giusta: non è che mi sta sfuggendo qualcosa di enorme e non me ne accorga? :s12:

 

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sertore,personalmente nn lo fatto e ti do il mio benvenuto in DW.

Prima di tutto, fuggire a piattaforme pilotate dall'AI è difficile,da un elicottero e dalla Perry lo è ancora di più.

Io la missione che dice te nn lo fatta,ma posso consigliarti di fare un altro tipo di campagna che si chiama PERISHER,troverai il link x scaricarlo è un post con tanti suggerimenti,qui nel forum.

Xchè ti dico di fare questa campagna?,xchè si imparano tante cose,come sfuggire a una nave.........e poi xchè ti da il diritto di fregerti della mostrina.

Cmq se nn vuoi fare la campagna,ti vorrei porre delle domande.

Quanta profondita hai sotto la chiglia?

Hai il layer?

 

ciao

 

Ps il PERISHER è fatto x il 688,ma la tecnica vale x tutti i sub

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano74, grazie per il benvenuto e la risposta tempestiva. :s20:

 

Ho letto della campagna PERISHER, l'ho già scaricata, e prima di farla volevo fare un po' di esperienza sul gioco con le missioni singole che lo accompagnano:

S.D.Breakout è una di queste, tra l'altro retata due stelline su quattro, per cui 'abbastanza facile'... dovresti averla anche tu nell'elenco delle missioni singole per Kilo.

 

Comunque, per quanto riguarda i dettagli alla partenza, ci si ritrova a velocità 5 e profondità 17, con 12 sotto la chiglia, ovviamente senza layer e con almeno 2 minuti di navigazione (a velocità superiore di quella di cavitazione) dalla profondità 100; inoltre si parte identificati subito dall'attivo della FFG che dopo 5 secondi dalla partenza inizia a pingare, e con almeno 1 degli MH-60R già sopra la testa (l'altro decollerà dalla FFG in pochi minuti)... e pensare che questa missione è una due stelline su quattro! :s07:

 

Ad essere sincero quello che mi sta preoccupando in questo momento è che temo di avere un PC un po' troppo 'veloce', il che mi aveva già messo in difficoltà in altre missioni: è corretto che la visione dal periscopio, ad ingrandimenti superiori ad 8x, sia talmente dinamica e veloce che:

  • o la velocità del bersaglio è talmente alta da uscire in pochi secondi dalla visuale, costringendomi a corrergli dietro muovendo continuamente il bearing?
  • o il beccheggio è talmente elevato ed altrettanto veloce da impedirmi di prendere una foto per utilizzare lo stadimentro? :s12:

 

Ho già provato ad impostare tutti i dettagli grafici al massimo e da qualche giorno ho forzato il gioco a funzionare su di una sola CPU rispetto al dual core, ma per la missione S.D.Breakout non è cambiato molto: 2 minuti di massima sopravvivenza...

 

Mi sa che seguirò il tuo consiglio ed inizierò la PERISHER lasciando la S.D.Breakout per il futuro. :s03:

 

PS: per la S.D.Breakout ho ovviamente disabilitato qualsiasi MOD... se abilito la LWAMI i tempi di sopravvivenza si riducono praticamente a 0! :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

* o la velocità del bersaglio è talmente alta da uscire in pochi secondi dalla visuale, costringendomi a corrergli dietro muovendo continuamente il bearing?

* o il beccheggio è talmente elevato ed altrettanto veloce da impedirmi di prendere una foto per utilizzare lo stadimentro? smiley11.gif

 

leggendo quanto sopra penso che il time sia al massimo (vedi in basso a destra) se così posizionalo al minimo e dovresti aver risolto le anomalie.

 

elio

 

appena ho tempo provo la missione di cui hai parlato.

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eliosurf,

sfortunatamente il time è al minimo: se lo alzo appena appena il gioco si trasforma in una comica! :s51:

 

Comunque impostando le caratteristiche 3D al massimo (il frame rate è 82) e forzando l'esecuzione su di una sola CPU mi sembra che il comportamento sia umano, anche se l'identificazione via periscopio soffre ancora un po' dell'eccessiva velocità e... S.D.Breakout rimane impossibile! :s58:

 

Grazie in ogni caso per il consiglio,

Sergio

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eliosurf,

sfortunatamente il time è al minimo: se lo alzo appena appena il gioco si trasforma in una comica! :s51:

 

Comunque impostando le caratteristiche 3D al massimo (il frame rate è 82) e forzando l'esecuzione su di una sola CPU mi sembra che il comportamento sia umano, anche se l'identificazione via periscopio soffre ancora un po' dell'eccessiva velocità e... S.D.Breakout rimane impossibile! :s58:

 

Grazie in ogni caso per il consiglio,

Sergio

 

 

Se usi una cpu dual core AMD ti serve assolutamente la patch rilasciata da AMD per sistemare i problemi coi giochi/software che non supportano pienamente le cpu multicore. Dangerous Waters e' tra questi. Se invece disponi di una cpu multicore Intel non dovresti fare niente, il gioco dovrebbe funzionare tranquillamente senza bisogno di alcuna patch (perche' la patch Intel dovrebbe gia' essere inclusa in windows).

 

Ti consiglierei inoltre di non usare mai l'accelerazione temporale durante una partita a meno che i contatti non siano molto ma molto distanti.

Disabilita anche il waveriding e le correnti marine, non si sa mai possano creare qualche problema con la missione.

 

Le missioni standard del gioco sono state progettate per essere giocate col gioco normale, quindi niente mod di qualsiasi tipo. Questo perche' le mod modificano la sensibilita' dei sensori, ed altri parametri per cui una situazione in cui non viene rilevato nel gioco normale si trasforma in una situazione in cui vieni rilevato se giochi con la lwami/alfa tau/etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... ci siamo: ho un AMD X2! :s20:

 

Inizio subito la ricerca della patch sperando di riuscire a trovare quella giusta (eventuali consigli specifici sono ovviamente graditi).

 

Provvedo inoltre a disabilitare subito waveriding e correnti marine, oltre a MODs per le missioni standard.

 

Grazie 1000 per l'aiuto,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la missione (con lwami) anche se non ho neppure la minima idea di cosa è un akula!!!

 

lanciando 2 sam l'elicottero mette la coda tra le gambre e non impensierisce.... rimanendo a quota vela e 5knts anche i siluri della fregata non mi hanno beccato.

 

poi ho staccato perchè avevo altro da fare.......

 

se vuoi provare una missione con i controc............... dopo che hai fatto perisher .............fai "sicilian wedding" la scarichi da subguru.com, dura una settimana di navigazione e ti assicuro che dopo hai una bella esperienza........... io ci sto lottando da un bel po', ............ impari tutto.

 

PS1 la missione è per un 688 ma volendo giocare con un akula basta fare un fischio e io o qualcun altro te la modifica per un'altra piattaforma.

 

saluti.

 

elio.

 

PS2 se ti va di fare qualche partita durante la settimana fai un fischio.

 

messenger: eliosurf@hotmail.com

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero svelato: come temevo a causa del tipo di processore del mio PC (AMD X2), DW funzionava come voleva lui... ho trovato ed installato la patch, scoprendo un nuovo mondo! :s10:

 

S.D.Breakout conclusa in pochi minuti, con evasione e senza ingaggiare nessuno come richiesto dal briefing... mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava! :s01:

 

Scusate tutti per il falso allarme e grazie ancora per il prezioso aiuto: prossimo impegno la campagna PERISHER e poi 'sicilian wedding'... e dopo ci si incontra in mare! :s02:

 

A presto,

Sergio

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...