Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Marcuzzo

Piattaforma In Navigazione

Recommended Posts

dev'essere impresionante dal vero...

chissa se Vadro ha esperienza di queste Unità, mi sono sempre chiesto se (nonostante il forte attrito) queste unità navighino anche con la massima immersione.

Guest Marcuzzo
dev'essere impresionante dal vero...

chissa se Vadro ha esperienza di queste Unità, mi sono sempre chiesto se (nonostante il forte attrito) queste unità navighino anche con la massima immersione.

Credo che possano farlo ma dubito che lo facciano. La massima immersione è studiata per posarsi sul fondo, inoltre è da vedere se, durante l'allagamento delle casse, raggiungano un assetto totalmente negativo; in questo caso si annullerebbe la riserva di spinta. Almeno credo che sia così. Vadro ci saprà illustrare meglio la situazione.

Cari Comandanti,

tali unità navigano solo in immersione, cioè in "transit draft". Quando sono operative, cioè in operational draft, non possono navigare a causa dello stress che andrebbero a causare sulle strutture sommerse, i.e. colonne e bracing trasversali. Sono infatti disegnate per navigare sugli scafi.

Guest Marcuzzo
Cari Comandanti,

tali unità navigano solo in immersione, cioè in "transit draft". Quando sono operative, cioè in operational draft, non possono navigare a causa dello stress che andrebbero a causare sulle strutture sommerse, i.e. colonne e bracing trasversali. Sono infatti disegnate per navigare sugli scafi.

Grazie per la precisazione Vadro. Certo è che sarebbe comoda una casetta come quella, stabile e spostabile :s01: