Guest Marcuzzo Report post Posted October 22, 2008 Mica male il "catamarano"!!! :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted October 22, 2008 dev'essere impresionante dal vero... chissa se Vadro ha esperienza di queste Unità, mi sono sempre chiesto se (nonostante il forte attrito) queste unità navighino anche con la massima immersione. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Marcuzzo Report post Posted October 22, 2008 dev'essere impresionante dal vero...chissa se Vadro ha esperienza di queste Unità, mi sono sempre chiesto se (nonostante il forte attrito) queste unità navighino anche con la massima immersione. Credo che possano farlo ma dubito che lo facciano. La massima immersione è studiata per posarsi sul fondo, inoltre è da vedere se, durante l'allagamento delle casse, raggiungano un assetto totalmente negativo; in questo caso si annullerebbe la riserva di spinta. Almeno credo che sia così. Vadro ci saprà illustrare meglio la situazione. Share this post Link to post Share on other sites
Vadro Report post Posted November 2, 2008 Cari Comandanti, tali unità navigano solo in immersione, cioè in "transit draft". Quando sono operative, cioè in operational draft, non possono navigare a causa dello stress che andrebbero a causare sulle strutture sommerse, i.e. colonne e bracing trasversali. Sono infatti disegnate per navigare sugli scafi. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Marcuzzo Report post Posted November 3, 2008 Cari Comandanti, tali unità navigano solo in immersione, cioè in "transit draft". Quando sono operative, cioè in operational draft, non possono navigare a causa dello stress che andrebbero a causare sulle strutture sommerse, i.e. colonne e bracing trasversali. Sono infatti disegnate per navigare sugli scafi. Grazie per la precisazione Vadro. Certo è che sarebbe comoda una casetta come quella, stabile e spostabile :s01: Share this post Link to post Share on other sites