Vai al contenuto

Reed


Nick85

Messaggi raccomandati

Riprendiamo la discussione, per ora non li ho trovati, alla gbc a Lodi li avevano finiti (c'erano solo quelli 2 contatti normalmente aperti).

Ora week end prossimo vedrò da Franchi a Milano o sennò proverò a Roma...

 

Andrea, ma secondo te potrei usare un reed normalmente chiuso al posto dell'interruttore del regolatore?

Non ho la minima idea di quanti Ampere passino nell'interruttore che c'è di serie e per questioni di spazio (e consumo di elettricità) vorrei evitare il circuito con 2 reed e un relais (avevo pensato pure di fare un circuito con i transistor, ma mi lascia perplesso, non ho dimestichezza con i transistor)...

 

Ciaooo

 

P.S. ora provo a cercarli su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono quelle a un contatto,quelle da 10W e 40W sono normalmente chiuse mentre la 120W è aperta, comunque ho fatto 2 conti,

quella da 10 Watt sopporterebbe 1.6 Ampere a 6 Vcc,

quella da 40 invece 6.6 Ampere sempre a 6 Vcc

 

la domanda ora è: Nell'interruttore del regolatore passa meno di 1,6 Ampere?

 

http://www.componenti-elettronici.it/

 

P.S. Nella lista dei rivenditori c'è qualcuno pure dalle tue parti.

Modificato da Nick85
Link al commento
Condividi su altri siti

allora nick, premetto che io in elettronica sono molto prossimo allo zero assoluto.

ho però uno schemino che illustra come fare un interruttore magnetico con l'ausilio di due ampolle reed a tre contatti, che purtroppo sembrano quasi introvabili al contrario di quelle a due contatti (per questo motivo chiedevo dove fosse possibile rimediarle). comunque, con la mia ignoranza, io monterei un'interruttore che possa sopportare almeno il doppio degli ampere dati dalla batteria ma se sbaglio vi prego di correggermi :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, nell'interruttore originale del regolatore non passa tutta la corrente, ma probabilmente pilota un circuito nel regolatore che usa un transistor per dare tensione a tutto (se sparo boiate correggetemi)

Per il circuito che hai, mi sa che è lo stesso mio ( http://www.nonsolovele.com/DATECNICHE/lavo...ommergibili.pdf ) e posso anche dirti che i 2reed a tre contatti possono essere sostitutiti da un reed a 2 contatti normalmente chiuso e un'altro normalmente aperto.

Penso che indicasse quelli a 3 contatti per farli comprare tutti uguali...

Se vuoi altre delucidazioni sono qui!

Modificato da Nick85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per trovare ciò che cercate, bisogna recarsi da un rivenditore di impianti antifurto o da un elettroforniture abbastanza fornito.

Infatti questi dispositivi escono di norma con i tre contatti N\C - N\A

inoltre, a seconda delle dimensioni, hanno differente sensibilità, maggiore corrente, ecc...

 

se posso dare un consiglio, suggerirei quelli grandi per porte metalliche, i classici "contatti" che si vedono ai centri commerciali sulle uscite di sicurezza, tanto per capirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...