Vai al contenuto

Debriefing ~ Tom Clancy's "executive Orders"


DVostrikov

Messaggi raccomandati

Ieri sera ci siamo trovati per provare una missione "single-player" modificata in modo da giocarci in multy.

Esperimento riuscito ma dobbiamo limare qualche punto per renderla avvincente, altrimenti rischia di diventare "un tiro al piccione" (Drakken Docet).

 

Io e il Drakken a bordo del nostro Akula ci troviamo a nord del convoglio nemico (2 portaerei e una dozzina di navi d'appoggio) mentre a sud a bordo del loro 688i si trovano eliosurf e Alex.

Alex vuole subito partire con una tattica d'assalto (si tira nel mucchio, qualcosa si prende, e vedendo il replay probabilmente in quel caso era la tattica giusta), noi sovietici siamo un pò più attendisti...

 

Il 688i inizia il proprio attacco, affonda una nave d'appoggio e danneggia una delle due portaerei (i bersagli principali), noi dopo un paio di manovre ci troviamo in zona tiro e decidiamo di dar inizio alle danze con 4 siluri 65 indirizzati verso 4 obiettivi differenti...

1° siluro a segno ed affondiamo una nave d'appoggio

2° siluro a segno e danneggiamo gravemente l'altra portaerei

3° siluro arriva in zona, gira e torna verso di noi dopo aver usato una nave come una rotonda (giuro, è tornato indietro senza motivo)

4° siluro gira senza meta attorno alla portaerei e non la becca!!!

 

Decidiamo di manovrare ancora un pò e poi continuiamo il tiro incrociato; dal 688i partono 4 siluri che affonderanno le due portaerei (già danneggiate in precedenza) e ci faranno completare la missione, mentre dal canto nostro lanciamo ben 6 missili in direzione convoglio, dopo un pò sentiamo delle esplosioni ed in plancia io e drakken ci scateniamo nella danza della vittoria...

Il replay ci mostrerà che le esplosioni erano dei nostri missili centrati dalla contraerea nemica :s68:

 

Eliosurf che aveva giocato la partita in single-player ha detto che era molto più complicata in quanto vi erano anche degli elicotteri che si alzavano dalle fregate, probabilmente c'è qualche parametro che in multy è saltato, quindi con calma dovremmo rivederla...

Editori al lavoro... :s10:

 

In compenso una bella serata...

Alla prossima... :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi ragazzi... :s20:

 

Solo una cosa...quando leggo "sparare nel mucchio" mi vengono i brividi...credo sia sempre preferibile individuare e mirare bene agli obiettivi!" Però non c'ero, quindi non vorrei fare un'analisi ingiusta... vi invito a fare una cosa: provate a postare il numero totale di armi lanciate (ho contato 8 siluri e sei missili, più i siluri iniziali del 688i...ce n'erano altri?) e il numero di obiettivi colpiti o danneggiati. Potrebbe dare un'indicazione utile sull'efficienza della tattica impiegata, magari poi rifacendo la missione si potrebbero evidenziare i miglioramenti! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

I missili sono inutili contro un convoglio che dispone di protezione antiaerea.

Bisogna usare i siluri, preferibilmente i wake hommers che sono quelli piu' efficaci.

Quelli filoguidati richiedono da parte di spara una continua attenzione al/ai bersagli.

I wake hommers invece una volta intercettato un bersaglio non lo mollano piu' (si presume che il bersaglio tenti di evadere e quindi aumenti la velocita' con la conseguenza che la sua scia aumenta). L'unica difficolta' coi wake hommers e' che occorre spararli da una posizione tale per cui riescono ad intercettare la scia del bersaglio. Quindi sparare da davanti non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

Ieri è stata una bella missione però con lo svantaggio che come ora elio andava 20 minuti indietro

 

comunque elio è stato bravissimo perchè mi ha aiutato molto per fare delle buone tma ha lavorato benissimo al sonar nono stante quell'inferno di contatti

 

io invece oltre a fare la tma sono stato nella postazione armi dove vedendo la posizione del convoglio avevo suggerito subito al drakken di lanciare in contemporanea però lui dicendo" ma che dici rifai l'accademia " non ha accettato il consiglio io però ho lanciato lo stesso distruggendo una AOR e danneggiando la porta aerei dopo hanno lanciato loro distruggendo una nave e danneggiando l'altra porta aerei e dopo abbiamo lanciato noi dando cosi il colpo mortale alle porta aerei e quindi missione vinta

 

P.S i siluri daniel sono gli mk 48

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è gia' stato detto tutto!

 

la missione è stata abbastanza semplice solo perchè le fregate nemiche non hanno fatto decollare gli elicotteri, e tra l'altro si è stati tutti fortunati a colpire le portaerei abbastanza velocemente altrimenti avremo avuto a che fare con fregate e cacciatorpediniere che ci davano la caccia.

 

confermo quanto detto da goldorak per i missili, anche in allenamento, lanciandone 12 sul convoglio forse quelli arrivati a segno sono stati 1 max 2 . Situazione diversa quando una nave scorta si sgancia dal gruppo, infatti ad alex gli ho dato solo questa direttiva, per il resto con le armi ha fatto di testa sua ed ha fatto tutto bene.

 

bella serata e tante risate!!

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...