Vai al contenuto

Mods E Bugs


Vaillant

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Innanzitutto sono contento di vedere che la scena "subacquea-moderna" si è rianimata.

In secondo luogo volevo sapere che mod usate nelle partite on line (LWAMI, AT3 ...) e se è stato risolto il problema del bug di cui ho sentito parlare in passato e che avrebbe consentito all'host di attivare lo "show-thrut" anche nelle partite in cui tale opzione era disattivata, potendo vedere la disposizione in campo senza che nessuno se ne accorgesse ....

THX e hai visto mai che mi aggreghi alla "comitiva"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vaillant, per i mod in genere usiamo AT3, ma anche LWAMI, poi x quanto riguarda il :s05: show truth :s05: non ho idea... il :s07: mito :s07: non ha bisogno di queste scorciatoie

anche se si facesse durante la partita sarebbe una cosa senza senso !!!

Ti aspetto !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vailant e scusa,il Drakken è un pà megalomane

Non usiamo lo show truth.

Cmq se vuoi abbiamo messo su un accademia che sta richiamando un pà di gente x giocare a DW

se vuoi fatti vivo che giochiamo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domandina.

A me, eventualmente, interesserebbe "specializzarmi" in FFG e solo FFG ....

Domanda: nella realtà quando una Fregata è operativa ha già pronto l'elicottero sul deck, pronto a partire. Nel virtuale, invece, se si gioca al massimo del realismo, la povera fregata deve attendere quasi un'ora per essere "competitiva" mentre gli altri lo sono già da un'ora.

Non è che on line è previsto il deck green da subito?

Se devo aspettare un'ora come posso beccare il "Mito" senza che riesca a sfuggirmi prima "con i tentacoli fra le gambe"? :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'editor delle missioni si può comunque settare l'eli a Ready 5... cioè pronti al decollo...

poi da lì ad osare attaccare :s07: l'immortale... :s07: ce ne vuole !!!! :s03: :s03:

 

Dai su vieni, mi manca un altra preda nella mia collezione !!!! :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'editor delle missioni si può comunque settare l'eli a Ready 5... cioè pronti al decollo...

No, no, quello lo sapevo.

Io volevo sapere invece se voi nelle vostre uscite on-line settate le fregate già pronte al decollo ...

 

P.S. Quanto alla sfida " Fregà...ta al Tentacolo" :s10: .... devo studiare un po' di più.

Male che vada imbraccio un 688 e ti vengo a cercare a casa del Diavolo! :s42:

 

:s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci sono regole, dipende dalla missione e dal posizionamento delle unità, almeno io quando faccio le missioni utilizzo questo concetto.

 

Per la sfida non ci sono problemi.... ti consiglio un :s06: Seawolf :s02: ....

 

Chi finora ha osato sfidare :s07: l'ultimo dei dragoni di mare :s07: .... non ha avuto modo di raccontarlo in giro..... :s14:

 

:s03: :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito questi settaggi variano da come è impostata la partita, se la missione prevede tempi lunghetti di avvicinamento non mettiamo mai l'elicottero già pronto a partire o con il quick launch in quanto i sub nemici, dovendo muoversi a discrete velocità, verrebbero subito sgamati dell'eli, altre volt,e dove si prevede una certà silenziosità di tutti, l'eli viene già messo in volo.

 

Per quanto riguarda lo show truth, io non ne ero a conoscenza, lo uso a volte, soprattutto alle fine delle sessioni di accademia per analizzare la posizione e ed altre varie cose con il mio cadetto, cmq il modo di barare c'è sempre e bisogna affidarsi alla lealtà di tutti...

Basti pensare che uno morto che esce dal gioco ha disponibile il replay con relative posizioni di tutti, basta che le comunichi alla sua squadra ed è fatta, ma non vedo dove possa essere il divertimento in comportamenti simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo show truth, io non ne ero a conoscenza, lo uso a volte, soprattutto alle fine delle sessioni di accademia per analizzare la posizione e ed altre varie cose con il mio cadetto, cmq il modo di barare c'è sempre e bisogna affidarsi alla lealtà di tutti...

Basti pensare che uno morto che esce dal gioco ha disponibile il replay con relative posizioni di tutti, basta che le comunichi alla sua squadra ed è fatta, ma non vedo dove possa essere il divertimento in comportamenti simili...

 

 

Dici bene, lo svolgimento corretto della partita si basa esclusivamente sulla fiducia di chi hosta.

Piu' che il problema dello show truth (che ad essere sincero tra di noi e' assente), mi preoccupa dippiu' il fatto che le missioni prima di essere giocate vengono "esaminate" da comitive estese degli stessi partecipanti alla missione. :s03:

Io vorrei che al limite chi svilupasse una missione e volesse "verificarne la correttezza" la desse per prova a persone che quella volta li' non giocano. In questo modo tutti partono alla cieca (ovviamente eccetto chi ha progettato la missione). :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ultimamente non stiamo facendo i test delle missioni, o meglio le si testa direttamente nella prima serata in cui vengono giocate...se mai il problema può esserci nelle campagne, ma anche lì non mi sembra che in passato i tester abbiano tratto tutto 'sto vantaggio...l'importante secondo me è mettere tutti nelle stesse condizioni, scrivendo dei buoni brief che forniscano a tutti le indicazioni di base necessarie allo svolgimento della missione e allo stesso tempo impostando le unità in posizioni random per dare un elemento di imprevedibilità anche allo stesso autore :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vorrei sottoporvi una questione.

Secondo me, si rende necessario scegliere una mod "ufficiale" per l'attività Betasom. Questo per garantire una stabilità nel tempo che dia senso ai tests ed alle esercitazioni che ognuno di noi effettua, da solo o in uscite pubbliche in rete. Diventa difficile gestire ed tenere a mente contemporaneamente tutti i vari parametri (settaggi armi, portate sonar, comportamenti dell'AI ecc. ) di ciascuna mod. Personalmente sono sempre pronto ad accogliere mod che consentano un sempre maggiore realismo ma credo che ciò debba avvenire secondo modalità precise. Proporrei di scegliere una mod tra quelle attuali compresa ovviamente la nuova mod RA, e poi adottarla per un periodo medio lungo (6/12mesi) , indipendentemente dall'uscita di altre mod o/e patch,in modo da costituire un quadro di riferimento condiviso e stabile per la nostra attività in Betasom. Con la sola eccezione di patch che vadano a rettificare bug manifesti , importanti ed invalidanti.

Nel frattempo ovviamente ciascuno può testare altre mod. a suo piacimento. L'importante è che Betasom adotti, per un lasso di tempo medio lungo, una mod precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io, al momento, sono praticamente solo un lettore del Forum, ergo non è che abbia i titoli per intervenire in merito, ma la proposta di Simonov mi pare sottoscrivibile.

Anche a me piacerebbe "concentrarmi" sull' apprendimento di un MOD solo "per volta".

Adesso poi ho letto del mod RA, che non conosco, ergo ....... ancora più confusione.

Scusate se ho messo ... il becco! :s46:

Modificato da Vaillant
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la proposta di Simone abbia merito solo per quanto riguarda la modalita' carriera.

Ma per quel che concerne le partite free sia tra i giocatori di betasom che tra betasom e le varie flotte internazionali beh li' ci dev'essere liberta' assoluta.

Non stiamo mica parlando di cento mods, ce ne sono due, la alfa tau che bene o male si basa su lwami e la RA che si basa sulla vecchia SCX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la proposta di Simone abbia merito solo per quanto riguarda la modalita' carriera.

Ma per quel che concerne le partite free sia tra i giocatori di betasom che tra betasom e le varie flotte internazionali beh li' ci dev'essere liberta' assoluta.

Non stiamo mica parlando di cento mods, ce ne sono due, la alfa tau che bene o male si basa su lwami e la RA che si basa sulla vecchia SCX.

 

Si Ugo, in sostanza , attualmente, ne usiamo una è vero. Io mi riferivo al numero complessivo di mod disponibili : LWAMI 3.08; AT3 ; MS ; RA. E' vero che qualcuna si basa su qualcun'altra, ma il campo di possibilità mi sembra rimanga ampio e possa dar luogo a difficoltà di esercitazione ma ovviamente può darsi che sia un problema mio. Poi comunque, sai benissimo che tra AT3 e LWAMI ci sono magari poche, ma significative differenze che condizionano una partita. Vedi i missili ASW dell'Udaloy in AT3 mi sembra; oppure il diverso comportamento dell'elicottero AI imbarcato...Beh rimango dell'opinione che una adozione periodica di una singola mod sarebbe auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non sono contrario all'uso di una singola mod. Ma solo all'interno della modalita' carriera dove questa limitazione ha un senso.

Se invece tu volessi estendere a tutti i tipi di partite questo limite beh non mi trovi d'accordo.

Gia' adesso senza considerare la mod RA, usiamo abitualmente la lwami, la AT e anche quella di Mille-sabords quando si gioca contro i francesi e non credo che qualcuno si sia mai trovato in difficolta' a passare da una mod all'altra.

Chi organizza una partita freelance ha tutto il diritto di decidere quale sara' la mod da adottare, i settaggi per il multiplayer etc... Chi e' d'accordo partecipa, chi non vuole non partecipa.

Ora per la modalita' carriera e' diverso poiche' le valutazioni dei giocatori si deve basare su un quadro comune.

Quindi e' controproducente fare una volta una partita con lwami, la seguente con la RA, la successive con AT e cosi' via. Se ne sceglie una sola (in base a quale criterio non saprei, sarebbe da discutere anche su questo :s03: ) e si tiene quella. Cosi' tutti i carrieristi sono valutati rispetto ad una base comune.

Detto questo, i spingerei nel frattempo i giocatori di betasom a sperimentare anche la mod RA (anche se non la usiamo per il momento) perche' i cambiamenti e il livello di sfida aumenta rispetto ad lwami e AT. Sopratutto per le unita' sottomarine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' adesso senza considerare la mod RA, usiamo abitualmente la lwami, la AT e anche quella di Mille-sabords quando si gioca contro i francesi e non credo che qualcuno si sia mai trovato in difficolta' a passare da una mod all'altra.

 

Beh probabilmente hai ragione, nel senso che interpreto come comune un disagio che è solo mio.

 

 

Chi organizza una partita freelance ha tutto il diritto di decidere quale sara' la mod da adottare, i settaggi per il multiplayer etc... Chi e' d'accordo partecipa, chi non vuole non partecipa.

 

Si, in linea di principio non hai torto. Diciamo che io interpreto già la scelta di entrare in Betasom come qualcosa di...carrieristico diciamo così. Mi rendo conto che forse sbaglio ma vedo già l'adesione a Betasom come qualcosa di più di un semplice ritrovo per giocatori incalliti. La vedo già come una scelta che comporta una certa"serietà" non so come spiegarmi. Una scelta che comporta di entrare in un gruppo strutturato che vuole simulare la realtà operativa. Mi resta quindi difficile accettare una completa libertà decisionale del singolo riguardo a svariate cose. Ed è per questo che prediligerei una linea comune in seno alla Comunità. Ma qui Ugo è bene intendersi. Io parlo in riferimento a mie visioni e idee del tutto personali che non hanno una volontà impositiva. Penso a cosa mi emozionerebbe e lo scrivo.

 

Ora per la modalita' carriera e' diverso poiche' le valutazioni dei giocatori si deve basare su un quadro comune.

Quindi e' controproducente fare una volta una partita con lwami, la seguente con la RA, la successive con AT e cosi' via.

Sono assolutamente d'accordo su questo punto. Anzi, su questo punto mi permetto di spingermi anche oltre. Direi che qui, diventa indispensabile adottare una sola mod per un arco temporale definito.

 

Se ne sceglie una sola (in base a quale criterio non saprei, sarebbe da discutere anche su questo :s03: ) e si tiene quella.

Per me il criterio più valido è quello dell'aderenza dei suoi parametri complessivi con quelli della vita reale , non ho dubbi su questo; a meno che una mod non presenti bug tali da inficiarne pesantemente l'uso.

Modificato da Simonov
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda "globale"

 

Mi sapreste dire il mod usato per la modalità "carriera" ed i mods usati per il multi?

Se mi indicaste anche i links per scaricarli ... e per vedere se quelli che ho sono aggiornati, mi fareste un bel regalino.

 

THX

Modificato da Vaillant
Link al commento
Condividi su altri siti

La modalita' carriera non e' ancora operativa, quindi figurati se sappiamo quale mod verra' usato.

Per il momento le partite si fanno o con la mod lwami 3.08 oppure con la mod Alfa Tau 3/3.1

Per quelli che vogliono sperimentare ce' la mod RA (Reinforce Alert) il cui link di download e' specificato nel thread che ho aperto qualche giorno fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapreste dire il mod usato per la modalità "carriera" ed i mods usati per il multi?

 

Per le normali partite multi li stiamo provando un po' tutti...e tutto sommato credo che anche in futuro sia bene lasciare libertà di scelta agli editors (anche perchè altrimenti che si fa se ne escono di nuovi? si rinuncia a provarli?)

Per la modalità carriera invece non ne abbiamo ancora parlato (siamo ancora in fase di progettazione di questa modalità di gioco), anche se concordo con Simone sul fatto che lì ne dovrà essere scelto uno e uno solo:s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...