Vai al contenuto

Silent Hunter 5


Roberto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:s03:....Ho visto il video di presentazione della ubisoft.... certo che più della facce da Sbarbatelli di 20 anni o giu di li hanno certe facce da g....! :s03: Compreso il comandante :s03: sembrano fuggiti da alcatraz o da qualche colonia penale, sicuramente non rispecchiano molto dei teutonici ragazzi della Kriegsmarine, invece è molto AMERICANIZZATO! :s10: , non trovate anche voi!?

 

 

 

Ciao! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero Gunter... e poi... va bene la licenza poetica... ma marinai tedeschi che parlano in americano.... yes sir.. no sir... osceno!!!

ci mettessero un mod per farli parlare nella loro lingua..(diventerebbe anche un gioco didattico tra l'altro)... ma tra l'altro c'è anche in SH3...

 

Il video di presentazione?? bello nonostante l'americanata... dai.. sempre li che ci lamentiamo... :s03: :s07: :s10:

 

 

 

staremo a vedere.. ma comunque quando ci sono di mezzo navi ed u-boot... è sempre fantastico!!

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che la versione definitiva sarà bilingue a scelta, inglese o tedesco, com'era SH III :s01:

 

Uno dei miei problemi con SH III era che mi affezzionavo all'equipaggio, e mi spiaceva poi mandarlo incontro ai pericoli :s03: con questa versione mi potrebbe solo andare peggio. Deferitemi alla corte marziale per codardia in faccia al nemico :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. sicuramente faranno SH5 bilingue come lo è stato SH2 ed SH3 !

 

poi è ovvio che il video, pubblicato in Internet, e quindi worldwide, l'hanno fatto in inglese.

 

anche in Das Boot partono tutti sbarbati, poi gli diventa lunga.. per quanto ne possiamo sapere, magari in SH5 hanno implementato la crescita della barba! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

... :s01: oK com..., recepito, altra cosa che mi piacerebbe sapere i requisiti di sistema adatti per far girare il nuovo SH5, speriamo che il mio vecchio athlon possa supportarlo altrimenti........ sobh!!.... anche se in GWX 3.0 mi da già piccoli problemi.... :s07:

:s05: Comunque lo compro ugualmente a costo di......., (speriamo che non ce ne sia bisogno!)... :s06:

 

 

 

 

Ciao a tutti!

 

 

Gunter :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Americanate a parte, una bella innovazione potrebbe essere la modalità cooperativa con più u boot in modo da poter ricreare il vero branco di lupi!

Però speriamo che una volta tanto qualche soggetto della Ubisoft voglia farlo tradurre anche in italiano!

Ps. penso sopra ogni dubbio che l' 80% degli affezionati della serie sarà costretto a cambiare o ammodernare il pc (me compreso) se vuole godersi un minimo SH V!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere un po' caustico mi sembra che SHIII sia stato un tentativo riuscito a metà.Fortuna che esisteva il Team di GWX.

SHV penso,spero,che sarà tutto quello che SHIII avrebbe voluto dare.

Il filmato mi ha scioccato:ma il gioco non sarà mica così!? Ma dico,le avete viste le esplosioni subacquee? Sembra un film.

L'unica cosa che non mi convince del tutto è la storia della Campagna Dinamica:se da un lato costituisce uno sprone a fare del proprio meglio,dall'altro...bè lo sapete.

E' comunque una lusinga fatale per un appassionato,poter pensare di avere in mano la possibilità si cambiare la Storia.

E' un'esortazione alla lotta all'ultimo sangue.

Il lato davvero cattivo è che dovrò rifare il PC!

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve, entro -credo- questo mese, ci sarà un incontro tra alcuni membri di Subsim e il Team di sviluppo di SH5. Quando accadrà avremo i monitor pieni di informazioni ulteriori su SH5!

 

A quanto viene riportato sul forum di Subsim riguardo a SH5, gli sviluppatori stanno prendendo nota delle wish list (liste dei desideri) degli utenti di Subsim. Insomma... non è più come una volta che una casa produttrice butta fuori un gioco senza che nessuno sapesse nulla.. SH5 verrà modellato -nei limiti delle cose che il Team può accordare- prima della sua uscita!

 

Per Francesco, sì il gioco dovrebbe essere in linea di massima come quello del filmato..

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

A quanto viene riportato sul forum di Subsim riguardo a SH5, gli sviluppatori stanno prendendo nota delle wish list (liste dei desideri) degli utenti di Subsim.

....

 

Questa è una cosa intelligentissima, una gran cosa !!!

Molte simulazioni spesso grazie agli appassionati fanno dei salti di qualità enormi, tener conto subito dei loro consigli farà sì che esca un prodotto di qualità elevatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si ho visto il video del 5, è una figata in prima persona e speriamo che ci siano tutti i modelli degli u boat ma, sarebbe bello che ci fossero anche gli altri sottomarini cosi da fare anche battaglie sottomarine come è gia stato detto (anche se deve essere complicato) comunque se volete provare un simolatore di sottomarini andate a Movieland dove simulano un attacco a bordo dell' U-571.

Saluti C-te Alexxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che sisteminino la lag che avviene quando si manda il gioco avanti veloce dalla mappa.

Ci siano piu modelli di u-boat , non come il 4 che c' erano solo 3 modelli.

Interni realistici x ogni sub, magari mettere anche i sub alleati, pensate alle epiche battaglie sottomarine in multy che si verrebbero a formare.

Una cosa preoccupante è il fronte che si modifca secondo le tue azioni che a parer mio toglie realismo, in pratica la 2 guerra mondiale è iniziata ne 1939 e finita nel 44 per l' europa nazista e , con il fronte variabile si cambiano tutti gli eventi storici , esempio :

Battaglia d' Inghilterra: cosa sarebbe successo se gli u-boat avessero affondato qualche mercantile in piu?

Sbarco in Normandia: cosa sarebgbe successo se si fossero trovati u-boat nella manica?

E ci sono molti altri eventi importantissimi che hanno dato l' andamento della guerra come noi sappiamo e se cambiati avrebbero ridato la guerra in mano ai tedeschi.

Adesso non voglio fare il catastrofista pero.

Speriamo che l Ubi abbia pensato a questo.

Voi che ne pensate?

C.te Alex

Modificato da Alexxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comandanti, che novità da Copenhagen?

 

Se si va su Subsim, non si trovano molte informazioni in piu'... temo che gli sviluppatori di SH5 abbiano imposto il veto agli astanti di diffondere ulteriori notizie sul gioco. Pero' qualcosa e' stato consentito diramare! Tipo, potremo vedere i nostri uomini caricare i siluri difronte a noi! Poi la catena di comando e' stata molto curata, per esempio per preparare un siluro al lancio bisogna interpellare il nostro ufficiale che poi dirama l'ordine agli addetti in camera di lancio. Una cosa interessante sara' che dare ordini alla rinfusa e sconclusionati (avanti 1/3, no dai, avanti mezza. immersione, no interrompere.., andatura silenziosa, no avanti tutta..) abbassera' il morale dell'equipaggio con un impatto sull'efficienza! Il nostro battello sara' totalmente visitabile e dettagliatissimo, e percorribile in prima persona. E per certo avremo i tipi II, VII e IX, e sottovarianti. Nei mari artici vedremo depositi di ghiaccio sulle sovrastrutture delle navi, ..ma non si sa ancora se vedremo precipitazioni nevose. Poi, l'acqua sara' modellata meglio, gli spruzzi saranno tridimensionali e vedremo le onde costiere (infrangersi sulla costa? ..riportano solo "shore wawes"). Infine avremo le ombre dinamiche, e affondata una nave non si ripresentera' piu'. L'ultima notizia trapelata riguarda i motori indipendenti: stanno considerando la cosa..

 

 

Per il C.te Alexxx,

hai ragione, per diversi giocatori di questo forum una campagna dinamica che cambia se affondiamo o meno un mercantile potrebbe non piacere. D'altronde, a quanto ho capito, il Team di SH5 sta puntando molto sull'aspetto menageriale dell'equipaggio e del sommergibile, e sull'azione tattica in battaglia.. piuttosto che inquadrare la nostra azione di gioco in un contesto piu' ampio gia' prefissato e gia' scritto. Insomma, cambia il punto di vista.

Per quanto riguarda i tipi di sommergibili, non credo che si metteranno a modellarne molti altri.. almeno che non vuoi un gioco da 500TeraByte! Pero' ho trovato che lo renderanno anche malleabile, e quindi i vari modders potrebbero sbizzarrirsi a costruire nuovi sub..?? Vederem..

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima notizia trapelata riguarda i motori indipendenti: stanno considerando la cosa..

 

Che vantaggi si avrebbero nel gestire i motori indipendentemente?

"Comante! Carichiamo le batteria col destro o il sinistro??"

"il destro! no facciamo il sinistro"

"Okkio al morale della ciurma comante!"

 

approposito di cose ironiche, non so se avete visto il video su gwx con le immagini di das boot. La scena finale è qualcosa di spettacolare.

http://www.youtube.com/watch?v=H8rV1GTQuyM

Modificato da mousers
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto l'aggiornamento delle novità del 15 settembre scorso:

 

Come funziona la gestione della telecamera in SH5? È cambiata molto rispetto alla visuale di SH4? Ora il giocatore è libero di spostarsi nel sottomarino in modo simile a uno sparatutto in prima persona. Secondo noi realizzare un gioco simulativo non significa solo creare tutti gli aspetti tecnici che definiscono la “macchina”, nel nostro caso un sottomarino U-Boat, ma è molto importante anche definire l’esperienza umana. Che cosa si prova ad essere un capitano di un U-Boat in mezzo all’Atlantico?

Dovreste poter provare tutta la tensione e l’atmosfera claustrofobica all’interno dell’U-Boat e il modo in cui influenza l’equipaggio.

Dall’altro lato, la visuale esterna ora consente di salire maggiormente sopra al livello del mare, offrendo una visuale più avvincente e panoramica del campo di battaglia. Abbiamo modificato il motore che gestisce il rendering della superficie dell’acqua e del terreno, risolvendo i bug che ci hanno impedito di usare la stessa tecnica nella versione precedente e aumentando anche la distanza di rendering.

 

Avremo un manuale completo che spieghi passo passo tutta la procedura di fuoco manuale?

Riteniamo che la mira manuale sia un’esperienza molto interessante e appagante. Il nostro obiettivo è renderla più semplice da capire e spiegare nel gioco, senza sacrificarne la sua complessità. Ovviamente, ci sarà ancora un manuale che descrive tutti i passaggi in modo molto dettagliato.

 

Essendo un gioco in prima persona (nel ruolo del capitano), come potremo gestire l’equipaggio? E cosa potremo aspettarci dall’evoluzione delle abilità del nostro equipaggio?

Proprio come in un vero gioco in prima persona, il giocatore può avvicinarsi a ogni membro dell’equipaggio e cliccarci sopra, aprendo così il menu di dialogo. Se volete, potrete iniziare una discussione oppure chiedergli di utilizzare una delle sue abilità.

Ci sarà anche un menu di gestione dell’equipaggio dove potrete avere una visione globale delle abilità di ogni membro e delle sue prestazioni. In base ai vostri risultati, ricevere un certo numero di punti abilità che potrete usare per evolvere l’equipaggio. Questa opzione vi consente di personalizzare la vostra esperienza di gioco.

Per quanto riguarda le abilità, sono basate su meccaniche realistiche e possono anche presentare degli svantaggi. Per esempio, potrete ordinare al sottufficiale responsabile della sala motori di incrementare la potenza dei motori elettrici, guadagnando quel nodo extra di velocità sottomarina. Ovviamente, questo aumenterà il consumo delle batterie e potrebbe forzarvi ad abbandonare il combattimento per tornare in superficie prima di quanto previsto.

 

Potremo realizzare e registrare dei firmati nel corso del gioco per poi poterli rivedere successivamente? Se sì, potremo rivederli con un qualsiasi player?

No. Ma ogni giocatore può utilizzare FRAPS o qualsiasi altro programma di cattura dei fotogrammi per filmare la sua esperienza di gioco.

 

Quali altre opzioni sono disponibili all’esterno del sottomarino? Ad esempio ci sarà una specie di salvaschermo quando saremo in un porto? Oppure potremo andare in un bar o parlare con un generale con la visuale in prima persona?

In Silent Hunter l’azione di gioco è sempre concentrata sulle missioni in mare e il tempo trascorso tra una missione e l’altra assume un’importanza secondaria. Tuttavia, è molto importante la fase di preparazione della missione nella quale potremo dotare il nostro sottomarino degli ultimi ritrovati tecnologici del periodo, ottenere importanti informazioni tattiche riservate dal nostro comandante e scegliere la dotazione di siluri. La fase in porto conserva la visuale in prima persona ma alcuni dei compiti gestionali sono svolti meglio attraverso un’interfaccia in 2D.

 

Quanta libertà d’azione avremo? Potremo spostarci liberamente dalla sala macchine fino alla zona di lancio dei siluri o avremo un sistema simile a quello di SH IV, ovvero sarà necessario cliccare su una scala, una porta o un portellone per passare alla zona successiva del sottomarino?

Il giocatore avrà libero accesso a qualsiasi punto del sottomarino. Proprio come in un gioco in prima persona e proprio come un vero comandante. Ma ovviamente questa visuale non sarà utile solo per guardarsi in giro, il nostro ruolo è pur sempre quello di un capitano. Quindi non andate a prendere il sole sul ponte di prua o perderete molto tempo prima di riuscire a raggiungere il boccaporto della torretta per immergervi!

 

In SH V ci sarà nuovamente un’opzione come in SH IV per rimpiazzare direttamente un marinaio o un ufficiale, svolgendo poi il suo compito? (Oppure potremo solo dargli degli ordini?)

Il giocatore può assumere buona parte delle posizioni chiave a bordo del sottomarino: utilizzare le torrette mitragliatrici, usare il periscopio e l’idrofono, o consultare la mappa di navigazione. Inoltre, ognuna di queste postazioni è realizzata in modo estremamente realistico e combinata con una visuale in prima persona per garantire il massimo coinvolgimento. Il nostro obiettivo è far collaborare il giocatore con il suo equipaggio in qualsiasi azione a bordo del sottomarino.

 

Gli uomini dell’equipaggio, che saranno gestiti dall’intelligenza artificiale, svolgeranno correttamente tutti i loro compiti? (Ovvero meglio di SH IV)

Sono tutti marinai molto esperti. E con le abilità che il giocatore può fornirgli, crediamo che sarete sicuramente dei capitani molto orgogliosi di averli sotto al vostro comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Chiedo scusa comandante Sag, :s68: ma se ho capito bene in poche parole, affondando o no una nave potremmo cambiare comunque la storia, cioè le sorti della guerra?, :s68:

 

 

Su questo versante ne so quanto voi. mi spiace, ma piu' di quello che ho scritto nel post precedente non so.. Se affondiamo tutte le corazzate britanniche avremo la Bismarck salva? ..ma in una campagna totalmente dinamica ci sara' posto per operazioni prefissate, avvenute storicamente? boh.. vedremo se avremo altre dritte in futuro.

 

 

Che vantaggi si avrebbero nel gestire i motori indipendentemente?

 

tipo se ti distruggono i timoni, e a me e' successo diverse volte, puoi ancora manovrare e poter rientrare in porto. Altrimenti ti capita come il C.te Salvosan65 nel forum di SH4 che sta navigando in linea retta verso il Peru' perche' non puo' piu' cambiare direzione!! E puoi anche divertirti nel fare accurate manovre di accostamento al molo o a navi rifornimento con i motori indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Mousers, ottimo post,

 

tutto cio' mi fa ancora di piu' credere che in SH5 dovremo spostare davvero il nostro obiettivo.. che non sara' piu' arrivare alla fine della guerra ancora vivi come accade nei Silent Hunter precedenti, ma piuttosto impersonare in prima persona il ruolo di un comandante a bordo di un sommergibile, concentrandoci sull'equipaggio e sull'azione in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo C.te francy! Non per quanto riguarda le potenzialità del processore ma per quanto riguarda il tipo di clientela e di giochi. Se noti tutte le consolle trattano solamente giochi arcade,sparatutto e sport ( automobilismo.rally ecc.ecc.) quindi dubito che un sim di U-boot ( e parlo di sim serio tipo Sh3 o Sh4) possa interessare alle fasce di clienti che prediligono magari giochi da sala giochi. Inoltre credo che ci sia poi il problema comandi in quanto non credo che con il gamepad si possa avere una quantità di pulsanti sufficienti per i molti comandi che ci saranno. Qusto secondo me è la mia versione però..........mai dire mai! Chi lo sa? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche il mio sospetto.

 

Intanto.. News!

Traduco, più o meno a braccia da qui:

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1.../8591082387/p/1

 

-Come funziona il sistema del morale?

L'equipaggio è ben addestrato dalla Kriegsmarine. Loro eseguiranno bene i loro compiti a bordo, ma c'è la questione se andranno oltre le loro possibilità per il loro capitano.. Questo è tradotto nel loro morale, per esempio nella possibilità di creare una squadra che possa caricare i siluri di prua più velocemente per condurre l'ultimo attacco contro le navi nemiche. Ovviamente più spendi tempo in mare, più l'equipaggio sarà distante dalle loro famiglie e stanco dei cibi in scatola. Di conseguenza il morale tenderà a scendere. Ciò diminurà per esempio la tua capacità di avvalerti del tuo equipaggio in modo efficiente nelle battaglie. Affonda qualche nave, rendili orgogliosi, e tutto dovrebbe essere ok..

 

-Ci saranno miglioramenti nella dinamica di galleggiamento, centro di gravità e beccheggio del sommergibile?

Si. La fisica nel gioco è in fase di affinamento. Abbiamo aggiunto una "meccanica di allagamento" anche alle navi, che simula lo spostamento dell'acqua all'interno da un compartimento all'altro, quindi il galleggiamento è atteso essere più realistico.

 

-Ho notato nelle immagini che le textures sono di base, saranno rimpazzate con altre più accurate?

La grafica è ancora in fase di affinamento. Le textures finali dei sommergibili saranno basate su foto reali di veri U-boot.

 

-Ci saranno suoni differenti per navi e sommergibili? Avremo la possibilità di cambiare le voci all'equipaggio?

Si. Ci saranno nuovi suoni e effetti sonori reali, e un voice pack tedesco sarà distribuito col gioco.

 

-i danni alle navi sono stati migliorati?

Si. Ora una nave può spezzarsi in più punti, e stare ancora a galla, ad esempio. Tipo possono perdere la prua per via di un siluro esploso nei pressi. Le esplosioni sono state migliorate.

 

-In SH3 gli ordini sul telegrafo di macchina sono una traduzione degli ordini della Marina Americana. Per esempio la Kriegsmarine non ha mai usato il termine "Eins dritte fahrt voraus". La Ubisoft metterà gli ordini corretti?

in SH5 le voci dell'equipaggio saranno in linea con gli ordini scritti sul telegrafo di macchina come appariva sui telegrafi di macchina degli U-boot tedeschi. Per esempio, quell'ordine sarà “Kleine fahrt voraus”.

 

-Ci saranno U-boot controlati dall'AI? Formeranno wolfpack?

Ci saranno sommergibili guidati dall'AI. La meccanica dei wolfpack è sotto considerazione. E' una cosa che abbiamo sempre voluto fare, ma che vogliamo fare correttamente, così c'è la questione se saremo in grado di approntarla prima dell'uscita.

 

-Saremo in grado di incontrare altri U-boot in pattugliamento? Fare un saluto e magari scambiare carburante e provviste?

Il rifornimento in mare dalle mucche da latte è implementato definitivamente. Incontrare in mare altri U-boot sarà possibile, ma il grado di interazione con essi è ancora da decidersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura di sapere che pc servirà per far girare il gioco con questa grafica.. inizio con gli incartamenti x un mega mutuo?

 

Ho trovato questa risposta su Subsim da uno degli sviluppatori di SH5:

 

 

La configurazione proiettata per far andare il gioco molto bene (tutte le opzioni grafiche abilitate, risoluzione 1280x1024) è:

 

Processore dual core a 3 GHz

2 gb di RAM

nVidia 8800 GT 512mb (ATi 4850 512mb)

 

512mb di memoria video è il minimo per giocare con tutte le opzioni abilitate. Stiamo cercando di far stare il gioco dentro i 256 mb di memoria video con i settaggi grafici messi al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il processore intel dual core da 2,50 Ghz e $ GB di ram. Vedo che dal post di Sag si menziona dell'ATI,io ho una Sapphire da 1GB spero che funzioni ugualmente acnhe se non è una Ati

 

 

La Sapphire è una marca che produce schede video Ati :s02:

 

 

Cmq se c'è scritto solo ati o nvidia non vuol dire nulla, lo fanno solo per questioni di pubblicità :s01:

 

 

p.s. Per chi ha paura che non vada, i requisiti postati prima si riferiscono a grafica "tutto al massimo". Secondo me si potrà giocare decentemente con computer vecchi di 2 o 3 anni (basta però che allora si sia comprata una scheda video buona..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Una domanda se qualcuna per caso ha una risposta.

 

Ho intenzione nel breve di Upgradare il PC sia dal punto di vista hardware che software.

 

Pensavo di montarci windows 7 a 64 bit per i vantaggi che porta sopratutto dal punto di vista espansione RAM

 

Che voi sappiate il futuro SH 5 ha qualche possibilità di girare sul 64 bit di windows 7 ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Alleluia! Finalmente siamo prossimi all'uscita. Ma il quesito è il seguente: la data a cui si riferiscono che da come si vede dovrebbe essere più o meno febbraio-marzo ma in Italia quando arriverà?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in Italia uscirà il 5 marzo (ufficialmente)..

Il tempo che la distribuzione faccia il suo lavoro.. circa una settimanella...

 

però.. (cosa curiosa)... in Trentino Alto Adige tutte le copie del gioco sono già prenotate.. personalmente l'ho ordinato a Trento in un centro commerciale... in secondo ordine..

Probabilmente sarà dovuto ad una strategia di mercato che prevede per l'Italia un "tot" numero di SH5..

 

Non è che la "new generation" dei sommergibilisti sarà montanara???

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag, non cadermi così.. trentini ed altoatesini vengono spesso accomunati, ma sono due entità completamente diverse..., non dico una meglio dell'altra, ma semplicemente diverse..

Come friulani e giuliani, emiliani e romagnoli appartengono alla stessa regione, alla stessa nazione ma specialmente altoatesini e trentini vivono in realtà completamente diverse.

Ti faccio un'esempio: i trentini fanno tutto in italiano (o almeno non sono "obbligati" a vivere come cittadini di serie B solo perchè italiani), gli altoatesini sono schedati linguisticamente (obbligatorio ogni 10 ani) ed in base a questa schedatura hai diritto o meno a ricevere posti pubblici (io sono forestale e negli ultimi 12 anni sono stati banditi ca.120 posti per sottoufficiali, di cui solo 3 (sono arrivato 4.) per italiani..

Ci sarebbero milioni di cose così, e se vuoi te ne parlo + approfonditamente per PM,

Ah.. gli italiani dell'altoadige provengono anche dal trentino, ma sono sopratutto di origine rodigina, calabrese e sarda (io sono di origine tosco/trentina, ma non faccio testo..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, in mezzo all'atlantico, saremo tutti dell' XI° Gruppo... da qualsiasi parte dell'Italia, poco importa,

 

il comando di flottiglia si aspetta molto da Voi.... :s07:

il conto alla rovescia è iniziato, appuntamento il 14 FEBBRAIO... la base è presso Bordeaux .... si chiama :s67: BETASOM :s67: !!!

 

Chi sarà in grado di mantenere la rotta del :s07: DRAKKEN :s07: farà parte dell' XI° Gruppo !!!!

 

Vi sarà assegnato un U-BOAT Type VII... a Voi il compito di riportarlo alla base vittorioso :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per Massimo! La popolazione di lingua italiana in Alto Adige è fortemente svantaggiata. Avevamo dei rispettabili cervelloni nel settore medico i quali hanno contribuito in molte ricerche scientifiche ai quali sarebbe aspettato come minimo il posto di primario,ma se lo son visto soffiare da dei medicucci di lingua tedesca appena freschi di laurea ( con esperienza zero). Risultato...............i cervelloni se ne vanno. Ditemi voi! Se mai dovreste operarvi ( e qui mi tocco :s01: ) preferireste che vi metta mano un'esperto indipendentemente dal coore della pelle o della lingua oppure preferireste il chirurghetto usicto ieri dall'università solo perchè parla la vostra lingua? In più aggiungo e qui Massimo non me venga.............a me Bolzano fa proprio pena,la gente è apatica e glaciale e non vi è altro che il nulla. L'unico vantaggio è che lavoro forse non ne manca...o meglio non ne mancava perchè con la crisi pure qui i posti sono difficili da trovare. Io sinceramente ci vivo solo a causa del lavoro che faccio in quanto nel settore in cui lavoro posti non ve ne sono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì apro una parentesi polemica e la chiudo subito dopo..

Forse non tutti sanno che gli altoatesini sono schedati ogni 10 anni in base al gruppo linguistico e questo viene usato un po per tutto (posti di lavoro, assegnazioni case popolari,...).. ad esempio negli ultimi 12 anni (da quando ci sono io e quindi ho dati certi) i concorsi per sottoufficiale nella forestale hanno visto ca. 130 posti per tedeschi, ca. 25 per ladini e 3 per italiani.

Sono realtà che i trentini ed i veneti x loro fortuna non conoscono..

Comunque adesso chiudo la polemica e se qualcuno fosse interessato ad ulteriori informazioni a dato generale gli rispondo via PM

 

 

 

quoto per Massimo! La popolazione di lingua italiana in Alto Adige è fortemente svantaggiata. Avevamo dei rispettabili cervelloni nel settore medico i quali hanno contribuito in molte ricerche scientifiche ai quali sarebbe aspettato come minimo il posto di primario,ma se lo son visto soffiare da dei medicucci di lingua tedesca appena freschi di laurea ( con esperienza zero). Risultato...............i cervelloni se ne vanno. Ditemi voi! Se mai dovreste operarvi ( e qui mi tocco :s01: ) preferireste che vi metta mano un'esperto indipendentemente dal coore della pelle o della lingua oppure preferireste il chirurghetto usicto ieri dall'università solo perchè parla la vostra lingua? In più aggiungo e qui Massimo non me venga.............a me Bolzano fa proprio pena,la gente è apatica e glaciale e non vi è altro che il nulla. L'unico vantaggio è che lavoro forse non ne manca...o meglio non ne mancava perchè con la crisi pure qui i posti sono difficili da trovare. Io sinceramente ci vivo solo a causa del lavoro che faccio in quanto nel settore in cui lavoro posti non ve ne sono più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...