Vai al contenuto

Alaaaaarmm!


Sag75

Messaggi raccomandati

Signori Comandanti,

 

annunciato GWX 3.0 Gold per Natale

 

 

link:

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=143272

 

Ho mandato un messaggio ieri a Privateer, l'autore del post sopra, mi ha scritto che NON E' uno scherzo....

 

non conosco altri dettagli se non quelli scritti nel post stesso.. (quindi nulla se non la data di rilascio)

 

 

s

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me compatteranno GWX2.1 e GWX2.1April25 in GWX2.0, magari inserendo qualche mod tipo le scialuppe di salvataggio, non credo ci saranno molti grandi stravolgimenti, penso ci saranno rifiniture, tipo il lavoro di Thomsen per rendere le navi meno reattive se produrrà risultati buoni..

 

Infatti il Team di sviluppo di GWX aveva annunciato che sarebbero passati a fare un supermod per SH4.... questa notizia mi sorpende per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che ci sarà qualche nuova aggiunta ^_^

E' interessante che la versione per SHIV di GWX è stata pensata fin dall'inizio con nome "GWX4", passando direttamente da 2.1 a 4, e saltando completamente il 3. Ora si apprende che esiste il 3, ed uscirà per Natale...

chissà se era prevista da prima, o GWX4 si chiamava 4 solo perchè pensato per SH4

 

pippe mentali per ingannare l'attesa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Qualcuno per caso l'ha già testato e/o ha provato le differenze tra GWX 2.1 e GWX 3.0 ?

 

Credo che qualche recensione sia piu' che ben accetta (nel senso di accolta... :s03: )

 

Ray Man

Modificato da ray man
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ray Man :s01:

Ho provato GWX 3.0

Ho cominciato (per l'ennesima volta) da Wilhenshaven.

Il caricamento è sempre lungo uguale a GWX 2.1

Il mare e tutto ciò che lo riguarda (tempesta ,calmo,mosso,schiuma) mi sembra un gradino sopra la versione precedente.

Sono al terzo pattugliamento.I primi due li ho passati aspettando il primo settembre per l'apertura delle ostilità.

Ho bighellonato come ,Capitan Trinchetto ,bordezzando da un porto all'altro.

Adesso vediamo un pò.

E' chiaro che manca il Regi Delfini.

Mi viene la tentazione di provare la nuova versione per vedere cosa succede.

Alle brutte ricomincerò (per l'ennesima volta) da capo.

Voi che ne dite Comandanti più esperti ?

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tutto ciò, sembra il cane che rincorre la sua coda per morderla e non ci riesce. Oppure due rette parallele che si incontrano all'infinito.

Prima o poi avremo il gioco definitivo ?

Sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che Regi Delfini è arrivato proprio al momento giusto....quando il 2.1 se ne va e arriva il 3.0

Il team di RD3 è già al lavoro!

 

Sì, tutto ciò, sembra il cane che rincorre la sua coda per morderla e non ci riesce. Oppure due rette parallele che si incontrano all'infinito.

Prima o poi avremo il gioco definitivo ?

Sperem

 

Speriamo di NO!!!

Se avremo un gioco definitivo vorrà dire che nessuno si metterà più a fare mod e/o aggiornamenti che migliorino il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì va bene bisogna sempre migliorare nelle cose però per me non è tanto bello tutte le volte che esce un'aggiornamento, per poterlo gustare nelle sue nuove bellezze, dover ricominciare il più delle volte i pattugliamenti dal 1939.

Io di programmazione sono zero . Ma chiedo agli esperti . non c'è modo per ovviare a questo inconveniente?

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di no... :s06:

 

Non sono del team GWX, ma per quel poco che ci capisco i mod possono fare fino a un certo punto... Solo la Ubisoft, forse e ripeto forse, potrebbe soddisfare le tue richieste. Porta pazienza C.te tanone. In ogni caso sembra che dopo la versione 3.0 ne passerà di tempo prima di un'altra edizione, in quanto si diceva (come vedi non dico niente di certo, in quanto è tutto per sentito dire) che dopo la 3.0 il team GWX si sarebbe dedicato al 100% a SH4...

 

In ogni caso nessuno ti vieta di cominciare una carriera nel 1942 o quando preferisci tu.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Va Bene Gen.Massimo .

Hai ragione, posso anche partire con la carriera più avanti.

Poi diciamoci la verità : tutto quello che ci propongono è frutto di persone che elargiscono il loro tempo per migliorare il gioco.

E tali persone fanno quello che possono non hanno certo la bacchetta magica per aggiornare istantaneamente un mod appena esce un nuovo GWX.

Vogliate scusare la mia impazienza ed intolleranza.

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun'altro ha testato il nuovo GWX 3.0 oltre al C.te Tanone. che lo ringrazio per la sua recensione ?

 

Io purtroppo non l'ho ancora installato e volevo biecamente approfittare dei pareri dei C.ti che l'hanno già testato per capire com'è; credo che possa essere una recensione utile per tutti.

 

Ray Man

Modificato da ray man
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io devo aspettare gennaio per avere la connessione veloce..

 

nel frattempo puoi dare un occhio nel forum di Subsim (SH3 mod workshop), là ci sono già le prime impressioni..

 

comunque pare che il 3.0 non abbia stravolto l'impianto di base di GWX2.1, ma fatto solo qualche aggiustamento di tiro

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato, correttamente credo, gwx3 ma, dopo aver caricato il gioco pochi secondi prima che si acceda alla schermata del porto di partenza compare un messaggio di errore di windows ed il gioco viene terminato. Non avevo mai avuto problemi con le altre versioni di GWX. ho letto che ci sono delle migliorie nella grafica, può essere un problema di scheda? Ho una asus A9550. Non ho mai aggiornato drivers per essa.. Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ho avuto dei prob. cor l'istallazione,praticamente, prima di istallare mi dice di disattivare ogni mod inserito,lo faccio ma ricompare sempre la finestra di errore che non mi fa proseguire...

Ora oltre al mod mi dice della pach 1.4b se non sbaglio,questa la dovrei avere già istallata....

 

Ora vorrei avere qualche aiutino.......grazie :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei segnalare un piccolo difetto di GWX 3.0

Intanto è stata aumentata la capacità di carburante del IIA (non è il difetto)

Il difetto invece è che mentre nelle v. precedenti finite di ricaricarsi le batterie il battello tornava automaticamente in propulsione normale adesso bisogna fare questa operazione manualmente.

Confermate anche voi questo oppure è un mio difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ho avuto dei prob. cor l'istallazione,praticamente, prima di istallare mi dice di disattivare ogni mod inserito,lo faccio ma ricompare sempre la finestra di errore che non mi fa proseguire...

Ora oltre al mod mi dice della pach 1.4b se non sbaglio,questa la dovrei avere già istallata....

 

Ora vorrei avere qualche aiutino.......grazie :s03: :s03:

Ciao David, dovresti essere un po' piu chiaro, cmq se ho capito bene hai problemi nell'installazione di GWX 3.0... se cosi fosse sappi che per installare GWX devi avere un'installazione "pulita" di SH3 aggiornata alla patch 1.04b! Mi raccomando di eliminare anche la cartella SH3 che si trova in documenti!

 

Qualcuno sa se il GW per Silent Hunter 4 modificherà il gioco per farlo dalla parte dei tedeschi (o dei giapponesi) oppure sarà un miglioramento della versione con gli americani? Perchè nel primo caso lo andrei a prendere, visto che ormai costa solo 10€.

Intendi l'addon 1.05 u-boat?

Modificato da SSN Akula
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi l'addon 1.05 u-boat?

 

No, è proprio il gioco intero. Ormai è passato un po' di tempo ed è uscito in edizione economica a 9,90€. Se lo modificano per giocarci con i tedeschi o i giapponesi lo prendo, mentre se migliorano l'esperienza di gioco, lasciandolo con gli americani, lo lascio stare perchè non mi interesserebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David, dovresti essere un po' piu chiaro, cmq se ho capito bene hai problemi nell'installazione di GWX 3.0... se cosi fosse sappi che per installare GWX devi avere un'installazione "pulita" di SH3 aggiornata alla patch 1.04b! Mi raccomando di eliminare anche la cartella SH3 che si trova in documenti!

Quindi dovrei togliere di mezzo i GWX 2.1.....??

Ho cancellato i salvataggi,il gioco è privo di mod ho istallato solo GWX 2.1 con regi delfini che ho disattivato,ma ancora niente,strano poichè non avevo mai avuto dei prob.con i GWX...

Ora vorrei provare ad istallare nuovamente SHIII pulito con la pach 1.4b vediamo se funziona...

 

PS:Se reinstallo SHIII devo pure installare gli altri GWX per poter giocare con GWX 3 ho basta solo quest'ultimo...??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao David..

Il mod GWX3.0 va istallato su una copia pulita di sh3 + la patch 1.4....

quindi devi:

1) disinstallare SH3

2) cancellare la cartella dei salvataggi che il gioco crea nella cartella "documenti"

3) istallare SH3

4)istallare la patch 1.4

5) istallare GWX3.0 (devi istallare solo GWX3.0)

 

ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io l'ho installato ieri sera, e dopo alcuni problemi (prove che ho fatto) tutto si è installato correttamente.

Comprende numerosi mod inglobati all'interno di JSGME, (comunque penso siano gli stessi della versione 2.1, non avendola provata) a cui ho aggiunto LifeBoats&Debris_v3B, e Torpedo damage Final ver2.0 oltre all'installazione di SubReady. (tutti compatibili)

Il caricamento è snervante....luuuuungo! però poi graficamente è gradevole.

Scatta tra la compressione temporale a 512 e 1024 in prossimità dei porti (alleati e nemici) nonostante abbia attivato il mod per ridurre il traffico portuale.

Ho un dual core con 2 giga di ram e la 8600 GT, quindi insomma non dovrebbe essere il mio pc "stanco"...

Vi descrivo quello che ho notato rispetto al gioco pulito, non avendo provato prima le altre versioni di GWX (perdonatemi)!! :s01:

Allora come prima cosa che si nota mancano le lineette di direzione nella mappa di navigazione, non risolto nemmeno con il trucchetto della modifica del file E_MENU.TXT.

Le navi hanno un bell'aspetto e anche i mercantili sembrano meno lugubri e più dettagliati.

I siluri sono cambiati tutti di colore con la punta dorata.

Posso sbagliarmi, ma per quel che ho potuto vedere l'ufficiale ti avvisa della presenza di una nave ma non ti dice se è amica o nemica, nemmeno dopo l'avvistamento, bisogna guardare la bandiera. Guardero' megli, forse è una impostazione.

Nelle nuove unità aggiunte non si attivano i comparti del carburante, delle munizioni ecc. quando si è vicinissimi e in ottima posizione per il lancio.

Ci sono vari miglioramenti tipo un cronometro sempre presente, il sommergibile ha tutt'intorno un goniometro quando aumentiamo lo zoom, e i porti nemici sono meravigliosi con le navi posteggiate pronte per essere fatte esplodere!!

Il fondo marino è buio e scuro, si fa fatica a vedere il siluro lanciato, soprattutto quelli elettrici e quelli acustici che sono neri.

Insomma io non avendo provato il 2.0 e il 2.1 ho praticamente visto il gioco stravolto. BELLISSIMO.

Peccato per i caricamenti biblici.

Fatemi sapere anche le vostre impressioni.

Ciao ragazzi.

 

Ps. Ho disintallato tutto e ho installato SH3 pulito, Patch 1.4b EMEA, e GWX3.0 (che poi ero convinto di aver scaricato il 2.0, il link è il medesimo..) :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente posso dare una primissima impressione anch'io su GWX 3.0

 

Mi sembra un aggiustamento di GWX 2.1 con qualche miglioria ma niente di stravolgente rispetto a prima.

 

Un cosa ho notato i tempi già lunghiiiii di caricamento con GWX 2.1 mi sembrano si siano allungati ancora e questo diventa veramente snervante, l'impressione è che il game sia diventato un "paccottone" veramente indigeribile, e questo è indipendente dalle caratteristiche tecniche del PC. Io personalmente ho un AMD Dual Core 4800 (con XP professional e SP3) con 2 GB di Ram DDR2 800, HD SATA2 e scheda video ATI Sapphire 3650 con 512 MB GDDR3 e driver omegadrive; cioè non ho l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica ma non è neanche un cesso. Ebbene a caricare la mission salvata ci impiega 7/8 minuti circa (dettagli grafici al max).

 

NB: prima avevo un Atlhon XP 3000+ con 2 GB di RAM DDR 400 Mhz, HD IDE e scheda video ATI X1350 da 256 MB, il passaggio alla configurazione sopraindicata con lo stesso monitor (CRT 17") non mi ha migliorato di 1 secondo i tempi di carica del game a dimostrazione che ormai eravamo già alla frutta anche prima.

 

Ora mi inizia a scattare anche in porto, un appesantimento grafico credo che ci sia ma non voglio imputarlo tutto a GWX 3.0, ieri ho messo un Monitor nuovo 22" LCD wide settato a 1680X1050; prima usavo un vecchio CRT 17" da 1024x768 e quindi è evidente che la scheda è sottoposta ad un'altro lavoro; pero' mi sembra in ogni caso piu' pesantino di GWX 2.1

 

Il mare mi sembra migliorato, poi mi sono interrotto nella navigazione (pappa time).

 

Infine; per la cronaca riesco a caricare con metà del tempo SH4 superpacchato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena non si possa avere.... :s19:

 

Io lo accetto anche così... tra l'altro 5 giorni fa ho installato SH4, e ho giocato due giorni, ma poi sono tornato a giocare a SH3... sarà che mi affeziono alle cose? :s34:

 

Ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena non si possa avere.... :s19:

 

Io lo accetto anche così... tra l'altro 5 giorni fa ho installato SH4, e ho giocato due giorni, ma poi sono tornato a giocare a SH3... sarà che mi affeziono alle cose? :s34:

 

Ciauuu

 

Si hai ragione C.te Seve, non si possono avere entrambe le cose eppoi il problema è ben noto. Senza codice sorgente (che ovviamente la UBI non rilascia) ogni sviluppo è una patch della patch che si appoggia ad un qualcosa.

 

E' un po' come elaborare una macchina da 100 CV per portarla a 200 Cv e comprarne una già con 200 Cv nativa (paragone scontato ma efficace). Si SH4 ce l'ho ma anch'io pur essendo innamorato della grafica proprio non riesce a coinvolgermi.

 

Certo pero' che ogni volta che carico una mission divento sempre un po' piu' vecchio, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ci vorrebbe un ulteriore mod che ti permettesse di settare le cose che uno ritiene superflue, e che non vengano caricate ad esempio se uno sta facendo le missioni nel mediterraneo che gliene frega di caricare gli scenari dell'atlantico, o del mare del nord... magari scendono un po' i tempi.

 

Comunque ho notato che ho anche qualche problema coi salvataggi, nel senso che se attivi un mod anche non ivasivo come quello che modifica le divise, devi riniziare la campagna... e se poi lo disattivi la stessa cosa.. una volta attivato il savataggio è perso anche se poi lo disattivi... :s06:

 

avete idea di come si possa fare per ripristinare quella lineetta che indica la direzione dei battelli? e anche la nazionalità delle imbarcazioni? cazzarola al buio ho affondato un DD in modo facilissimo... mi è venuto un dubbio e mi sono avvicinato prima che si inabissasse.... ERA TEDESCO!!! Adesso chi cakkio ha il coraggio di rientrare in porto??? e chi glielo dice al capo??? :s43:

Modificato da Seve
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...