Vai al contenuto

Eventi Modellistici 2009


Anteo

Messaggi raccomandati

Cari ragazzuoli, il tempo passa inesorabilmente, siamo gia' alle notizie del 2009.

 

dal 18 al 26 aprile 2009 si svogera' a Chiaravalle (AN) il Campionato Italiano 2009 sez. C tutte le categorie, valido come prova unica di qualificazione al camp. Mondiale Naviga del 2010, organizzato dal A.M.C (Associazione Modellisti Chiaravallesi) sotto l'egida della Federazione Italiana Navimodel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anteo,Pos e Bartom

 

E si quest'anno parteciperò anch'io, nei giorni scorsi ho visto a Roma Claudio Matteini che fa parte della Associazione Modellisti Chiaravallesi e ne abbiamo parlato, ci saranno anche i modellisti Perugini , i ragazzi di Monfalcone , Drakkar e concoscere spero altri comandati della base.

 

Un saluto

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un modellista appassionato di aerei, ma come presidente dell'Ass.ne Modellisti Chiaravallesi sono ovviamente coinvolto nell'organizzazione di questa manifestazione e non fosse altro che per aver istigato la realizzazione a livello sociale di un modello in scala 1/72 della Garibaldi (che sta andando avanti molto piano in verità), la passione per il modellismo navale mi sta prendendo non poco.

Mi fa piacere apprendere che un sacco di bella gente che frequenta questo blog fa modellismo ed in particolare che ci sarà l'occasione di incontrarci e conoscerci a Chiaravalle.

Non appena la Navimodel avrà ratificato il calendario della manifestazione vi informerò maggiormente, ma siccome non ne posso più di restare zitto bisogna che anticipi qualcosa.

Stiamo cercando di allestire insieme agli atri soci tra cui Claudio Matteini, una manifestazione-contenitore, nel senso che alla mostra principale che sarà ovviamente il Campionato Italiano di Navimodellismo classe C, verranno affiancati una serie di altre iniziative:

1 - VII ed. Mostra di Modellismo non competitiva aperta a tutti i generi modellistici.

2- Con la partecipazione di Fincantieri-Ancona, una mostra di modelli da Cantieri con una cornice fotografica, attingendo al ricco archivio dei cantieri navali anconetani.

3- Un evento dedicato ai Sommergibili che coinvolgerà anche il Comandante Totiano.

4- Un evento dedicato al radiocomando navale, che dipende dal reperimento di fondi sufficienti, che ancora ahimè non ci sono.

Speriamo nella presenza della Marina Militare ma come dicevo prima si prevede un budget 2009 dedicato alle pubbliche relazioni in calo, per cui...???

Altre iniziative piccole e grandi sono in corso di definizione.

 

Ci sarà ovviamente un pranzo finale in un ristorante da definire al costo di circa 25,00 euro al quale mi auguro partecipiate numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un saluto a tutti i cari comandanti...

Caro com. Bartom, io sono drakkar alias marco che ha avuto l'onore di conoscere il buon Claudio e consorte in occasione del mondiale a Jablonec.

Con Claudio mi sono già messo d'accordo per la mia presenza al campionato italiano di me e del mio gruppo L'ARIETE di Bolzano... purtroppo e di questo mi rincresce amaramente non potremmo esser li fisicamente, visto che anche noi per quella data faremmo la nostra mostra..

Pazienza ma l'importante è che ci sia la materia prima... ovvero i modelli!

Comunque non mancherà occasione di conoscerci in un prossimo futuro anche perchè ho un fratello che abita li a Fano e quindi ogni tanto ci capito da quelle parti... incantevole tra l'altro la terra marchigiana.

Poi tra l'altro così ne approfitto per salutare il buon Giampyg,, L'amico Anteo, Il DIR.Totiano e tutti gli altri ragazzi della base..

 

P.S.... sto preparando un pezzo nuovo x la Vostra mostra... un 7-C 41... ( mi sta aiutando Davide U-324... è lui che mi aiuta e consiglia..)

 

Dovrebbe passare claudio domenica da Bolzano.. perchè ci dobbiamo vedere quando sarà di ritorno dalla Germania.. beato lui..

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Drakkar Mi avevano avvisato i ragazzi di Perugia del problema che si sarebbe verificata una concomitanza con la Vostra tradizionale mostra ma purtroppo siamo talmente incastrati anche noi con le date relative ad iniziative di altro genere che si sovlgeranno a Chiaravalle, prima e dopo la nostra data, che non abbiamo potuto modificare il periodo.

Ovvio avrei preferito incontrarVi in carne ed ossa nell'occasione, ma giustamente ce ne saranno altre.

Claudio beato lui va in Germania per una mostra di solo modellismo navale; anch'io passerò dalle parti di Bolzano dopodomani, diretto ad Hannover, però per lavoro..

Quindi dovrò staccare dal modellismo per qualche giorno.

Nella peggiore delle ipotesi se non ci incontriamo quando verrai nelle Marche, avremo occasione anche noi di capitare nell'incantevole Alto Adige, meta agognata di vacanza.

Se riuscirete comunque a sganciarvi un giorno o due per venire a Chiaravalle in occasione dei campionati siete i benvenuti.

Dimenticavo di dire che collaborano con noi nell'organizzazione, oltre che averci istigato 2 o 3 anni fa a richiedere a Navimodel questa manifestazione, due incredibili modellisti navali (dei miti per me oltre che persone superlative) del Gruppo Navimodellisti Jesini, Settimio Sassaroli e Giuseppe Tombolesi.

Un saluto

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Moreno... ho avuto il piacere di conoscerli e di vedere i loro modelli ('na meraviglia).

Beh! io con la testa devo rimanere qua.. ma col cuore sarò li con voi e poi sicuramente se ci saranno le "chicche" che c'erano a Monfalcone.. sarà sanz'altro una bella mostra e un bel campionato italiano!

A presto ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' altre volte e' stato accennato, mi sembra che nasca l'esigenza di stilare in anticipo un calendario di tutte le manifestazioni modellistiche per evitare l'accavallamento delle date. (almeno per quelle piu' importanti) Piu' facile a dirsi che a farsi. Per esempio la butto li', si potrebbe creare un sito apposito, informare tutti i club, e con un considerevole anticipo, ognuno potrebbe comunicare la data della propria manifestazione, ripeto con molto anticipo, per permettere eventualmente di variare qualche data.

Certo, potrebbe venire fuori anche un grande caos...del tipo....."ma quella data l'avevo scelta prima io....cambiala te...." :s68: :s10:

Che ne dite e' un'idea bislacca ??????

Anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' altre volte e' stato accennato, mi sembra che nasca l'esigenza di stilare in anticipo un calendario di tutte le manifestazioni modellistiche per evitare l'accavallamento delle date. (almeno per quelle piu' importanti) Piu' facile a dirsi che a farsi. Per esempio la butto li', si potrebbe creare un sito apposito, informare tutti i club, e con un considerevole anticipo, ognuno potrebbe comunicare la data della propria manifestazione, ripeto con molto anticipo, per permettere eventualmente di variare qualche data.

Certo, potrebbe venire fuori anche un grande caos...del tipo....."ma quella data l'avevo scelta prima io....cambiala te...." :s68: :s10:

Che ne dite e' un'idea bislacca ??????

Anteo.

 

 

ciao caro Anteo.. come va?..

La tua non è un'idea "bislacca".. il fatto è che ci sono già iniziative di questo tipo in corso.. vedi il calendario di Model Time.. vedi il coordinamento Pegaso..(tra l'altro gestito dal sig. Guglielmi di Calenzano).. e poi vi sono altre iniziative simili proposte da vari club e gruppi di settore..

Ma il problema è un'altro.. Se dai un'occhiata alle varie manifestazioni come noterai i club, spesso si appoggiano ad enti militari, provinciali o comunali e le finestre disponibili sono dettate dalle attività dei circoli o del calendario mostre-evento delle sale comunali o provinciali; quindi si ha quasi l'obbligo di accettare il periodo imposto e a volte( come nel nostro caso) anche la durata della mostra..

A questo punto si viene assaliti da innumerevoli dubbi e domande.. del tipo: La facciamo stà mostra o no.... aspettiamo un anno o la facciamo subito.. arriveranno modelli??... urteremo qualche club??...

 

Tieni presente poi altri due fattori importanti: il primo è che queste sale spesso sono date in comodato gratuito al fine di promuovere l'attività didattica e culturale degli enti che gestiscono le sale espositive... ed è un gran bel risparmio.. credimi..

Il secondo è un problema di stagione,.. ovvero i tempi migliori per le mostre vanno de marzo a fine giugno e da settembre a fine novembre.

 

in più se ci mettiamo la crisi finanziaria e i costi per andare alle varie mostre..( anche per chi fa navetta ), spegne un pò l'entusiasmo a tutti.

 

Io ormai sono dell'idea che se una mostra si deve fare anche se ho pochi modelli l'imporante è che siano di qualità ( e su questo non ci sono problemi)

In più... noi gente di confine abbiamo la cosi detta" sfiga geografica " infatti per molti ecco che fare l'autobrennero diventa un'idea pallosa ed ecco che ci sobbarchiamo navette a Verona pur di avere modelli.... (che poi son sempre gli stessi che muovono il cu... non so se per gli altri club è così)..

e di conseguenza giù altre spese che vanno a gravare sul conticino del club...

 

Ti dirò caro Sandro,.. da questo punto di vista non è più un hobby... ma un Calvario

Mah!! staremo a vedere...

 

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro Anteo.. come va?..

 

Ti dirò caro Sandro,.. da questo punto di vista non è più un hobby... ma un Calvario

Mah!! staremo a vedere...

 

ciao marco

Ciao Marco, va abbastanza bene grazie,

si, hai ragione non e' semplice e non pensavo certo di aver scoperto niente di nuovo, e devo dire che non conoscevo queste due iniziative che mi riferisci. Ma quel sig: Guglielmi di "Calenzano" e' quello in provincia di Firenze ??? l'Italia e' lunga e organizzare manifestazioni sia al nord che al sud, si corre il rischio di qualche defezione a causa della distanza. Organizzare poi in ambienti militari, comunali ecc ...non c'e' storia, il periodo e' quello che ti danno, prendere o lasciare.

Non parliamo poi di chi organizza "ci si fa un mazzo cosi" !!! Io ne so qualcosa, anni fa ho contribuito spesso a organizzare delle mostre, eravamo sempre i soliti....

I problemi sono gli stessi per tutti.

Cari saluti Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao comandanti, ho letto con interesse le vostre considerazioni che condivido.

Il Guglielmi per intenderci ora ha fondato con numerose altre Associazione il CIMS, cordinamento italiano modellismo statico, di cui facciamo parte anche noi.

Loro pubblicano un calendario su http://cims.altervista.org/ e recentemente ci si è dotati di uno statuto e di un direttivo.

Però il vero problema non è quello di puublicare un calendario, ma cercare di coordinarne la stesura per evitare dove possibile concomitanze.

Ma inevitabilmente succede quanto detto da Marco.

Alla fine finchè dura la passione tutti i problemi passano in secondo piano e si scalano le montagna.

Saluti

Bartom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao comandanti, ho letto con interesse le vostre considerazioni che condivido.

Il Guglielmi per intenderci ora ha fondato con numerose altre Associazione il CIMS, cordinamento italiano modellismo statico, di cui facciamo parte anche noi.

Loro pubblicano un calendario su http://cims.altervista.org/ e recentemente ci si è dotati di uno statuto e di un direttivo.

Però il vero problema non è quello di puublicare un calendario, ma cercare di coordinarne la stesura per evitare dove possibile concomitanze.

Ma inevitabilmente succede quanto detto da Marco.

Alla fine finchè dura la passione tutti i problemi passano in secondo piano e si scalano le montagna.

Saluti

Bartom

 

Pienamente d'accordo Barton sottoscrivo, la passione ti fa superare tutte le difficolta'.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

A La Spezia, nel mese di giugno ci sara' una bellissima manifestazione modellistica patrocinata dalla Navimodel. Dovrebbe esserci anche un raduno di barche "vere" e anche altre interessanti iniziative. Prevedo un'evento notevole. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Salve a tutti

non sono un modellista ma, come ben sa l'amico Anteo, ho iniziato ad avvicinarmi al Vostro mondo per organizzare una mostra il prossimo mese di Luglio.

La mostra si dovrebbe tenere MArina di Grosseto nella prima quindicina di Luglio, con l'organizzazione della locale Pro Loco, della Circoscrizione Comunale, del gruppo ANMI e altri tra i quali vedrei bene Betasom.

Ho già ottenuto l'uso di una sala comunale e sono in contatto con la Direzione del Porto Turistico per poter avere sia una mostra statica che una dimostrazione, all'interno del porto, di modellini in movimento.

La durata prevista è di una settimana ma con la possibilità di trasferire la mostra, nella settimana successiva, a Castiglione della Pescaia per un altro evento simile in quella località.

Ancora non posso essere più preciso in tanti particolari grazie alla mia poca conoscenza del vostro mondo ma sarò presto presente con altre notizie.

Spero in un contributo di tutti Voi intanto vi saluto.

Luciano Pietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano, come saprai certamente da Anteo, il nostro club modellistico di Pontassieve può essere fortemente interessato alla partecipazione a Marina di Grosseto, pertanto quando saprai qualcosa di preciso faccelo sapere subito. Intanto prendiamo nota del periodo, prossimamente in occasione dell'assemblea del Club.

Alla prox. e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:s10: ehi gente, tra tre settimane circa ci sarà il model expò di Verona (al quale ahimè non sarò presente per motivi di lavoro..... :s06: ). pare che quest'anno mettano in opera due vasche distinte... una per i modelli a vela, ed un'altra per i modelli a propulsione elettrica. chi sarà presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: ehi gente, tra tre settimane circa ci sarà il model expò di Verona (al quale ahimè non sarò presente per motivi di lavoro..... :s06: ). pare che quest'anno mettano in opera due vasche distinte... una per i modelli a vela, ed un'altra per i modelli a propulsione elettrica. chi sarà presente?

 

Io mi sono gia' prenotato da diverso tempo. Dovrei andare su con U.L.C.C., nello stand dei modellisti di Pontassieve porterei il modello del maiale. C'e' pero' un'incognita, mia moglie e' in lista di attesa da molti mesi per un intervento agli occhi.

Se dovessero chiamarla in quel periodo, salterebbe tutto. vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Missione compiuta. Model Expo Verona veramente una manifestazione da non perdere.

Molto interessante anche il settore elettronica, io ci capisco poco ma pieno di visitatori ad ammirare gli ultimi ritrovati di questo settore.

Incredibile......... per caso ho "acchiappato" tre betasoniani, si trovano dappertutto !!!!

Purtoppo ricordo solamente il nome di Telemaco, gli altri due mi scusino, proprio non mi ricordo. Se mi leggete, ricordatemelo grazie.

Vi propongo alcune foto.

 

gita051.jpg

primi particolari Yamato 1/72 fatevi un po' di conti...

 

gita049.jpg

biremi romana navigante

 

gita028.jpg

per gli amanti dell'aria

 

gita023.jpg

stand Italeri

 

gita016.jpg

questa Tartana Genovese mi e' proprio piaciuta, e' ho ordinato il piano di costruzione corredato anche da un volume con le caratteristiche.

 

segue....

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: purtroppo caro anteo, quest'anno non ho potuto essere presente per questioni lavorative... nutro speranze per l'anno prossimo, cosi da poterti incontrare di persona :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: purtroppo caro anteo, quest'anno non ho potuto essere presente per questioni lavorative... nutro speranze per l'anno prossimo, cosi da poterti incontrare di persona :s01:

 

lo spero anch'io, se non ci sono fatti imprevisti penso di tornarci.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi discosto un pò dal filone della Fiera di Verona, ma Vi rammento che è imminente a Chiaravalle il Campionato Italiano di modellismo navale statico, parallelamente al quale si svolge il Premio Betasom, nella'ambito di una mosta non competitiva, topic aperto nella sezione MODELLISMO STATICO E DINAMICO - TECNICA E NOTIZIE.

Mi permetto di riportare di seguito il programma della manifestazione:

 

ITALIANO 2009 MODELLISMO NAVALE STATICO CLASSE C”

Chiaravalle (AN) 18-26 Aprile 2009

Mostra Concorso “Campionato Italiano 2009 Modellismo Navale Statico”

Federazione Italiana Navimodel per le classi C 1-2-3-4-5-6-7

Valido come selezione in prova unica per il Campionato Mondiale di Naviga del 2010

 

SEDE MOSTRA Sala L’Isola - Via G. Bruno, 3

Con la collaborazione del Gruppo Navimodellisti Jesini

VII° Mostra Modellismo Statico-Dinamico-Hobbistica - Premio Betasom

SEDE MOSTRA Sala Monaci – Chiostro dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola

 

Mostra Modelli da “Cantiere” e Mostra storico – fotografica dei cantieri navali Fincantieri di Ancona

Mostra Modelli e materiale nautico: Istituto Tecnico Nautico ed Aeronautico “A.Elia” di Ancona

 

Conferenza: “Dal cielo stellato….ai satelliti roteanti” a cura Prof.sa R. Mazzella 23 Aprile ore 17,00

SEDE MOSTRA Sala Ex Cral – Piazza Garibaldi

 

Mostra fotografica da “QUALCOSA IN CANTIERE” di Paolo Zitti, per gentile concessione CGIL Marche

Chiostro dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola

 

Dimostrazione modelli radiocomandati in vasca con simulazione battaglie navali 18-19 Aprile 2009

A cura dell’Associazione Modellisti Milano A.M.M.

SEDE ESIBIZIONE: Chiostro dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola

 

INAUGURAZIONE Sabato 18 aprile alle ore 16,00

ORARI (ingresso libero) Sabato 18 aprile : dall’inaugurazione fino alle 20,00

Domenica 19 e Sabato 25 aprile : ore 9.30 - 13.00 e 16.00 - 20.00

da lunedì 20 a Venerdì 24 aprile : ore 16.00 - 20.00 (mattino per le

scuole su prenotazione)

Domenica 26 aprile: ore 9.30 – 12.30

 

Conferenza “La brevissima vita e la tragica fine dei R. Sommergibili Remo e Romolo, inserita nelle

vicende dei sommergibili italiani durante la II° Guerra Mondiale”.

Relatore C.F. (GN) Marco Mascellani, autore del libro Delfini d’Acciaio.

Verrà dedicato alla memoria dei caduti un modello del R. Sommergibile “Remo”, a bordo del

quale è caduto anche Cotoloni Renzo, nato a Chiaravalle.

Teatro Comunale “VALLE”– Domenica 26 Aprile ore 10,00

 

PREMIAZIONE Domenica 26 aprile 2009 alle ore 15.30 presso il teatro comunale

“VALLE” di Chiaravalle

 

Bartom

Link al commento
Condividi su altri siti

COMANDANTI!

VOLEVO SEGNALARVI CHE IL MIO CLUB ORGANIZZA UNA MOSTRA CONCORSO NEI GIORNI 16 E 17 MAGGIO.

MAGGIORI DETTAGLI NEL NOSTRO SITO.

QUI

GRAZIE

BUON MODELLISMO A TUTTI

DB

 

locandinamostragms.th.jpg

pieghevolemostragmspagi.th.jpg

pieghevolemostragmspagiz.th.jpg

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

rinnovando a tutti i comandanti di Betasom i più sinceri Auguri di Buona Pasqua...

 

e facendo i miei più sentiti auguri a Dasboot e Bartom per le loro relative mostre... voglio aggiungere il mio invito e del mio club modellistico alla mostra che si terrà nei giorni che vanno dal 18 al 26 aprile, presso il Circolo Unificato di Presidio a Bolzano

http://www.gruppomodellisticoariete.it/

 

saranno esposti per l'occasione cimeli e foto (in parte inedite) del Regio Inc. Bolzano.. e altro materiale a carattere navale...

seguirà un reportage fotografico..

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco e in bocca a lupo anche a Voi per la manifestazione a venire.

Peccato la concomitanza..avrei avuto piacere di incontrarti.

Comunque ho avvistato i tuoi modelli in avvicinamento a Fano....

Tanttttttiiiiiiii auguri a tutttttttiiiiiiiii

Bartom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Finalmente si fa qualcosa a Firenze.

Sabato 5 settembre pomeriggio modelli naviganti nella vasca del parco di villa Vogel quartiere 4 via Canova Fi. (vicinissimo al ponte dell'Indiano)

In concomitanza e fino al 13 settembre sempre a villa Vogel mostra statica.

-------------------

Poi il 6 settembre domenica alla sede dei canottieri in Arno, accanto al ponte Da Verrazzano Firenze sud, sempre modelli naviganti. (speriamo non piova)

 

bozza2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

da base artica, marco

commento:................... :s12: :s23:

complimenti, ma dove si trova esattamente il posto???

salutoni di nuovo al momento super piovosissimi.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel "A-frame" e il minisommergibile sembra l'unità russa che trasporta i DSRV nonchè batisafi da esplorazione, non avresti una foto piu complessiva?

 

Eccole, parlami un po' di questa unita' molto interessante.

Il signore "stempiato" è l'autore del modello, modellista ultraeccezionale !!

 

img3939n.jpg

 

img3934o.jpg

 

img3937l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, come annunciato, ieri si è svolta felicemente la manifestazione presso i canottieri di firenze in Arno. I modelli piu o meno gli stessi......ma la novita' fuori dal comune......è stato un gozzo a vapore sul quale si poteva fare delle piacevolissime gite.

Qualche foto:

 

dscn2184x.jpg

 

dscn2199d.jpg

 

dscn2201w.jpg

 

dscn2202y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Domani mattina partenza per Modelexpo Neuville de Poitou, occorreranno due giorni di viaggio. Quest'anno la tematica sara' il circo ne vedremo delle belle, naturalmente non mancheranno tutte le altre tipologie di modellismo. Cerchero' di fare delle foto interessanti. Ciao a tutti a presto.

 

http://www.modelexpo.net/accueil.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina partenza per Modelexpo Neuville de Poitou, occorreranno due giorni di viaggio. Quest'anno la tematica sara' il circo ne vedremo delle belle, naturalmente non mancheranno tutte le altre tipologie di modellismo. Cerchero' di fare delle foto interessanti. Ciao a tutti a presto.

 

http://www.modelexpo.net/accueil.php

 

Buongiorno a tutti,

eccomi di ritorno, viaggio interessante modelli e modellisti in abbondanza.....appena ho riordinato le idee postero' delle foto. Abbiamo fatto anche una visita al parco di Futuroscope, (www.futuroscope.com) ci vogliono le gambe buone per girarlo tutto....ma credetemi ne vale la pena.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

...........FOTO; FOTO; FOTO. :s20: :s20:

bentornato e a presto sentre :s02: .

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

mmmmmmmmmmm..... :s12: :s10: :s20: ...........bellissimi.

complimeti x foto e modelli, in particolare x super pescereccio, gda usare alla pesca sportiva da noi :s03: .

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il più bello è l'Abeille Flandre! Aveva altre funzionalità oltre al "movimento"? Scusate la domanda ma sono quanto di più ignorante in tema di modellismo...

 

Notoriamente per i rimorchiatori stravedo, quindi ho riservato molte attenzioni a questo modello. Allora, oltre alle normali funzionalita', l'Abeille poteva manovrare in tutte le direzioni grazie alle eliche anteriori, in pratica girava su se stesso. Mentre navigava si sentiva il rumore dei motori e la sirena, le ancore potevano essere calate. Dopo che era stato messo in acqua, veniva zavorrato con una batteria d'auto e diversi panetti di piombo per un peso di circa 60 kg. Comunque il modello era ancora da mettere a punto erano i primi collaudi incredibile l'impianto interno, sicuramente un modello molto sofisticato ho visto il proprietario che collegava un pc per non so quali controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notoriamente per i rimorchiatori stravedo, quindi ho riservato molte attenzioni a questo modello. Allora, oltre alle normali funzionalita', l'Abeille poteva manovrare in tutte le direzioni grazie alle eliche anteriori, in pratica girava su se stesso. Mentre navigava si sentiva il rumore dei motori e la sirena, le ancore potevano essere calate. Dopo che era stato messo in acqua, veniva zavorrato con una batteria d'auto e diversi panetti di piombo per un peso di circa 60 kg. Comunque il modello era ancora da mettere a punto erano i primi collaudi incredibile l'impianto interno, sicuramente un modello molto sofisticato ho visto il proprietario che collegava un pc per non so quali controlli.

A me piacciono i rimorchiatori "veri", ed ovviamente i loro modelli mi affascinano. Questa cosa delle ancore è pazzesca! :s01: ..collegare un PC poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...