Vai al contenuto

Un Grande Giorno Per Un Grande Amico!


Alagi

Messaggi raccomandati

Un grande giorno per un grande amico!

 

Oggi, in mattinata, all’Arsenale M.M. della Spezia avrà luogo la cerimonia del cambio di comando a bordo del cacciamine Sapri.

Il nostro amico t.v. Manuel Minuto – moreno1975 come è meglio noto su “Betasom” – cede il comando di Nave Sapri per diventare “secondo” del sommergibile Giuliano Prini.

 

cavour092tx9rl7.jpg

 

E’ un incarico prestigioso che Manuel, primaditutto, merita e al quale sappiamo tiene particolarmente perché è un sommergibilista competente e appassionato del suo lavoro, nella migliore tradizione degli Uomini della componente subacquea della Marina italiana.

 

Tutti noi, comandanti “virtuali” della Base, siamo uniti nell’augurare “Buona navigazione e felice imbarco!” non soltanto a un Comandante “reale” della nostra amata Marina, ma anche e soprattutto ad un grande amico che, nel corso del 2008, abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare per le sue grandi qualità professionali ed umane.

 

Caro Manuel,

grazie per tutto! Per la tua disponibilità, per la tua cortesia nell’esserti dimostrato un “tramite” insostituibile tra noi e la Marina e – soprattutto – per la grande amicizia che ci hai sempre dimostrato!

 

Ti possiamo assicurare che questa amicizia continuerà nel tempo e la distanza non conterà affatto perché tu sei e sarai sempre “uno dei nostri”.

 

Un grandissimo in bocca al lupo e arrivederci a presto!

 

immagine1ze0.png

 

immagine2mc7.png

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupaccio Comandante! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono giorni particolari, sembra sempre di abbandonare qualcuno... si provano dei magoni inenarrabili, che son tanto più grandi quanto maggiore era la responsabilità dell'incarico e le soddisfazioni conseguite.

 

fatta questa premessa che temo descrva lo stato d'animo di oggi del nostro manuel al pronunciare le parole

"in nome del Capo dello Stato..... da oggi riconoscerete quale nuovo comandante..."

 

 

in bocca al lupo per uno splendido futuro, Manuel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri è il SAPRI......

 

auguroni a Manuel per il suo nuovo incarico e grazie per l'amicizia.............

 

Ciao :s55:

 

Ero talmente "preso" dalla vicenda che mi sono pure sbagliato e avevo scritto Lerici...!

Grazie per la segnalazione, ho provveduto alle dovute modifiche!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Grande giorno per un grande amico e un grande Marinaio!

Manuel spero che questo sia solo l'inizio di tante soddisfazioni.

Buon vento e un immenso ...in cu#o alla balena!!!!

Ciao a presto e congratulazioni

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero talmente "preso" dalla vicenda che mi sono pure sbagliato!

Grazie per la segnalazione, ho provveduto alle dovute modifiche!

 

:s03: :s68: è difficile slilurarti Mauri, questa volta ce l'ho fatta :s20: :s20:

 

Ciao Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo totalmente quanto espresso nello scritto di Alagi e non posso che essere onorato di averti conosciuto ed apprezzato la tua disponibilità e serietà professionale.

A presto Manuel, spero proprio di riuscire un giorno a venire a Taranto.

Un abbraccio e la migliore navigazione sui nostri battelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: :s20: :s20:

 

Grande notizia!!! Mi associo agli auguri di tutta la base anche se ho avuto poche occasioni di scambiare messaggi col mio omonimo, ho comunque nel cuore tutti questi uomini che portano la mia bandiera nel mondo con orgoglio.

 

Un cu#o alla balena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

I più fervidi auguri per una vita professionale ( e non) ricchissima di soddisfazioni ad un vero grande Comandante!

 

Un grazie di cuore per tutto ciò che hai fatto ... e farai!!!

 

In bocca al lupo!!! :s20: :s20:

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....anche se in perenne ritardo....

 

....VENTO IN POPPA MANUEL !!.... :s20: :s20: :s20:

 

....speriamo di poterci rincontrare presto e nel caso dovessi trovarti nelle acque prospicenti "Segesta Tigullorum"....sali a quota "peri"....lancia un "singolo impulso sonar"....emergi giusto per 30 secondi....apri il portello....e mi catapulto subito dentro con lo Spalletti !!.... :s51:

(bellisscitte, però un "giretto" me lo farei proprio volentieri !! :s10: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

A Moreno il mio più affettutoso "IN CU*O ALLA BALENA!!!!!!"

Buon vento, anzi "buone correnti" sempre in poppa!!!! :s20: :s20: :s20:

Un saluto

 

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Ragazzi sono COMMOSSO....già la cena di saluto è stato un privilegio che non meritavo..ma adesso un topic!!GRAZIE a tutti di cuore!!

 

Vi aspetto a Taranto!!E non sono promesse da marinaio!!

 

Manuel

 

Ci saremo Manuel, puoi contarci!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aspetto a Taranto!!E non sono promesse da marinaio!!

 

Siamo tutti marinai "atipici". Noi ti promettiamo di venire a trovarti... :s03: :s20:

E ci saremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un grande giorno per un grande amico! :s67: :s51:

Grazie per tutto quello che hai fatto in questo anno "spezzino"... e speriamo di rivederci presto! :s20:

Un enorme "in bocca al lupo" e BUON IMBARCO! :s29: :s26:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scavando nel sito MM ho trovato questa foto scattata in occasione dell’esercitazione Turkish Minex tenutasi l'autunno dello scorso anno. Ecco Manuel con il suo equipaggio......

 

manuelzc3.jpg

 

Ciao Comandante :s67: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...