Vai al contenuto

Ultimo Ammaina Bandiera Nave Carabiniere,


lugher

Messaggi raccomandati

Comandanti avevamo già parlato tempo fa della cerimonia ma non riesco più a trovarne il post.... ad ogni modo pare che la data definitiva, dopo numerose varianti, sia proprio il 31 ottobre 2008. Ecco il link http://digilander.libero.it/assoradiomarin...iere/classe.htm che dovremo monitorare per evitare sorprese...... so che molti di noi cercheranno di esserci, a questo punto potrebbe uscirci quasi una licenza.......

Teniamoci aggiornati e segnaliamo tempestivamente eventuali variazioni...

 

a presto :s55: Luca :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Sempre pronto pe qualsiasi franchigia; se poi è qui a Spezia, lavoro permettendo, non potrei certo mancare.

Un saluto.

 

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma non dovevano farlo il 30 settembre ??.... :s07:

 

....boh....meglio così....!! :s02:

 

 

:s67: Mau

 

 

E' vero, in un primo momento era stata fissata quella data. Ma così va meglio anche per me...il problema sarà avere i permessi per entrare in arsenale.

Vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Penso che dovremo muoverci come ANMI per i permessi, poi vedremo!!!! :s02:

 

....penso che sarà "obbligatorio" muoversi come ANMI e tramite le nostre sezioni, non credo ci saranno grossi problemi per i permessi....!? :s19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente: presente!

 

Savona dovrebbe portare anche un "reduce" di Nave Carabiniere, già noto in "icona" al forum...

 

Il noto sosia dell'amm. Bergamini... :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ma no Carlo, ti accodi a qualsiasi gruppo e entri!!

Piuttosto cerca di vestirti di blu, per non dare nell'occhio, non da benzinaio IP insomma!!!

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Che notiziona!!! Ero rimasto al 30 settembre.Ho deciso di rinunciare ad andare il 29 sera perchè mio padre è stato ricoverato in ospedale. Non sapevo del rinvio dell'evento. Sono contentissimo, soprattutto perchè il 31 ottobre sono in ferie. Per cui, se dovete fare un elenco dei partecipanti, mettetemi in cima alla lista!!! :s20: :s01: :s67: :s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
cioè il sito del nostro Carlo seicolpi!

 

 

Uao. Il mio sito che viene pubblicizzato?

Spero che le cartoline che ci sono in quella pagina vi siano piaciute.

 

Tornando a noi, credo proprio che la capa mi firmerà le ferie, pertanto mi considero dei vostri.

Una curiosità: visto che è la prima volta che partecipo ad un'occasione del genere vi chiedo se ci sono requisiti particolari per l'abbigliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

i soci Anmi saranno in divisa (abito blu, cravatta, solino e basco) e saranno "inquadrati" a fianco i reparti di rappresentanza. Il pubblico invece dietro alle transenne oppure in tribuna, dipende dal luogo della cerimonia e se la costruiscono.... insomma sono vietati i bermuda e le ciabatte ma vista la stagione lo sono già da se :s02: :s03: :s68:

 

al 31 ottobre :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma sono vietati i bermuda e le ciabatte ma vista la stagione lo sono già da se :s02: :s03: :s68:

 

So a chi ti riferisci... :s03:

e sono vietate anche le camicie hawaiane a fiori gialli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

da persone informate sui fatti all'interno di Maridipart Spezia, sono venuto a conoscenza che l'ultimo ammaina bandiera di Nave Carabiniere e slittato, per ora al 19 novembre p.v., ma non viene escluso un ulteriore ritardo.

Pertanto, dovremo rimandare a data successiva la sopradette cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

da persone informate sui fatti all'interno di Maridipart Spezia, sono venuto a conoscenza che l'ultimo ammaina bandiera di Nave Carabiniere e slittato, per ora al 19 novembre p.v., ma non viene escluso un ulteriore ritardo.

Pertanto, dovremo rimandare a data successiva la sopradette cose.

 

...ma è uno stillicidio, continuano a spostare la data.......... c'è qualche motivo particolare????

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma è uno stillicidio, continuano a spostare la data.......... c'è qualche motivo particolare????

 

Luca

 

 

Non ne cosonosco le cause...credo siano le stesse di quando si rincorrono le consegne di BdC.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ultimo Ammainabandiera di una Nave è sempre triste, specie per chi vi è stato imbarcato. Eppure la Marina Militare sa rendere, come dire, "affascinante" anche tali cerimonie. Ricordo che grazie ad ARDITO 550 ho potuto assistere all' ultimo Ammainabandiera delle Navi ARDITO ed AUDACE. La cosa che apprezzai di più fu che, a cerimonia conclusa, potemmo salire a bordo per un ultima visita alle due Navi e questo fu fatto in ASSOLUTA e sottolineo ASSOLUTA libertà di movimento e ...fotografia!

 

Per quel che riguarda il CARABINIERE, beh, il 19 nov. p.v. potrei anche fare un salto a La Spezia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te!! Ancora uno slittamento della data! Certo che non è facile organizzarsi così! Comunque sia, ci sarò a qualunque costo, soprattutto perchè voglio salirci sopra per l'ultima volta! Vi sembrerà banale, ma quando scesi dal barcarizzo il giorno del congedo, mi ripromisi di essere presente al suo ultimo ammaina bandiera!!!Ormai ci siamo!

Ma qual'è il problema che fa rimandare la data?A me piace immaginare che la trama del libro del Comandante Totiano, si sta realizzando "veramente", ma con un protagonista diverso: c'è ancora bisogno del"Carabiniere"per un'ultima missione!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Beh! Come al solito pronto e disponibile ad una bella franchigia condita dal saluto al CARABINIERE!!!

 

 

Un saluto

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la data del 19 è confermata e se sarà possibile aggregarsi verrei anch'io.

 

Un saluto

Giampiero

 

 

Purtroppo comandanti questo non dipende da Betasom ma da Maridipart La Spezia, che in questi casi cime in passato non concede un gran numero di permessi.

Sicuramente chi appartiene all'ANMI avrà possibilità maggiori, in relazione al fatto che il proprio gruppo faccia domanda di presenziare alla cerimonia.

Contrariamente ad altre manifestazioni similiari, organizzate in porti "normali", questo avviene all'interno del comprensorio dell'Arsenale Militare Marittimo, quindi gli ingressi sono filtrati e limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Ok Malaspina , allora per chi andrà della base gli chiederò un bel reportage fotografico della nave e della cerimonia :s01:

 

....Ops....ma è possibile Giampy che tu abbia "problemi" ad entrare....?? :s07: :s43: :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore UPS2

Va be', intanto noi stiamo "sulle macchine" pronti a muovere in due ore... L'importante è restare aggiornati sulla data.

 

Confido nei Comandanti "naviganti" della "rete"!! :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso ancora le ferie apposta per l'evento! Non vorrei che proprio il giorno prima, visto l'andazzo, posticipino ancora la cerimonia!Oh, non che mi dispiaccia! Ma visto che potevo sempre esserci anche nelle date precedenti, non vorrei che se ci fosse un ulteriore rinvio, non possa venire per un qualsivoglia motivo!!

Anche il "vecchio Caramba" sarebbe sicuramente contento di sapere, definitivamente, il giorno del pensionamento,piuttosto che rimanere fermo in banchina al freddo e al gelo!

Se la va, ci vediamo a Spezia! :s36:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

IMPORTANTE

 

Aggiornamento delle 12.00 AM di oggi 7 novembre 2008

 

Ho parlato telefonicamente con l'Ufficio Cerimoniale di Maridipart La Spezia....... E' CONFERMATA la data del 19 Novembre (salvo cataclismi dell'ultima ora)

 

perciò miriamo con sicurezza a quella data........

 

Lugher :s67:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Come accennato da altri comandanti la cerimonia è fissata per il 19 novembre, con ingresso invitati alle ore 1630.

Sottolineo invitati, perchè all' Ufficio Cerimoniale a cui avevo chiesto anche il permesso per Maridesigner, lo hanno negato perchè pare ci siano state restrizioni negli accompagnatori, tant'è che anche gli ammiragli non saranno accompagnati da nessuno, neanche dalle consorti.

Quindi, voglio dire, chi ha intenzione di partecipare si munisca delle credenziali giuste per ottenere l'invito, altrimenti rischia di rimanere fuori Porta Principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere un ex del Carabiniere non è sufficiente come credenziale?Comunque,Malaspina, visto che sei più informato di me, come funziona il sistema delle credenziali? E' l'ufficio del Cerimoniale dell'Arsenale che distribuisce i pass per la cerimonia, per cui bisogna depositare il nome di chi vuole partecipare?Bisogna sostenere un esame?Avere la fedina penale pulita?No, perchè "credenziali" mi fa venire in mente che l'evento è per pochi eletti. Mi auguro che sia una "pippa" da poco e che non crei problemi per chi vuole partecipare.Scuasate il sarcasmo!!Ma ho atteso questo momento con forte emozione e mi vedo, probabilmente, stoppato da chissà quali motivi! :s05: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ciao Fabio

penso, anche se non ne sono sicuro, che il numero dei partecipanti sia mantenuto entro un certo limite sia per ragioni di spazio sia per organizzare il buffet successivo alla cerimonia.

Credo anche, ma di questo sono ancora meno sicuro, che la presenza sia appannaggio di gruppi organizzati, leggi ANMI ma certo non vedo problemi perchè tu possa partecipare.basta mettersi d'accordo e prima di entrare ti intrufoli, semplice no?

Giorni fa a Civitavecchia ha funzionato, un amico della base è stato arruolato per un giorno con noi e tutto si è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono privilegiati e figli indesiderati, ma per quello che ho compreso questa cerimonia del Carabiniere è organizzata in forma solenne, a differenza dell'Alpino che è avvenuta in sordina.

Quindi ci saranno alte autorità, dal CSM della Marina, al CSM dellArma dei Carabinieri ecc.

Come accennava Pietri il numero sarà limitato e la precedenza sarà data a gruppi organizzati es. ANMI.

Da quello che mi hanno detto i controlli saranno severi (ma quello lo potrò affermare a fine manifestazione), non verranno spediti gli inviti, ma ci saranno gli accrediti nominativi all'ingresso di Porta Ospedale, quindi vedi te.

 

Per consiglio ti dico di cercare di unirti a qualche gruppo ANMI facendo da questo aggiungere il tuo nome alla lista.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per motivi personali non posso essere con voi a La Spezia. Per un aggravamento delle condizioni di salute di mio padre( trapiantato di rene), devo urgentemente recarmi a Modena con lui, per una visita e successivo ricovero, presso la clinica universitaria dove ha effettuato il trapianto!! Me lo hanno comunicato lunedì, spiazzandomi, esattamente come in occasione del 30 settembre, data del primo "Ultimo ammaina Bandiera", quando nella notte tra il 29 e il 30, ho dovuto ricoverarlo per una infezione( ricoverato per un mese)!

Quindi, il destino si accanisce con mio padre e sul mio desiderio di rivedere un ultima volta il"Carabiniere", risentire la puzza dei dei suoi locali! Ma tant'è!Comunque, se non era per Betasom, probabilmente non avrei mai saputo di questo evento, e non è un caso! Ci siete voi per me!!!

Fate miliardi di foto e postatele!!! E se proprio volete farmi contento, fotografate la Segreteria Dettaglio o Coordinamento, che trovate entrando da poppa un po più avanti sulla sinistra: poi proseguite per la mensa equipaggio che è più avanti, più o meno a centro nave; immortalate anche questa!! Poi fate una bellissima panoramica in plancia, dettagliando sul tavolo brogliaccio e Telegrafi! Insomma, fate, fate , fate: sperando, ovviamente, che questi luoghi non siano stati modificati nel tempo.

Col cuore colmo di emozione, vi ringrazio fin da ora, e portate il saluto di ex-marinaio del Caramba!Fabio Narducci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per motivi personali non posso essere con voi a La Spezia. Per un aggravamento delle condizioni di salute di mio padre( trapiantato di rene), devo urgentemente recarmi a Modena con lui, per una visita e successivo ricovero, presso la clinica universitaria dove ha effettuato il trapianto!! Me lo hanno comunicato lunedì, spiazzandomi, esattamente come in occasione del 30 settembre, data del primo "Ultimo ammaina Bandiera", quando nella notte tra il 29 e il 30, ho dovuto ricoverarlo per una infezione( ricoverato per un mese)!

 

in bocca al lupo per papà...(scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...