Vai al contenuto

Debriefing Missione Typhoon


Drakken

Messaggi raccomandati

Il typhoon

 

Le forze americane hanno intercettato un messaggio russo che diceva che il typhoon il più grande

e anche uno dei più temibili sommergibili al mondo è ormeggiato nel porto di una piccola città su un

isola..perciò le forze americane hanno inviato subito dei sommergibili e alcune navi per abbattere

il porto e la minaccia del typhoon

 

obiettivi russi

 

Difendere a ogni costo il porto e il thypoon ed eliminare qualsiasi unità che si avvicini al porto

nel caso un unità neutrale venga distrutta non è un problema in quanto la navigazione è vietata a ogni unità civile

 

Unità pilotabili:

1) 1 akula 2

2) 1 akula 2

3) 1 udaloy

4) 1 kilo

5) 1 lada

6) 1 tu-bear

 

Obiettivi nato

 

Individuare e Distruggere il typhoon e il porto dove risiede

 

1) 2 los angeles 688i

2) 1 los angeles 688

3) 2 perry

4) 1 mh-60

 

 

BREVE DEBRIEFING

********************************************************************************

*************

 

Buona missione, le distanza erano settate bene, forse come al solito l'AI è da integrare un pò meglio, ma questo è

il solito problema che ormai tutti conosciamo.

 

Sicuramente visto il numero di piattaforme è stata difficile la partita x quanto riguarda la gestione del sonar: molti

contatti e con diversi tipi di sub (amici e non) da collocare in un ampio contesto.

Personalmente ho adottato una tattica di attesa e capire effettivamente la situazione attorno a me, ho individuato

la Ferry e ho lanciato i miei missili ASM ma (vista la vicinanza) ho beccato e dannegiato una FFG Perry.

Successivamente ho sentito sul sonar due 688. Mi sono concetrato su quello a sud della mia posizione, e per sfortuna di

Eliosurf dopo un tentativo fallito i miei Stallion non hanno lasciato alcuna speranza al cadetto di Stefano.

 

Ricordati Stefano di spiegare perbene ai tuoi cadetti che quando incontrano il :s07: mito, l'ultimo dei dragoni, :s07: il loro destino è

ormai scritto !!!!!

 

Comunque bella serata grazie a tutti :s20: :s20:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa

Il Typhoon si è autodistrutto quindi mi sà che noi figli di mamma russia abbiamo perso il nostro obiettivo principale, difenderlo...

 

Per la questione AI, visto che al momento non riusciamo ad arginare la sua "bellicosità" facendo si che i primi 5 minuti del replay siano esclusivamente un lancio di missili senza senso, sarei per utilizzarla solo sulle navi civili da mandare ai pesci, tanto ormai nelle partite siamo abbastanza per poter riuscire ad utilizzare molte unità senza per forza dover ricorrere all'AI.

Strano che le balene non si rivoltino e ci attacchino a codate... :s09:

 

Debriefing molto breve

Usciamo dal porto salutando il Typhoon per l'ultima volta e ci avviamo in mare aperto.

Il Drakken cerca di dare un minimo di serietà ai messaggi radio ma il russo astigiano fà terminare tutto a tarallucci e vino...

 

Drakken "Danijl, io andrei in direzione NNO e tu potresti andare in direzione SSO cosi allarghiamo il raggio d'intercettazione"

Danijl "Tu su ed io giù per la mappa?"

Drakken "Ehm... si..."

Danijl "Ok perfetto..."

 

Dopo un pò il mio sonar inizia ad illuminarsi come la fifty avenue sotto le feste di natale, inizio a spazzare un pò con il sonar a banda stretta e tra i migliaia di contatti mi segnala che esattamente ad ovest da me, oltre l'udaloy forse c'è:

- un 688

- un 688i

- un Seawolf

- varie ed eventuali

 

Ma il riassunto di tutto è che qualcosa c'è e non è sovietico, quindi perchè non provare?!?

Il contatto mi viene segnalato a circa 31 km, decido con un pallonetto di superare l'udaloy quindi opto per lanciare un paio di ASW (il mio modem ringrazia ancora, laggato senza pietà), faccio tutte le verifice del caso, riguardo la distanza ipotetica e puff i km son diventati 54... oh mer#a...

Attendo ancora un attimo e il contatto viene segnalato nuovamente a 31km.

Matematicamente 31km batte i 54km 2 a 1, così opto per lanciare a 31km... (non mi ricordo le nm esatte)

 

Lancio ed ovviamente DW mi si blocca o quasi, mentre il mio modem piange tristemente...

Dopo un pò vedo i siluri sganciati dai miei missili vagare senza meta mentre via radio Drakken mi avverte che Jester è fuori dalla partita...

Vado a vedere il report e mi segnala che ho affondato il 688 "Cheyenne" .

Diciamo che mi è andato a segno un tiro alla cieca... :s19: (Scusa Jes!!!)

 

Il resto è storia, sento il sub di eliosurf a sud, lui sente il mio, lui è più veloce di me ad estrarre i revolvers e i signori Smith&Swesson fanno il resto...

 

Bella partita editata da parte dall'allievo del mito, magari la prossima volta meno contatti, please :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono solo un cadetto, e quindi penso debbano essere i comandanti esperti a dare una valutazione adeguata alla missione esprimo comunque il mio pensiero:

 

la complicazione che ho avuto principalmente è stata che avevo tre contatti sub variabili sulla stessa direttrice che poi al replay si sono confermati tutti e tre buoni.

il primo era un AI, il secondo è stato affondato il terzo era drakken con il sub a valvole (ma non avevo nessuna certezza).

comunque da 43 Kyds lancio 2 siluri uno sulla Udaloy e uno sul sub.... strada facendo vista la certezza di avere il sub ormai fatto non rischio e dirotto anche il siluro con la scritta udaloy sul sub che infatti da li a poco va a trovare i pescetti sul fondo (era quello di danijl).

 

comunque sia sono oggetto di ripetuti lanci su di me (O ALMENO PENSO).

 

inutili i lanci di tasm sulla udaloy che mi abbatte i missili..........

 

bene provvediamo a fare danni con i tlam, ne lancio alcuni senza esagerare facendo una bella pulizia (da debriefing circa 15 centri e 5 danneggiati) tra cui base navale , un sito sam e tanti magazzini).

 

altri 2 lanci di tasm mal settati affondano una car carrier innocente.

 

purtroppo la mia esperienza non mi fa capire che i siluri lanciatimi contro sono stallion del drakken e adotto una tattica di evasione errata.

 

comunque tutto sommato sono riuscito a sopravvivere per parecchio tempo ed a fare parecchi danni .......... per essere la mia prima missione in MP in solitario forse me la sono cavata discretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

X me Elio ti sei comportato + che bene,praticamente puoi partecipare tranquillamente alle nostre missioni.

Lo stellion,specialmente lanciati bene, sono difficili da evadere,cmq faremò qualcosa in riguardo.

Il Drekken lascialo parlare.......chi si loda si sbroda,si dice dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

Ecco il mio debriefing:

 

come ho detto anche ai miei compagni russi daniel e drakken mi sono pentito

subito di aver utilizzato un sub come il lada in quanto per attaccare mi dovevo avvicinare

quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stata lanciare gli starfish che erano solo 3

ho avuto un problema con il sonar in quanto non c'erano rumori neanche quello di fondo bug del gioco

solo dopo un po alcuni picchi ma senza il fondo

avevo individuato anche io jester però dato che daniel era pronto a lanciare ho lasciato lanciare lui poi individuata la ferry e il 688 in ai che erano vicinissimi quindi ho lanciato uno starfish in quanto le perry era state affondate quindi era senza difese aeree però entrmbi si sono allontanati prima per un lancio di siluri da parte dell'udaloy comunque spero che via sia piaciuta la missione la prossima volta mettero meno ai o da come dir si voglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...