Vai al contenuto

Porto Di Alessandria


Gunter

Messaggi raccomandati

Logbuch Unterseeboot 85

 

Alessandria, 13 marzo 1942 ore 04,39

 

...... Non so se ci rivedremo allo spaccio della base del porto di Salamis per festeggiare con il solito bicchiere di spalletti!... sono le ore 04.39 e sono quasi due ore che mi trovo qui sul fondo della baia di Alessandria cercando di fuggire alla presa di 4 DD!!... le paratie stanno oramai per collassare, mi trovo con un diesel in meno, la torretta e distrutta come pure tutti i sistemi di puntamento (periscopio d'attacco e di osservazione, cannone) sonori e radio, sono praticamente cieco, sordo e anche muto!!, sento solamente i DD e il ping continuo ed incessante dell'Asdic, seguito da una gragnuola di bombe di profondità, sono comunque riuscito a distruggere la Nelson (guardacaso ormeggiata in porto ed un dd) ma che prezzo sto facendo pagare ai miei ragazzi per questo mio eccesso di vanità!... due ragazzi sono morti per questo, erano il radiotelegrafista e il responsabile sonar, non so per quanto durerà la carica della batterie ponte perchè quelle disposte negli alloggi sottufficiali di prua sono andate!!..stò reggendo con gli elettrici alla velocità di 2 nodi!... fino a quando...?.... nei miei tubi di lancio è rimasto un solo siluro a prua, che fare?? tentare una sortita (morte certa) o.... preferisco continuare così, come si dice la speranza è l'ultima a morire... chissà se questi maladetti si placheranno e mi lasceranno andare.... penso non ci sia altra via d'uscita!!..

 

...Un grazie a tutti ed un saluto a voi ragazzi

 

 

Korvettenkapitan Gunter Scheffer

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

..brutta DD da pelare....

 

non saprei, a che profondità sei? la sortita senza puntamento è difficile, anche se ho letto di un C.te che lanciò un siluro contro un DD solo seguendo la segnatura all'idrofono ed ebbe fortuna! nelle tue condizioni cercherei di andarmene piano piano a 50giri (1 nodo) vicinissino al fondale.. oppure gliela darei vinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

... :s06: Vi ringrazio tutti amici per la solidarietà he mi dimostrate, ma purtroppo credo di optare per la seconda possibilità Sag, mi trovo inoltre su un fondale che ha una profondità di 40 mt troppo poco per tentare di seminare il loro asdic, inoltre il somm è seriamente danneggiato e basta oramai poco per implodere....!! sto già andando ad una velocità di 1 nodo ma non demordono purtroppo!!!! :s05: ...Ps (anche l'idrofono è andato!!)

 

 

 

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Purtroppo caro Nemo devo concordare con Sag che ha inquadrato molto bene la situazione in cui mi trovo... e credo che ad una profondità massima del fondale di circa 50 mt emergere ed alzare bandiera bianca sia oramai l'unica soluzione!!...

....Anche se purtroppo questa eventualità non esiste in GWX o si vince o si muore (peccato non sia stato previsto dagli sviluppatori)....

 

......Adieu!!! cari amici! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

....Salve a tutti ragazzi!! penso che ci vedremo alla base di Salamis!! per il famoso spalletti, offerto a tutti quelli che vorranno festeggiare con me la clamorosa fuga del U-85 a circa 10 Km dal porto di Alessandria sotto il naso di ben 8 DD!!

( non tutti insieme intendiamoci!! il mio somm non è l'Olandese Volante!! :s03: :s03: avevo effettuato un salvataggio prima di aver affondato la famosa Nelson).

 

... Al momento mi trovo a circa 40 Miglia dal porto e finalmente posso ordinare l'immersione a 140Mt! dai 40 in cui mi trovavo.... dopo 5 ore di navigazione silenziosa a 2 nodi, ho ordinato al mio secondo di portare gli elettrici a 6 nodi, nella speranza sempre più tangibile di allontanarmi dagli ultimi 4 DD!! sono ormai le 5 di mattina e comincia ad albeggiare lassù, ma il mio idrofonista mi avverte che ci sono ancora 3 DD a poppa!!.. a distanza costante....

 

 

... Una domanda a tutti voi Comandanti, come mai provando a far ripartire sempre la stessa partita salvata e mettendo l'accelleratore temporale i DD me li trovavo subito sopra!! mentre senza l'accelleratore sembra ripeto sembra di essere riuscito a scamparla, le mosse che effettuavo erano le stesse ma purtroppo non davano esito!!, l'altra sera ho voluto riprovare non modificando il fattore tempo e MIRACOLO...... da che può dipendere tutto ciò??

 

Grazie a tutti!!

 

Gunter U-85 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salamis, 2 aprile 1942.

 

:s20: Sono rientrato alla base, ma cè un piccolo problema, o non si aspettavano il mio rientro :s10: oppure ho sbagliato base??..

Non ho la possibilità di cambiare siluri o di entrare nella modalità somm per fare modifiche al sistema di armamento, radar e quindi non ho la possibilità di spendere renown per fare le opporture migliorie al somm, che cosa sarà successo??? qualche bug??

 

..Qualcuno di voi mi illumini!.. :s68:

 

Ma.... Un saluto a tutti dal vostro redivivo Gunter|!! :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...