Vai al contenuto

Le Celebrazioni


Totiano

Messaggi raccomandati

ho appena ricevuto il programma (non ancora definitivo) che testimonia l'impegno dei gruppi ANMI di Lugo e Ravenna nelle celebrazioni di un Comandante (ancora prima che ammiraglio) che è rimasto nel cuore dei romagnoli e della Romagna.

 

Venerdi 3 ottobre 2008

ore 16.00 Lugo di Romagna: inaugurazione nella sede del gruppo ANMI della mostra fotografica dedicata all'amm. Angelo Luigi LONGANESI CATTANI, che è stato presidente onorario della sez. Lughese fino alla sua morte (12.03.1991)

 

ore 18.30 Marina di Ravenna : inaugurazione della mostra "sommergibili in Adriatico"presso la palazzina sede del gruppo Ormeggiatori Ravenna

 

Sabato 4 Ottobre 2008

ore 11.00 Bagnacavallo (RA) deposizione corona d'alloro sulla tomba di famiglia ove è sepolto l'amm. Longanesi Cattani

ore 11.30 Bagnacavallo (RA) Santa Messa nelle Pieve di San Pietro in Silvis

 

orario da definire Marina di Ravenna arrivo di nave Vespucci, uscita delle barche dei soci dei circoli nautici per incontrare la nave all'ingresso del porto

 

17.00-19.00 Marina di Ravenna visite a bordo di Nave Vespucci (da confermare in funzione orario arrivo e altre variabili)

 

ore 18.00 Bagnacavallo (RA) presso la Sala Oriani presentazione del libro sull'amm. Longanesi Cattani "Longanesi Cattani: il miglior Comandante fra i migliori Comandanti italiani", sarà presente l'autore Enrico Gurioli.

 

Domenica 5 Ottobre 2008

ore 10.30 Marina di Ravenna santa Messa a bordo di Nave vespucci

 

ore 11.30 Marina di Ravenna Incontro a bordo con le autorità civili, militari invitati e stampa. nel corso dell'incontro verà presentato il libro sull'amm. Longanesi Cattani " Longanesi Cattani: il miglior Comandante fra i migliori Comandanti italiani" (ediz. Mursia), sarà presente l'autore Enrico Gurioli.

 

ore 15.30 Marina di Ravenna inizio visite a bordo del Vespucci per i gruppi prenotati (nota, Betasom è i lista per le 16.00)

 

ore 17.00 visite a bordo per la cittadinanza

 

Lunedi 6 ottobre 2008

dalle 9.30 alle 12.30 Marina di Ravenna visite a bordo del Vespucci riservate alle scuole

dalle 15.30 alle 19.30 Marina di Ravenna visite a bordo del Vespucci per la cittadinanza

 

Martedi 7 ottobre 2008

dalle 9.30 alle 12.30 Marina di Ravenna visite a bordo del Vespucci riservate alle scuole

dalle 15.30 alle 19.30 Marina di Ravenna visite a bordo del Vespucci per la cittadinanza

 

ore 20.00 Marina di Ravenna presentazione del libro "immersioni - storie, tecniche, esplorazioni riemerse dal mare del passato" di Faustolo Rambelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Gran bel programma Marco....complimenti alla sezione Lughese che ha organizzato gli eventi !!.... :s20:

....Spero solo che la nostra visita al Vespucci possa essere anticipata,perchè se saliamo alle 16,questo significa che questo varà per il primo gruppo....gli altri a venire (di betasom) potrebbero rischiare che il sole inizi a calare e addio foto.... :s12:

 

....Comunque sia....nel frattempo,dopo il pranzo,spero che si potrà riuscire a visionare la mostra....e magari ad acquistare una copia del libro su Longanesi....?? :s43:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
....Gran bel programma Marco....complimenti alla sezione Lughese che ha organizzato gli eventi !!.... :s20:

....Spero solo che la nostra visita al Vespucci possa essere anticipata,perchè se saliamo alle 16,questo significa che questo varà per il primo gruppo....gli altri a venire (di betasom) potrebbero rischiare che il sole inizi a calare e addio foto.... :s12:

 

....Comunque sia....nel frattempo,dopo il pranzo,spero che si potrà riuscire a visionare la mostra....e magari ad acquistare una copia del libro su Longanesi....?? :s43:

 

 

:s67: Mau

 

Marco è un GRANDE lo sappiamo tutti :s20:

caro fratellone mi sa che domenica 5 ottobre ci sara' da sudare,comunque è sempre una festa quando ci incontriamo :s03:

io mi accontento di fotografare la nostra VESPUCCI ,anche dalla banchina :s41: :s41: visto la marea di persone che saranno presenti :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Marco è un GRANDE lo sappiamo tutti

caro fratellone mi sa che domenica 5 ottobre ci sara' da sudare,comunque è sempre una festa quando ci incontriamo

io mi accontento di fotografare la nostra VESPUCCI ,anche dalla banchina visto la marea di persone che saranno presenti

 

....Fratellone....perchè "accontentarti" di fare foto dalla banchina ??....basterà sfruttare la nostra "stazza" e quella del "Fratellone" Luciano eee....ops....una "spintarella" a dritta e una una a manca e chissà....forse dallo "scalandrone" qualcuno potrebbe anche...."scivolare" fuori bordo....e a quel punto la "concorrenza" potrebbe....come dire...."diminuire"....!? :s43: :s42: :s68: :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....complimenti alla sezione Lughese che ha organizzato gli eventi !!.... :s20:

 

Lugo e RAVENNA Mau! le due sezioni hanno collaborato nella realizzazione di tutti gli eventi e il merito va equamente diviso su entrambe le sezioni!

 

per la visita al Vespucci penso si debba ringraziare la sorte di non dover aspettare le 17.00 per salire con la cittadinanza, altro che spintoni :s68: :s03:

 

comunque il tutto è ancora in corsa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Lugo e RAVENNA Mau! le due sezioni hanno collaborato nella realizzazione di tutti gli eventi e il merito va equamente diviso su entrambe le sezioni!

 

....belliscitte....te lo dico sempre io che più passa il tempo e più mi rintrono il cervello !!.... :s05:

 

....ovviamente chiedo scusa per la gaffe e a questo punto....replico....

 

....complimenti alle sezioni di Ravenna e Lugo di Romagna per l'organizzazione !!.... :s20: :s20: :s20:

 

....e chiedo ancora scusa !!.... :s68:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...