Vai al contenuto

Ecco il mio....


U19 Gunther Prien

Messaggi raccomandati

Finalmente dopo mesi di estenuante attesa ecco il mio U Boot personale...l'U99 del grande Kpl Otto Kretschmer uno dei tre più grandi assi di U Boot....

 

L'autore del modello è Fabio Mero, mio collega di lavoro, grande appasionato di modellismo di vario genere e di notevoli doti. Purtroppo le foto forse nn rendono merito a come appaia in realtà...causa condizioni avverse del set fotografico...Ma vi garantisco che è bellissimo....

 

L'U99 fu affondato il 17 marzo 1941 dopo scontro a colpi di cannone con caccia Britannico ma sia il Comandante che l'equipaggio si salvarono e furono fatti prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s15: :s15: :s15: SI...... :s11:

 

Io ho abbandonato il modellismo da anni e anni, e nn ho più tempo per dedicarmici...lui è un professionista...

ed io desideravo troppo un U-Boot fatto bene... :s15: :s15:

 

Ho peccato lo so :s15: :s11:....

Link al commento
Condividi su altri siti

No...si tratta proprio dell'U99...nessuna modifica, è della Revel 1:125!!!!!!Xke?

 

Quell del C.te Prien era un VIIB credo come questo.

 

Semplicemente xke non ce l'ho ancora nè sapevo che la Revell aveva quel modello lì oltre al già citato U-47.

Grazie per l'informazione: lo cercherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunther!

Bello il modello!

Io sono modellista da 34 anni, ma agli U-Boot mi sono avvicinato solo recentemente.

Sto cercando come un matto il modello del tipo XXI della Dragon o altra ditta in scala 1:350.

Solo che non lo trovo da nessuna parte.

Vivo in Brasile, e qui di roba di modellismo ne arriva poca, fuori gli aerei...

Potresti dare un'occhiata in giro per vedere se riesci a scovarne uno per me?

Ti ringrazio anticipatamente, e fammi sapere!

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Scala 1:125 della Revell. Ed è ancora in vendita. Ti consiglio di ordinarlo online!!

E se ti piace più grosso c'è quello della robbe lungo 2 metri e a motore pure!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'U-99 è stato il mio primo modello e lo comprai circa 4 anni fa. Ora è ormai semi-distrutto, cmq è sempre dello stesso tipo di quello di U-19. Dell'XXI credo che a Ferrara lo troverei, ma sempre della Revell 1:125

 

semi-distrutto ? bombe di profondità ? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...