Vai al contenuto

Per Favore Un Aiutino


delfinogrigio

Messaggi raccomandati

a tutte le stazioni!!!!!!!

mi sono svegliato con la voglia di mettere insieme un sommergibile in scala 1:25. nessun problema per progetti, strutture e ammenicoli vari. Il problema si pone nel fornirgli tutti i tubi, tubetti e cose per farlo andare. mi spiego. non so come imbottirlo. qualcuno mi sa indicare un sito dove poter trovare wtc ( dico bene?) e camere, valvole etc. se poi qualcuno mi potesse dire qualcosa, cehssò un consiglio, uno schizzo con lo schema di cosa ci devo mettere dentro.

insomma

grazie a chi vorrà aiutare un povero neofita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico,

 

apprezzo ed ammiro i tuoi intenti, mi chiedo però se hai ponderato bene la tua scelta.

Hai detto scala 1:25? Se prendiamo un tipico sommergibile 2GM, avrà una lunghezza di circa 70 metri e un dislocamento vicino alle 700 ton. In scala 1:25 risulta:

LUNGHEZZA = 70 : 25 = 2,8 metri

PESO = 700.000 : (25 x 25 x 25) = 45 kg (che anche a ridurlo con un WTC più piccolo, sarà comunque 30 kg!)

Non è un po' grossino, come primo modello RC? Io invece ti consiglierei di muoverti in una direzione diversa:

 

1) per iniziare a far pratica, prenditi un modello statico in 1:72 e rczzalo. Qui se ne è parlato numerose volte, per cui diversi Comandanti hanno già un'ottima esperienza in merito. Lo stesso Fred, che ha appena postato, ci si sta cimentando (se scegli anche tu un Gato Revell 1:72 potreste magari procedere insieme e supportarvi a vicenda...)

 

2) al contrario, posso immaginare che tu sei abilissimo nel modellismo statico e quindi desideri una scala che metta in risalto anche il minimo dettaglio, per cui la 1:25 è irrinunciabile. In questo caso, perchè non passare ad un sottomarino tascabile? Ne verrebbe fuori un ragionevole oggetto lungo un metro e di una decina di chili.

 

Se vorrai muoverti nella prima direzione, sicuramente troverai valido aiuto da chi ha già rczzato in 1:72 o lo sta facendo ora.

Se invece opti per la seconda scelta, fammelo sapere perchè ho già in mente un tascabile italiano tipo "CA", basato sul WTC e sulla meccanica del Neptune RC della Thunder Tiger.

Fra l'altro, in questo caso acquisteresti un modello già pronto da "vestire" con un nuovo scafo esterno. Il costo sarà un po' superiore, ma eviteresti tutte le grane legate allo siluppo del WTC e della meccanica. Inoltre, potresti usare qualche volta il Neptune così com'è per farti esperienza, intanto che costruisci il nuovo scafo.

Facci sapere, ma valuta bene. Il tuo progetto originale è molto affascinante, ma forse un po' troppo per un neofita...

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...