Vai al contenuto

The Xxx Factor


Drakken

Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La partita di ieri sera e' stata veramente sfortunata per i Castigatori.

Prima perdiamo il supporto del P-3 e non e' cosa da poco visto che aveva sganciato una bella barriera di sonoboe che hanno prontamente rilevato l'akula di drakken e un seawolf molto a ovest.

Senza stefano, n3do non aveva accesso alle armi ne' tantomeno alla postazione sonoboe ergo girava senza meta :s03: .

 

Per quanto riguarda il seawolf, siamo usciti normalmente dal porto e ci siamo diretti verso il punto dove dovevamo ricevere le informazioni. Direzione, sud sud est. Mi metto al sonar sento 4-5 contatti, balene, biologici e qualche peschereccio a est e uno a ovest.

Ho anche un altro contatto molto lontano che classifico come possibile sommergibile. Dal replay diventera' evidente che era l'akula di drakken, ma a questo punto della partita e' troppo lontano per fare qualcosa. Procediamo quindi verso la nostra meta. Di tanto in tanto saliamo in superficie a fare una perlustrazione con il periscopio/esm/radar. Ma niente di notevole all'orizzonte.

Mentre siamo in una di queste fasi di perlustrazione, sento all'improvviso uno/due ping che provengono da dietro di noi. Oh no penso, qualcuno ci spara adosso e in questa posizione siamo troppo vulnerabili ergo ordine di andare sotto ed accelerare per arrivare quanto prima alla zona operazioni. Sperando nel frattempo di evadere i due siluri. Sganciamo una serie di contromisure seguite da cambi di direzione ma sempre i due siluri dietro abbiamo.

Non ci mollano un istante. Nel frattempo siamo arrivati in zona operazioni e vediamo i nostri bersagli. Ora devo dirvi che la zona nella quale operavamo era senza nessun layer :s05: quindi nessun tipo di copertura possibile neanche in acque profonde. Arrivati in zona freno a 15 nodi, ma sento sempre i due siluri molto vicini (3 secondi tra 1 ping e il successivo). Voglio tentare di fare un attacco sulla formazione ma Eliosurf mi dice che e' piu' raggionevole evadere prima di tutto i siluri e poi attaccare, ha ragione meglio fare le cose con calma.

Tento quindi di entare nel formazione per poi sterzare a sud e finalmente fare un inversione a 180 e incominciare un attacco da una posizione ottimale.

Sperando nel fratempo che i due siluri inseguitori si confondano e prendano un bersaglio qualsiasi ma non noi. Tutto a posto quindi si parte accelero a 35 nodi mi avvicino sempre dippiu' alla formazione ma mi accorgo letteralmente all'ultimo minuto che cerano 7 piedi tra la chiglia del seawolf e il fondo marino. Non ce' piu' tempo per fare una risalita di emergenze ne' tantomeno frenare. La nostra corsa finisce sul fondo. Con i nostri sogni di gloria e fortuna. :s06:

 

Edit : come se non bastasse, ieri sera dopo la partita il mio pc si e' infettato con un virus micidiale. Mi ha letteralmente sputtanato la partizione. Ho fatto in tempo a mettere in salvo i dati importanti e oggi mi sono convinto a fare il formattone riparatore.

Ma che cazz' avevo antivirus, antispyware, software tutti aggiornati e questo coso (di nome virtumonde) e' spuntato all'improvviso. Quando si parla di sfiga, il primo virus che becco in 10 anni.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il resoconto e il punteggio finale:

 

E-COMPANY : TOT 50

 

 

+50 (affondato Seawolf s/equip)

 

IMMORTALI : TOT - 50

-150 (unità biologica by akula)

+150 (danni 50% base castigator)

-50 (crash dw Seawolf)

 

CASTIGATORI : TOT -225

-100 (perdita seawolf)

-125 (50% danni home base)

 

VINCITORI :s20: :s20: E-COMPANY :s20: :s20:

 

 

Per quanto riguarda il debriefing eccolo:

 

Noi akulisti (io e alex24) siamo partiti in direzione Nord mantenedo una alta velocità fino alle 21.45 zulu. Mentre Hunter decideva di andare sull'obiettivo

a ovest. Dopo circa 40 minuti purtroppo hunter ci lascia causa crash, decidiamo di rallentare e salire un pò sopra il layer. E qui uno dei pochi sonaristi al mondo (l'immortale) becca al sonar l'ipertecnologico SEAWOLF.... aspetto un pò per chiarire e fare una buona TMA decidiamo con Alex24 di lanciare due 53 e due stallion, e qui smentisco (Elisurf sul fatto della pressapochista soluzione),

purtroppo i due stallion (settati poi visto il replay veramente bene) a causa della fretta non decollano e vanno avanti i soli 53...

risultato un 53 devia e va a prendere la balena, l'altro attivato un pò più tardi spaventa l'equipaggio del SW che a causa della paura degli IMMORTALI (giustamente) decidono di schiantarsi sul fondo... (caro gold vai a vedere il post che ti avevo girato... hai visto che hai raschiato il fondo :s03: :s03: :s03: nonostante il SW)

 

Tolto di torno il SW decidiamo di andare verso la base dei "castigatori" :s36: do un'occhiata per le coordinate con il peri , e per essere sicuro della esatta posizione faccio due giri con il radar , posizione ricavata passamo all'attacco con i ns SS-27-LAM... risultato danni al 50% e distrutta la postazione SAM.

 

Caro allievo con questa partita hai visto come affrontare i "temibili" SeaWolf... ma come hai visto nei fatti quando si avvicina il :s07: KABAN :s07: tutti scappano dalla paura . L'ipertecnoligico seawolf è niente a confronto della "FORZA" !!!!!

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

DRAKKEN.................

 

non fare lo sborone..................... ormai per noi eri solo mangime per i pescetti ................

 

il cu_o ti ha preso ed aiutato ..............

 

TI AVREMO MANGIATO IN UN BATTIBALENO........ con tanto di ruttino liberatore.

 

 

ALLA PROSSIMA VEDREMO.........

 

e comprati un mezzo decente, questo Akula è proprio una ciofeca................

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

questi yankee parlano parlano parlano però alla fine vanno a -225 punti :s13: :s13: e voi sareste castigatori???ahah

 

 

dimenticavo l'akula non è una ciofeca ma il secondo sottomarino più tecnologico al mondo non credo che sia una ciofeca infatti quando lo sentite scappate

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm credo di aver affondato il barchino delle comunicazioni (0030 per noi) mentre emergevo troppo vicino...

(altrimenti non sò quale unità civile l'akula abbia affondato, giusto Drakken?)

 

visto i crash altrui (e anche uno nostro) eviteremo d'indire una settimana di festeggiamenti in quel di Asti (ovviamente Umberto è cittadino onorario da ieri sera) :s35:

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli immortali, il vosto lancio dei siluri l'avete fatto nel buio piu' totale, altro che tma precisa. :s56:

La prova e' che quando li avete attivati erano ancora a 8 miglia nautiche da noi.

Il mio errore questo si, e' stato considerare l'intervallo tra i ping come una stima della distanza effettiva del siluro.

Dimenticando che cera un'altra spiegazione e' cioe' che il siluro zig-zagando usciva e rientrava rapidamente nel nostra zona di ascolto.

Se avessi pensato alla seconda ipotesi non sarei scappato immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli immortali, il vosto lancio dei siluri l'avete fatto nel buio piu' totale, altro che tma precisa. :s56:

La prova e' che quando li avete attivati erano ancora a 8 miglia nautiche da noi.

Il mio errore questo si, e' stato considerare l'intervallo tra i ping come una stima della distanza effettiva del siluro.

Dimenticando che cera un'altra spiegazione e' cioe' che il siluro zig-zagando usciva e rientrava rapidamente nel nostra zona di ascolto.

Se avessi pensato alla seconda ipotesi non sarei scappato immediatamente.

 

Si ma lanciare a quella distanza contro un SeaWolf che in teoria a 15 nodi è quasi silenzioso, di sicuro implica un certo margine di errore ....

il lancio era settato in modo tale che alla distanza presunta vostra vi dovevano piombare gli Stallion mentre i 53 non vi dovevavo lasciare via di fuga...

invece la faccenda si è sistemata in ogni caso visto che andando per fuggire a 38 nodi vi ho localizzato in maniera perfetta ed era pronto (una volta ricaricati)

un ulteriore lancio di Stallion, insomma era questione di tempo... comunque siete stati battuti da un mezzo meno avanzato, ma ricordate la differenza la

fanno gli uomini... anzi gli :s07: IMMORTALI :s07: .....

 

AKULA 1

SEAWOLF 0

 

@ caro ELIOSURF a me piacciono i fatti non le parole .......

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm credo di aver affondato il barchino delle comunicazioni (0030 per noi) mentre emergevo troppo vicino...

(altrimenti non sò quale unità civile l'akula abbia affondato, giusto Drakken?)

 

visto i crash altrui (e anche uno nostro) eviteremo d'indire una settimana di festeggiamenti in quel di Asti (ovviamente Umberto è cittadino onorario da ieri sera) :s35:

 

 

Ho rivisto attentamente il replay... hai ragione tu non avete affondato il barchino, è stato un siluro lanciato da un eli che è partito dalla SAG vicina, che non vi ha colpiti, (vi è passato molto vicino e mi sembrava partito da voi) ma è andato a finire contro il barchino... perciò vado a sistemare il punteggio... onore ai vincitori.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare giusto, anche se tardivo, aggiungere il mio resoconto agli altri...

anche perchè in quanto sonarista su cui si dubita è giusto che spezzi una lancia a mio favore... :s05:

Allora, partenza dal porticciolo del Puntone, frazione di Scarlino scalo, provincia di Grosseto, (praticamente ad Atene)

con un allievo che salutava il suo maestro dalla vela e via, pronti per la missione...

Subito, appena metto piede in sala sonar, ho un monte di contatti: balene gamberetti criceti trinciapolli pescatori livornesi (al largo del pireo, si) di tutto...

marco un po' di roba e mi metto a discriminare... dimenticando un po' di tracce in giro, tipo un S05, balena malefica, che se il socio non mi diceva di marcarla in qualche modo rimaneva ancora li adesso... :s68:

Poi sento: "Mettiti tranquillo che accelero e andiamo a destinazione", io penso "va bene, mi prendo la psp e gioco a golf" e sento "fallo e ti stronco" e mi rendo conto di averlo detto e non solo pensato (ah, a chiunque possa interessare, hanno trovato il mattone da spedirmi... oggi dovrebbe arrivare :s03: )

A metà del salto rallentiamo e mi rimetto ad ascoltare.. e noto una traccia sottile sottile, appena udibile sul banda stretta... non avendo niente sul banda larga mi rassegno a tenerla lì indefinita ma sotto osservazione... la storia mi dirà, poi essere un seawolf di un tale, un certo R.Hunter, noto alcolizzato che importuna bariste e beve birra a sbafo al punto da non reggersi più su e cadere sul più bello... :s03: La lunga strada ci porterà a incrociare i destini con queto seawolf, ormai, lo sapevamo, privo di equipaggio ma sempre foraggiatore di punti e quì nacque quella che divenne nota come la famosa scommessa del diavolo:

"ma sei sicuro che è il seawolf?"

"si che sono sicuro"

"ma sei proprio sicuro?"

"si..."

"ma sei proprio sicuro sicuro..?"

"si......."

"se abbastanza sicuro da scommetterci una diavola?"

"opporc, si, al massimo se il software lo marca come seawolf e sbaglia la pizza la paga lui!"

mhmm... forse più corretto dire che era la scommessa della diavolA... :s10:

comunque, pur essendo il bersaglio vicinissimo, mi arrischio a sparargli un confetto da 53, tenendo comunque il dito sul pulsante di autodistruzione del siluro...

sparo, il siluro si arma quasi subito, lo sente, gira, lo manca, ci punta, lo giro, il porco non mi considera, lo rigiro, comincia a girare, qualcuno grida "A SUD CHE A NORD CI SIAMO NOI!!!" , io che penso (in ordine sparso)" 1: LAGDIMER*A! e 2: quasi quasi li affondo... ma no, dai, che servono..."

insomma, con rispetto, amore e tante mazzate (e tante, ma davvero tante bestemmie, pure per me) riesco a domare il siluro che fa rotta verso il suo giusto obbiettivo e lo abbatte... (modestly :s41: )

Riprendiamo la strada verso la nostra destinazione ma DW mi ricorda che la sveglia suona alle 3 del mattino, che devo andare a lavorare e che è tardissimo, quindi crasha e mi manda a letto... mi tocca abbandonare il socio e i compagni di squadra... che, comunque, portano a casa pagnotta e trofeo... :s20:

Easy Company... Currahee! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio questo venerdì ricordando tre cose...

 

1) i prossimi debriefing li faremo nella sede appropriata :s21:

 

2) è giusto decurtarci ancora 100 punti dal totale (come suggerito da Truffa) ma tanto sempre a +50 rimaniamo!!! :s44:

 

3) ieri sera ho formattato il portatile, oggi reinstallo DW e state pur tranquilli che nel prossimo multy il "New Player" sarò io :s12:

 

Easy Company... Currahee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...