Vai al contenuto

Xii Licenza Ufficiale " C.te Luigi Longanesi Cattani "


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

nonostante le difficoltà che caratterizzano le iniziative dell'ultimo minuto, una nuova possibilità di ritrovarci insieme per entrare, ancora una volta, a contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Miliare si propone all'orizzonte: una circostanza che ci permetterà domenica 5 Ottobre di visitare la più bella nave del mondo, il Vespucci!

 

In tale data si terrà la XII Licenza Ufficiale "C.te Luigi Longanesi Cattani", un evento che prenderà spunto dal centenario della nascita del grande comandante e per le cui celebrazioni tanti eventi stanno prendendo forma in Romagna. Nel corso della licenza un'ospite di eccezione ed un grande amico della nostra comunità, l'amm Sandroni, ci accompagnerà a bordo del Vespucci ma, soprattutto, potrà narrarci aneddoti sulla vita dell'amm. Longanesi, che conobbe a Betasom e di cui fu, successivamente, aiutante di bandiera.

 

La stessa Base, per onorare la memoria dell'amm. Longanesi Cattani, pubblicherà in esclusiva un dvd sulla commemorazione del grande comandante di sommergibili, che ebbe luogo a Taranto nel 1992 e a cui parteciparono l'amm. Patrelli Campagnano e Padre Messori Roncaglia.

 

A completamento della giornata, dopo il pranzo nello stesso ristorante che nel 2006 soddisfò i palati più sopraffini e voraci della base, potremo visitare il Museo della Subacquea di Ravenna e la mostra allestita a Lugo sull'amm. Longanesi Cattani.

 

Per maggiori informazioni, per conoscere il programma della giornata e le modalità di partecipazione seguite il link:

 

XII Licenza Ufficiale

 

Questi gli eventi e gli orari per immergerci ancora una volta nel mondo della Marina e dei battelli:

  • mattinata visita al museo della subacquea di Marina di Ravenna; occasione per apprendere per chi non l'abbia vistato in precedenza e di ricordare per chi era presente nel 2006.
  • pranzo a base di specialità di mare al ristorante la Cubana, un ristorante che è già entrato nella storia di Betasom attraverso il raduno 2006.
  • primo pomeriggio visita di Nave Vespucci e della mostra "sommergibili in adriatico".
  • 16.00 trasferimento in macchina a Lugo per la mostra su Longanesi Cattani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...