Vai al contenuto

Oggetti Particolari


Dingo

Messaggi raccomandati

Quel disegno anche presente nel retro delle famose "Cartoline del direttore"... ne abbiamo parlato qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=26615 :s02:

 

P.S: conoscevo già questo ex libiris... ad ogni modo possiedo già quel disegno dal momento che ho le cartoline di cui sopra... scommessa persa??? :s11: Scherzo, eh! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le cartoline ...

di cartoline ne ho parecchie ad esempio alcune le potete vedere qui: http://www.lunezia.net/cartoline/default.htm,

ma ho moltissimi oggetti di tutti di tipi da ceramiche della regia marina, argenteria, libri, stampe, bandiere, strumenti, dipinti e ovviamante chili di medaglie... la mania me la fece venire il mio (fu) nonno che era "uno di Betasom" (quello vero), era l'esperto in impianti elettrici dei sommergibili (attività che continuò per tanti anni come capo operaio all'Arsenale della Spezia). Purtroppo mi disse chiaramente che non poteve fotgrafare i sommergibili o la base perchè mica si scherzava allora, per un fatto del genere ti fucilavano ! ma fece tante foto "turistiche" all'esterno per Bordeaux tipo quella che vi allego;

il nonno è il seconda da destra (in alto).

ciao

Dingo

 

bordeaux.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x Totiano... era imbarcato nel senso che spesso, come tecnico, doveva seguire i sommergibili da ripristinare a bordo e così

ha girato decine di sommergibili, ti allego (visto il tuo nick) una foto (decisamente inedita) che gli diede un ufficiale a ringraziamento per aver "riparato" il sommergibile... si legge anche quanto è stato a bordo (circa 2 mesi come si legge nella dedica). In questo caso siamo nel dopoguerra e le foto cominciavano a circolare più liberamente...

toti.JPG

 

Per quanto riguarda il Museo Navale si ho collaborato dal 2000 al 2005 (circa).

 

....dimenticavo nella precedente lista i pannelli in seta cinese... :s03: (dimensione 130x90)

rm1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... può essere visto che era negli impianti elettrici ... e non posso purtroppo + chiederglielo...

ho solo qualche documento di servizio e tante foto di Bordeaux città (sigh monumenti ponti etc...)

ce n'è qualcuna del porto da lontano magari poi la scannerizzo.

 

se parliamo di foto assolutamente inedite potete guardare queste al link di seguito... c'è anche qualche foto di paesaggio e costumi ma per lo più si tratta di foto di regie navi (epoca fine 800 primi 900 ) di un fotografo ufficiale della R. Marina, tal Conti Vecchi.

 

 

http://www.lunezia.net/lastre2004/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...