Jump to content
Sign in to follow this  
foxtwo

Missione Non Completata.

Recommended Posts

Nella sezione "Discussioni in Rilievo", nel post di Faq,Siluri..etc. di Leon X, Seisolpi dettaglia come completare le missioni..inserimento, pattugliamento...etc.

Molte missioni, quelle che hanno il binocolo, quindi pattugliamento, bisogna restare entro le 100 mln e pattugliare la zona per almeno 48 ore. Perchè, nonostante rimanga in zona oltre le 48 ore ed entro le 100 miglia, affondando anche navi di passaggio e convogli, la missione nn è mai completata? Non ne ho completata nessuna, nonostante quanto detto prima e costretto al rientro per danni o mancanza siluri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest seicolpi

La mia spiegazione risale ad una discussione postata originariamente su subsim, elaborata o sulla versione base oppure sulla versione 1.1 o 1.2

Attualmente si gioca o con la 1.4 o con la 1.5 e credo che alcuni di questi parametri siano stati modificati.

Ad esempio mi sono accorto che la zona di pattugliamento sono stata estesa a 200/300 miglia a seconda del tipo di missione che ti hanno ordinato.

Non vorrei dire una scemenza ma è possibile che abbiano aumentato il tempo di pattugliamento a 72 ore.

 

Ti conviene inoltre fare scalo in ogni porto amico che incontri lungo la rotta per rifornirti di carburante, munizioni e siluri e per far riparare eventuali danni (lo scalo in porto ripara tutti i tipi di strutture, anche quelle distrutte, ma non ripara i danni allo scafo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C.te Seicolpi, ci son rimasto anche 72 ore, praticamente mi sono addormentato lì a furia di girarci intorno. Se però hanno cambiato i parametri come dici, sarebbe possibile avere quelli giusti?

Per i danni: lo scafo è la parte più importante. Riparare i motori, le batterie e quantaltro ok, ma rimanere un buco che fa perdere nafta...per me...ha poco senso. :s05:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest seicolpi

Per riparare lo scafo il sommergibile dovrebbe essere portato in un bacino, cosa che in sh4 non puoi fare a meno che non sei nel porto da cui sei salpato.

Comunque per il tuo problema non ti so dire: a me sono capitate alcune missioni di pattugliamento in un determinato settore (binocolo) e non ho mai avuto nessun problema. Hai controllato se per caso devi affondare un tot di tonnellaggio di navi nemiche? Solitamente il Comando ordina di pattugliare una determinata zona e affondare 5000, 10000... tonnellate di naviglio nemico. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente, se non è neanche questo proprio non so come aiutarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un bug che capita anche a me. Ci ho girato attorno, mi ci son fermato addosso, niente di niente. Dato che non mi impedisce di concludere la missione rientrando me ne son sempre fregato ma immagino che costi un sacco di punti e quindi le bussole giroscopiche girano, girano... :s05:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deve essere un bug. Ad esempio, inserimento della spia o della pattuglia. Sulla carta nautica, al comando, compare il binocolo; su quella dove tracciamo la rotta, la bandierina.

C.te Seicolpi, se nn erro, le missioni con le bandierine, a tot. mln , arriva l'ordine di affondare mercantili nemici, ma nn viene indicato il tonnellaggio (almeno non mi sembra). Bisogna affondare navi grosse x completare la missioni e a volte ne basta 1 soltanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest seicolpi

A me sembra che nelle missioni con le bandierine venga detto anche il tonnellaggio. Se riesco oggi pomeriggio faccio una prova e poi vi faccio sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia così. Bisogna aprire la lettera...ci sono gli ordini come per le bandierine,solo che in quel caso, l'ordine arriva in automatico. Parlo di SH4 U-boat Missions perchè con SH4 Wolves non l'ho mai aperta.

Infatti, binocolo su Patrol Hokkaido Island. Ci sono arrivato, mi sono spinto oltre affondando 2 convogli e qualche mercantile. Ritornato sul binocolo 2 warship ed un passeggieri. Affondati e, stranamente, ho aperto la lettera. L'ordine era di pattugliare ancora per 2 ore. L'ho fatto...Mission Complete.

Verificate se è sempre così quando avete missioni col binocolo.

:s68:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la domanda, ma di che lettera parlate? Ho patchato alla 1.4, non ho installato u-boote ed è una settimana (tempo gioco per fortuna) che sto seduto in mezzo al mare su una stella col binocolo...

 

Nel frattempo ho affondato 35.000 ton di mercantili! (settaggio facile )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai il pannello dove ci sono i PACS che ti arrivano via radio o dove c'è l'elenco delle navi affondate? C'è anche il pannello x ordini al comandante. C'è una busta chiusa a sx e una nave a dx. Clicca sulla busta chiusa e saprai cosa devi fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è.

 

O meglio non lo trovo... il pannello (notepad) con il Captain's log lo vedo. I messaggi ricevuti e mandati li vedo.Vedo anche i due bottoni con Report contact (la nave nel reticolo) e il foglio a righe (report status). ma se li clicco non accade nulla, o meglio sono io che invio messaggi .

 

Buste nessuna.

 

PIETA'! AIUTO!!!!!

 

(PS: l'ho trovato cliccando sul report status dopo 72 ore di stazionamento fermo sulla stella.Grazie)

Edited by gnagnus

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per completare il pattugliamento (icona binocolo) rimanere in zona 72 ore. Ho prestato molta attenzione al cronometro e alle date e dopo 70 ore l'icona diventa grigia (missione completata) quindi aprire la lettera per altri ordini.

Perchè dopo 70 ore? Perchè aprendo si riceve l'ordine di rimanere in silenzio radio per 2 ore (70+2=72)

Edited by foxtwo

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma è normale che mi dia sempre come missioni di pattugliare il mar della cina? (sono ormai alla 5 pattuglia) alla fine dell'ultima ho visto il filmato che dice che ci saranno battaglie a guadalcanal, ma ovviamente mi mandano sepre nel mae della cina a pattugliare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,290
    • Total Posts
      510,096
×