Vai al contenuto

14° Campionato Mondiale Naviga 2008 - Rep. Ceca - Reportage


Luciano R.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i Comandanti

La Federazione Italiana Navimodel ha partecipato massicciamente al Campionato Mondiale Naviga Sez. "C" tenutosi, dal 20 al 27 agosto, a Jablonec Nad Nisou

in Rep. Ceca.

 

Sebbene in Italia l'avvenimento non è stato adeguatamente pubblicizzato , i modellisti italiani associati alla Federazione hanno partecipato numerosi e hanno ottenuto notevoli risultati.

 

Le Nazioni partecipanti sono state 18 con provenienze anche dal continente asiatico.

I modelli in concorso sono stati circa 300 e i modellisti oltre 250.

 

Personalmente considero il momento più importante della manifestazione il conferimento a Giancarlo Barbieri del premio speciale " ad honorem".

Barbieri ha presentato fuori concorso le sovrastrutture della sua corazzata Roma raccogliendo l'ovazione di tutti i giudici.

 

Per chi lo desidera il link con il reportage

 

http://www.navymodeling.com/Foto2004_Campi..._del_Mondo.html

 

Un saluto a tutti

Luciano

Modificato da Luciano R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti i Comandanti

 

In particolare a Drakkar e Anteo

 

Anteo.....non so spiegarmi quale può essere il motivo!

Sul mio funziona correttamente.......ma potrebbe essere dovuto a un sovraffollamento del sito....questo quando vi sono più visitatori simultaneamente.

 

E' un sito "artigianale" fatto in casa!

 

Per Drakkar

Sto ancora smaltendo il viaggio!!!

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va tutto bene. Anteo, è vero che i modelli sono tutti bellissimi, ma mi ha colpito molto il rimorchiatore, perchè dietro c'è tutto il lavoro di meccanica ed elettronica per fare andare tutto....fa capire anche ai profani come funziona all'interno una nave. Veramente notevole :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va tutto bene. Anteo, è vero che i modelli sono tutti bellissimi, ma mi ha colpito molto il rimorchiatore, perchè dietro c'è tutto il lavoro di meccanica ed elettronica per fare andare tutto....fa capire anche ai profani come funziona all'interno una nave. Veramente notevole :s20: :s20:

 

Incredibile....!!!!Ho notato solo adesso, sulla testa del motore, non e' stato montato un coperchio delle punterie. Si vedono i bilanceri delle valvole. :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SANDRO.. CIOè ANTEO... e che dire dell'elica del rimorchiatore, che mentre girava mostrava anche il passo variabile dell'elica.. spero finisca in un museo dove possa esser apprezzato per l'opera d'arte quale è.

Comunque sfido che ha preso il 100% del punteggio... ma ce ne erano di cose da vedere li...

Sandro devi venire la prossima volta..

ciao marco..

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero...

nonostante io sia abituato a frequentare concorsi in Italia, sono rimasto sbigotito davanti a tale organizzazione, vedere una cerimonia di apertura e chiusura come queste! Con tanto di inno nazionale, con vestito obbligatorio!

Per non parlare poi delle giurie!

Da quello che ho sentito dire......alcuni sono ingegneri navali!

Le documentazioni sono fondamentali......e i giudici molto competenti .....conoscevano perfino tutti gli accessori in fotoinciso e resina.

Tutto questo a garanzia di una corretta valutazione.

Un ottica o filosofia completamente diversa dalla nostra in Italia.

Ma comunque sia per me è stata una esperienza incredibile....

 

Vespucci hai messo il dito nella piaga!

Purtroppo queste manifestazioni sono poco pubblicizzate

Ma state tranquilli, in futuro, io e Drakkar vi terremo informati......e se qualcuno lo desidera può unirsi a questo già fantastico gruppo .....magari iscrivendosi alla Federazione Italiana Navimodel.....senza paura.....

Interceptor dice:

"certo che a vedere queste foto mi viene voglia di prendere il mio modello e usarlo come alimentazione stufa per l'inverno "

Nell'ABC del modellista c'è scritto che si deve sempre migliorare.......puoi farlo anche tu! :s02:

 

sicuramente ripeteremo questa validissima esperienza con il prosimo Mondiale NAVIGA del 2010 in Germania!

Importante per chi vuol competere ..........dovrà iscriversi alla Federazione NAVIMODEL e partecipare alla selezione (Campionato Italiano 2009) a Chiaravalle (Ancona)

oppure venire come accompagnatori e fare un bel viaggio con tutti noi, sarebbe veramente bello

Un abbraccio a tutti i Comandanti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
A dire il vero...

nonostante io sia abituato a frequentare concorsi in Italia, sono rimasto sbigotito davanti a tale organizzazione, vedere una cerimonia di apertura e chiusura come queste! Con tanto di inno nazionale, con vestito obbligatorio!

Per non parlare poi delle giurie!

Da quello che ho sentito dire......alcuni sono ingegneri navali!

Le documentazioni sono fondamentali......e i giudici molto competenti .....conoscevano perfino tutti gli accessori in fotoinciso e resina.

Tutto questo a garanzia di una corretta valutazione.

Un ottica o filosofia completamente diversa dalla nostra in Italia.

Ma comunque sia per me è stata una esperienza incredibile....

 

Vespucci hai messo il dito nella piaga!

Purtroppo queste manifestazioni sono poco pubblicizzate

Ma state tranquilli, in futuro, io e Drakkar vi terremo informati......e se qualcuno lo desidera può unirsi a questo già fantastico gruppo .....magari iscrivendosi alla Federazione Italiana Navimodel.....senza paura.....

Interceptor dice:

"certo che a vedere queste foto mi viene voglia di prendere il mio modello e usarlo come alimentazione stufa per l'inverno "

Nell'ABC del modellista c'è scritto che si deve sempre migliorare.......puoi farlo anche tu! :s02:

 

sicuramente ripeteremo questa validissima esperienza con il prosimo Mondiale NAVIGA del 2010 in Germania!

Importante per chi vuol competere ..........dovrà iscriversi alla Federazione NAVIMODEL e partecipare alla selezione (Campionato Italiano 2009) a Chiaravalle (Ancona)

oppure venire come accompagnatori e fare un bel viaggio con tutti noi, sarebbe veramente bello

Un abbraccio a tutti i Comandanti

Luciano

 

Ciao a tutti, sono Bartom uno nuovo che viene dal modellismo.

Con Luciano ci siamo conosciuti a Monfalcone durante i Campionati Italiani; pe capirci sono il pres di quelli di Chiaravalle, per cui sarà mio dovere tenervi informati sugli sviluppi organizzativi di questa manifestazione che spero sia all'altezza di Monfalcone; riguardo il mondiale ci ha raccontato un nostro socio che era là. Abbiamo la fortuna di avere coinvolti nell'organizzazione della nostra mostra 2 personaggi che hanno portato a casa delle medaglie d'oro dalla Repubblica Ceca.

Intanto posso dirvi che in contemporanea alla mostra ci saranno una serie di eventi collaterali, tra i quali c'è il progetto di un'iniziativa particolare dedicata alla memoria dei sommergibilisti e di un sommergibile in particolare, non molto noto. Lo spunto di partenza di questa iniziativa è modellistica, ma vorremmo tirar fuori un pezzetto di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvento Bartom! posso suggerirti l'apertura di un pst in quadrato ufficiali per presentarti alla base (magari con qualche bottiglia virtuale di Spalletti?)

 

per il resto ho l'impressione che la collaborazione per Chiaravalle Aprile 2009 sarà davvero proficua (come ci siamo già detti al telefono d'altronde...) !

 

dimenticavo: complimenti per le medaglie d'oro Ceche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...