Vai al contenuto

Antartika - проблема между льдом


DVostrikov

Messaggi raccomandati

La traduzione del titolo è "Sfida tra i ghiacci" ma visto che a bordo del Kilo si parla rigorosamente russo, come non utilizzare la lingua della nostra madre patria per iniziare il mio racconto?

Avevo pensato di fare tutto il post scritto in cirillico ma alla fine, pensandoci bene, mi sarebbe parso un pò esagerato... :s10:

 

Ore 10.30

Il C.te Danijl Vostrikov si trovava come suo solito presso il "Camp Borg" (di cui solo il C.te Jester conosce l'ubicazione) per la consueta esercitazione di tiro.

La struttura per il C10 (carabina ad aria compressa, 10 metri, misura olimpica) era ormai pronta per essere testata, dopo i primi tiri la quiete del campo viene interrotta dal rumore di un elicottero.

Vostrikov alza lo sguardo verso il mezzo, fermo in hovering a circa 20 metri da lui, ad un tratto un cilindretto metallico viene lanciato verso il suolo e quasi contemporaneamente l'elicottero riparte scomparendo nell'orizzonte.

Il cilindretto metallico non ha nulla di particolare se si esclude un bottone rosso che continua ad illuminarsi ad intermittenza da quando ha toccato terra, senza indugiare oltre Danijl preme il bottone, la luce si spegne e con un sonoro CLICK il cilindretto si apre mostrando il suo contenuto, un paio di occhiali da sole.

(ok, l'orchestra faccia partire pure la musica di Mission Impossible)

Appena inforcati gli occhiali, tutto diventa nero mentre una voce familiare inizia a spiegargli cosa l'attende, contemporaneamente alcune immagini si susseguono sugli occhiali, la sua missione è infine svelata...

 

"C.te Vostrikov, le è stato assegnato il comando del Del-Fin, un Kilo che ha già compiuto diverse missioni per noi e che speriamo continui la sua vittoriosa scia.

La sua missione è recarsi in pieno territorio nemico, individuare i due obiettivi che stà visualizzando in questo momento, e passare le coordinate ai comandanti dei due Akula di supporto, il C.te Drakken ed il C.te Padorin, che provvederanno poi a spazzare l'area con i loro missili.

Dovrebbe trovare sul posto anche una postazione di sam che potrebbe in qualche modo minacciare la riuscita la nostra missione, imbarcherà a bordo alcuni membri delle forze speciali, una volta sul posto loro penseranno a eliminare la postazione missilistica.

Tenga pure gli occhiali, li consideri come un anticipo"

 

Terminato il messaggio gli occhiali ritornano dei comunissimi occhiali da sole, di ottima fattura.

Sale a bordo della sua Ferrari 308 GTB e sfreccia verso il porto per l'imbarco.

 

/*Avanti veloce fino all'inizio della missione...*/

 

I nostri eroi si trovano a navigare sotto i ghiacci verso la missione che regalerà loro onori e gloria, il C.te Drakken ci avverte che probabilmente troveremo un paio di 688 a renderci dura la giornata.

I due Classe Los Angeles dovrebbero essere sotto il comando del C.te R.Hunter e del C.te Stefano74, due vecchie nostre conoscenze, almento a sentire il servizio segreto ma nutriamo qualche dubbio in proposito visto che alcune voltre le informazioni che ci forniscono son dubbie o prive di fondamento.

Non c'è più il KGB di una volta... sob sob...

 

Decido di dirigermi al centro del canale tra "L'isola perduta" e la terraferma e poi una volta arrivato in loco dare una spazzata con il periscopio per cercare le postazioni e rilasciare le forze speciali.

Il viaggio prosegue tranquillo alternando tratti sopra e sotto il layer termico.

Siamo circondati da un branco di balene, infatti ad un certo punto penso che il mio ufficiale sonarista mi stia prendendo in giro rilevando ben tre cetacei... /*Buon per lui che il replay della missione gli darà ragione.*/

Ad un tratto sul sonar fà la sua comparsa un suono diverso, non è un cetaceo, sembra un 688, dannazione tutti ai posti di combattimento... ma poi nulla, tutto torna come prima e siamo circondati da brachi di gamberetti e dalle tre balenottere che ci scortano.

02uk8.jpg

/*Il replay ci farà notare che il 688 c'era davvero e che veramente è scomparso tra le balene, in pratica i furbi cetacei hanno voluto evitare un conflitto di proporzioni bibliche tra il buon Kilo Russo ed il malvagio 688 yankee*/

 

Alla radio i due comandanti sovietici mi comunicano che i giochi son cominciati, il Drakken evita (a suo dire) 5/6 siluri che sembrano provenirgli d'ogni dove e anche Padorin dal canto suo sente parecchi ping sul suo sonar...

In tutto questo noi "Tomi Tomi, Cacchi Cacchi" (come diceva il Principe Antonio DeCurtis, in arte Totò) ci rechiamo senza colpo ferire verso la nostra meta.

Dopo 90 minuti di viaggio giungiamo al centro dello stretto, cerchiamo una zona priva di ghiaccio grazie al nostro sonar ad alta frequenza e ci portiamo a quota periscopio.

Una rapida spazzata e i tre obiettivi vengono individuati.

Intanto il Drakken mi comunica che, contro ogni pronostico, dopo aver affondato un 688, l'altro si è vendicato mandandolo a dormire con i pesci...

Contatto al volo Padorin e appena termino di passargli le coordinate per il lancio dei missili, il fuoco amico miete un'altra vittima.

01dn8.jpg

Il nostro Kilo rompe il ghiaccio per avere una visuale migliore, i nemici son tutti lontani tanto...

 

Faccio appena in tempo a dar l'ordine alle forze speciali di iniziare a gonfiare il canotto quando l'alto comando mi comunica che la missione è conclusa visto che i due Akula d'appoggio son stati affondati.

A malincuore riprendo la via per la base amica più vicina; entro nel porto, il vento scompiglia i miei capelli mentre mi trovo in piedi nella vela, gli occhiali (quelli famosi) calati sugli occhi per coprire il rossore dovuto alla perdita di due grandi comandanti...

 

/*Speriamo vi siate divertiti a leggerci... Noi a giocarla sicuramente :s01: */

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...