Vai al contenuto

La Yamato Di Interceptor


Steffsap

Messaggi raccomandati

Eccomi !! Non essendo abilitato a postare immagini da hard disk , e avendo scarsa domestichezza con gli upload di file su siti , ho chiesto al gentilissimo Steffsap se poteva postarle per me...... ed eccoci .... grazie ancora Stefano

 

 

-Yamato Nichino scala 1:200 (versione statica)

 

Perdonatemi se alcune immagini sono leggermente sfuocate ma la fotocamera digitale che ho usato lascia al quanto a desiderare.

 

Cosa dire , il modello misura circa 1 metro e 35 cm , largo 19. Kit della nichimo con fotoincisioni della medal gold model.

 

E' il mio primo modello in assoluto , dopo aver tartassato al cell. l'amico Drakkar( che ringrazio per tutte le "dritte" che mi ha dato) e i consigli presi dal sito Betasom sono

 

riuscito a terminarlo.

 

Da notare sulla foto riguardante la super-struttura, dove praticamente mi sono inventato e autocustruito di sana pianta le passerelle per il crew che vanno dal fumaiolo alla

 

struttura, e anche le scale che salgono fino al radar . :s68: . Questa scelta è un ibrido tra il modello della yamato appena varata e quella dopo la rimodernazione. Ho trovato varie

 

foto di quel settore con diverse sistemazioni. :s68:

 

Per i particolari male illustrati se non proprio assenti nelle istruzioni mi sono basato sulle immagini del museo della Yamato a Kure in scala 1/10 . Da li ho anche scelto la tonalita'

 

del ponte di legno leggermente piu' chiara di quello che pensavo .

 

Cosa ne pensate ? Spero sia accettabile... :s12:

 

P.S. Nelle foto ho dimenticato di sistemare nelle corsie e nelle catapulte i 4 aerei in dotazione.. :s68:

 

Ciao. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie Marco :s41: , altri 300-400 modelli poi arrivero' quasi al vostro livello modellistico :s68: ..... lol...

 

 

@Totiano : Ciao, quando ho iniziato avevo moltissimo materiale fotografico, essendo una nave famosissima e blasonata. Cmq il museo a kure con la Yamato in 1/10 aiuta moltissimo visto che le foto sono tante e fatte in alta risoluzione .

 

http://news.webshots.com/album/558530109uqiVZh <---- Yamato 1/10 museo Kure

 

Ciao :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi, bella! Ma soprattutto, che coraggio! Nel senso che hai deciso di affrontare un kit che certamente non si addice ad un principiante, oltretutto completato dalle relative fotoincisioni.

Ancora complimenti ed avanti così!

Perdona la curiosità, ma dove la sistemi? Hai posto in casa? :s10:

 

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

@15x60 : Ciao , Grazie ..... piu' che coraggio direi incoscienza :s14: . Diciamo che non pensavo richiedesse cosi' tanto tempo e pazienza , sia nel kit plastico che nelle fotoincisioni . A breve il buon Steffsap postera' delle immagini con l'equipaggio sul ponte che gli ho inviato ( Sono i famosi "omini" in scala 1/200 per train model che ho ordinato ad Hong Kong) . Occuppa molto spazio...... :s68: .... ma dai lo spazio si trova , basta levare qualcosa qua e la! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Rieccomi !! Un Ciao a tutti i comandanti di Betasom. Sono tornato da poco dal viaggio di nozze, è da moltissimo che non visito il sito e pratico modellismo ..... per ovvie ragioni pre-matrimonio....! :s12:

 

Ma adesso ho intenzione di ricominciare l'avventura. Volevo chiedervi gentilmente alcune cosucce:

 

1- Ho fatto un pò di pratica con le tecniche di invecchiamento sui battelli. Mi è passato per la testa di ritoccare il modello della yamato in oggetto. Essendo il mio primo modello sembra che "l'invecchiamento" sia stato dato da un bimbo di 3 anni se paragonato ai vostri . Secondo voi è fattibile o rischio di fare peggio ? Le foto sono quel che sono , ma secondo voi dove devo mettere le mani?

 

 

2- Sono mesi che non controllo sul web , sapete se è uscito qualche modello di corazzata in grande scala ? 1:100 ..... 1:144 ...1:200 ..... 1:250 ??

 

 

 

Ciao e vento in poppa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo :s41:

 

1- Ovvio, il rischio di rovinarla c'è. Ma per scongiurarlo basta cominciare con trattamenti molto leggeri, da rinforzare eventualmente dopo. Con questa cautela ed un poco d'attenzione a non asportare le fotoincisioni, dovrebbe andare tutto bene.

 

2- Negativo. Tranne che nel settore delle navi di carta, l'unica novità in plastica in grande scala è il Fletcher della Revell su cui ho già messo le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi .... troppo gentili ... ma la strada è ancora molto lunga e tortuosa ... :s68:

 

@Secondo M. : Caspita... di modellli in grande scala non se ne parla proprio ....che peccato. La tua Giulio Cesare ? come procede ?

 

 

Della bismarck in 1.144 della Soar Art ci sono news?

 

Ciao

Io di bismarck in 1:144 conosco questa:

http://www.moduni.de/product_info.php/cPat...ucts_id/1539990

 

ma è della Glow2B Modellbau

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...