Vai al contenuto

Abbattere Un Dirigibile Usa


Davide

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti, torno alla base estremamente deluso da un incontro ravvicinato che ho avuto giorni fa nel corso della missione: stavo pattugliando in superfice al largo della costa americana con il mio fidato IXC-40, quando scorgo lontano un dirigibile classe K in pattugliamento. le vedette confermano il velivolo in avvicinamento e quindi do ordine di prepararsi alle contraeree, visto che non è una situazione di grande pericolo finchè è distante, tra l'altro posso contare oltre che sulle due binate anche su Doppolafette da 37 a due canne dietro, che fa dei danni pazzeschi se prende qualcosa in aria o in mare....

comincio a sparare come un forsennato sul blimp che ormai mi è quasi sopra (fate attenzione perchè sono molto lenti, ma quando vi sono sopra sganciano le bombe con una precisione ottimale, sulla verticale perfetta del vostro battello, le bombe cadono SEMPRe sul ponte di coperta, mai di lato come gli aerei!), virata verso sinistra e continuo il tiro. insomma, mille colpi sparati sulla navicella,un suo motore in fiamme, raffiche prolungate sul corpo principale ma niente, non va giù. per disperazione visto che cominciava ad allontanarsi ho messo i motori avanti emergenza e ho cominciato ad inseguirlo visto che la gettata del 37 mi permetteva di dargliene ancora un bel pò. 5 minuti di fuoco continuo, fino ad averlo a una distanza di circa 2000 metri, poi ho lasciato perdere perchè non aveva più senso.

risultatato: ho sparato tutti i colpi delle mitragliere sopra, e 1200 colpi del 37 binato, senza praticamente fare nulla ad eccezzione di un motore del dirigibile danneggiato.....come devo fare per abbattere uno di questi salsicciotti? Buona caccia! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che a Silent Hunter II ero riuscito a mandare un Sunderland a farsi una bevuta con un colpo ben piazzato del cannone da 88 :s41: Sarà che sono artigliere integralista

Prima che il dirigibile esca dal campo di tiro per l'elevazione insufficiente del pezzo, si potrebbe provare, è abbastanza grosso e lento per poter essere beccato. Voglio proprio vedere se resiste anche ad un colpo da 105.

Se la navicella col motore, che di solito era verso la poppa, era in fiamme significa che i colpi erano ben piazzati, del resto per un coso che fluttua a 70 all'ora non credo ci voglia un grande anticipo. Nella realtà sarebbe bastata una fucilata al punto giusto per farlo saltare in aria, non era altro che una grossa sacca d'idrogeno.

Io propendo per l'ipotesi dell'ennesimo bug a sfavore dell'u-boot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandanti, è appunto quello che mi chiedevo! ho mirato bene (il mare era anche calmo) e vedevo benissimo i colpi che impattano sulla superfice curva del dirigibile, anche da 2000 m con il 37 binato si riesce a prenderlo bene....no non è stato un errore di mira, tuttavia vorrei riprovare, magari con la quadrinata riesco a piazzare ancora più colpi!

con il cannone....la vedo dura, ma merita una prova!riparto in mare allora! Davide U 324

 

PS: per il Comandante Leon: si hai ragione, avrei dovuto scappare, ma ho pensato che ne valesse la pena, anche perchè avere la torretta zeppa di armi micidiali e scappare sempre sott'acqua non è nel mio stile! gli aerei li ho sempre abbattuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera comandanti!

Io uno l'ho abbattuto, appena fuori dalle coste americane; anche io 37 binato e doppia mitragliatrice binata leggera; mentre le leggere si lavoravano il "sacco di idrogeno", con il 37 gli ho sforacchiato cabina e motori.

 

E' andato giù in acqua dopo essersi beccato parecchie centinaia di colpi comunque.

 

Ah, avete provato a osservare da vicino l'equipaggio di uno di quei cosi? Provate con la telecamera esterna, date un'occhio ai finestrini della cabina ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Comandante Von Dos! allora mi confermi che si può buttare giù, allora riprovo nuovamente, si tratta solo del numero di colpi! io avevo comunque concentrato il tiro più sul corpo che non sulla navicella, comunque grazie dell'aiuto e buona caccia a tutti! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che l'irresistibile desiderio di vedere un "bel botto" derivante da un'esplosione di idrogeno in un dirigibile USA andrà deluso...

 

Fin dalla metà degli anni '20 gli Stati Uniti avevano deciso che in futuro tutti i dirigibili in servizio sarebbero stati riempîti di elio, che come noto non esplode (almeno non alle normali pressioni di esercizio di un aerostato).

 

Comunque probabilmente non avrei resistito neanch'io alla tentazione di sforacchiare il pachiderma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...