Vai al contenuto

Coordinate Convogli


ste82fano

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco ripreso a giocare a SH3, aggiungendo per l'occasione la mod GWX2.1.

Ho notato che via radio si viene aggiornati con le coordinate dei convogli avvistati.. l'unica cosa è che non so come interpretare tali coordinate!

 

Spiego meglio.

Capisco quando mi viene chiesto di pattugliare il quadrante (esempio) AL23.

Ciò che non capisco è quando mi dicono che è stato avvistato un convoglio in (sparo sempre numeri a caso o quasi, visto che non so cosa significano) BD4123, una sigla composta da 2 lettere (e fin qui ok) + 4 numeri (mentre invece me ne aspetterei 2).. come interpretarli?

Altra cosa invece quando mi danno le coordinate in gradi... ad esempio 52N, 15E.. penso comunque si riferiscano ai numeri che sono sul bordo della mappa tedesca (quella che appare spostando il mouse a sinistra nella schermata della mappa di navigazione).

 

Qualcuno sa spiegarmi queste coordinate (soprattutto quelle di 2lettere + 4numeri)?

Grazie a tutti in anticipo.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ciao,

come saprai le carte nautiche dei tedeschi nella II G.M. erano divise in settori o quadranti AF, BN... questi enormi settori erano a loro volta suddivisi in griglie di 3x3 quindi ad es. da AF1 ad AF9, per poi suddividersi nuovamente in ulteriori 9 sottosettori AF11, AF12... e questo fino ad avere una griglia molto piccola (BD4123). Purtroppo la mappa di sh3 è limitata e i quadranti li suddivide fino al secondo sottosettore: BD41.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile :s02: in caso contrario, fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito... non sapevo che si andasse oltre ai sottosettori (tipo AF21) suddividendo ulteriormente...

Per quanto riguarda invece le coordinate in latitudine e longitudine, mi confermi che le posso trovare sui bordi estremi della mappa che appare mandando il mouse sulla sinistra nalla schermata della mappa di navigazione? (per intenderci, la solita mappa trovata nella confezione di SH3).

 

Grazie 1000

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...