Vai al contenuto

Beccata La Quen Mary


Davide

Messaggi raccomandati

a comando base atlantica. affondata Queen Mary in atlantico centrale, 4 siluri di prua e lì'ultimo di poppa per finirla.

Avvistata alle ore 16.35 di prora, ad alta velocità scortata da un cacciatorpediniere che navigava alla stessa velocità, cioè impallinato!

aumentato a velocità emergenza in superfice per portarmi in zona utile di lancio,immersione a 3250 metri dalla nave,spenti i motori a quota periscopio e ho lasciato il battello procedere per abbrivio, ho lanciato a 3100 metri i 4 siluri di prua, motori avanti mezza con virata di 180 gradi,spenti motori e silenzio totale a quota periscopio.4 siluri di prua andati tutti a segno, uno a prua, secondo subito dietro, 3o e 4o a mezza nave, il quinto è esploso prima delle eliche , distruggendole.nel frattempo ricarica siluri anteriore.

il terzo siluro causato l'esplosione della nave, in un'accecante tempesta di fuoco e fiamme. La nave data la sua altà velocità si è immersa molto velocemente ed è affondata con la poppa in aria.

Caccia comincia a cercarmi, avanti tutta e virata di 120 gradi, lancio siluro acustico profondità 1m, immersione rapida a 200 metri a velocità 1/3. dopo 1 minuto esplosione del caccia colpito dal mio siluro acustico. nessun superstite.

Mi dirigo alla base firmato Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Cte Davide.

Io e l'equipaggio del mio battello ci congratuliamo con lei per l'eccellente risultato :s20: :s20:

 

Scherzi a parte sarebbe bello entrare a New york il 7 marzo 1940, infatti quel giorno in porto c'erano la Mary, la Lizzie e il Normandie per 250 000 ton complessive, un colpo come quello e mi sistemo la carriera :s03:

 

Buona caccia Tanti saluti da Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo David...ti invidio: perchè le poche volte che mi sono cimentato con SH2 ho fatto solo qualche lancio fortuito.

Non riuscivo a collimare il rilevamento al periscopio con la prora effettiva del battello.

Mah??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...