Vai al contenuto

Abrams Per Il New Iraq Army?


brin

Messaggi raccomandati

Riequippaggiamento in grande stile per il New Iraq Army. Secondo talune fonti si dovrebbe dotare di circa 140 M1A1M Abrams. Se si considera che altri paesi dell'area sono equipaggiati con l'Abrams (Egitto, Kuwait ed Arabia Saudita) la notizia non è poi così sconvolgente.

 

Da Dedalonews:

 

La Defense Security Cooperation Agency statunitense ha notificato al Congresso Americano la richiesta, da parte del governo iracheno, di acquistare 140 carri M1A1 Abrams modificati e aggiornati alla versione M1A1M, per un valore complessivo di 2,16 miliardi di dollari, comprendenti anche equipaggiamenti e servizi associati. Prime contractor saranno General Dynamics Land Systems Division della Sterling Heights, Honeywell International e General Motors Allison Transmission Division.

 

 

Da Defencetalk:

 

WASHINGTON: The Defense Security Cooperation Agency notified Congress of a possible Foreign Military Sale to Iraq of M1A1 and Upgrade to M1A1M Abrams Tanks as well as associated equipment and services.

 

The total value, if all options are exercised, could be as high as $2.16 billion.

 

The Government of Iraq has requested a possible sale of:

--140 M1A1 Abrams tanks modified and upgraded to the M1A1M Abrams configuration,

--8 M88A2 Tank Recovery Vehicles,

--64 M1151A1B1 Armored High Mobility Multi-Purpose Wheeled Vehicles (HMMWV),

--92 M1152 Shelter Carriers,

--12 M577A2 Command Post Carriers,

--16 M548A1 Tracked Logistics Vehicles,

--8 M113A2 Armored Ambulances, and

--420 AN/VRC-92 Vehicular Receiver Transmitters.

 

Also included are:

 

--35 M1070 Heavy Equipment Transporter (HET) Truck Tractors,

--40 M978A2 Heavy Expanded Mobility Tactical Truck (HEMTT) Tankers

--36 M985A2 HEMTT Cargo Trucks,

--4 M984A2 HEMTT Wrecker Trucks,

--140 M1085A1 5-ton Cargo Trucks,

--8 HMMWV Ambulances w/ Shelter,

--8 Contact Maintenance Trucks,

--32 500 gal Water Tank Trailers, 16 2500 gal Water Tank Trucks, 16 Motorcycles, 80 8 ton Heavy/Medium Trailers, 16 Sedans, 92 M1102 Light Tactical trailers, 92 635NL Semi-Trailers, 4 5,500 lb Rough Terrain Forklifts,

--20 M1A1 engines,

--20 M1A1 Full Up Power Packs,

--3 spare M88A2 engines, 10 M1070 engines, 20 HEMTT engines, 4 M577A2 spare engines, 2 5-ton truck engines, 20 spare HMMWV engines, ammunition, spare and repair parts, maintenance, support equipment, publications and documentation, personnel training and equipment, U.S. Government and contractor engineering and logistics support services, and other related elements of logistics support. The estimated cost is $2.16 billion.

 

This proposed sale will contribute to the foreign policy and national security of the United States by helping to improve the security of a friendly country. This proposed sale directly supports the Government of Iraq and serves the interests of the people of Iraq and of the U.S.

 

This proposed sale would advance Iraq’s effort to develop a strong, well-equipped, trained, and dedicated military force, to establish security and stability throughout Iraq, and to promote the stability and development of a friendly, democratic central government.

 

The proposed sale and upgrade will allow Iraq to operate and exercise a more lethal and survivable M1A1M tank for the protection of critical infrastructure. Iraq will have no difficulty absorbing these tanks into its armed forces.

 

The proposed sale of this equipment and support will not alter the basic military balance in the region.

 

The prime contractors will be General Dynamics Land Systems Division of Sterling Heights, Michigan; Honeywell International, and General Motors Allison Transmission Division of Detroit, Michigan. There are no known offset agreements proposed in connection with this potential sale.

 

Implementation of this proposed sale will require the assignment of approximately 8 U.S. Government and 35 contractor representatives to Iraq for up to four years.

 

There will be no adverse impact on U.S. defense readiness as a result of this proposed sale.

 

This notice of a potential sale is required by law; it does not mean that the sale has been concluded.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non ci facciamo mancare nulla vedo ... e poi chi li usa ?

Questa sera sarò mono tematico ma secondo me invece di spendere tutti quei soldi gli amici americani dovrebbero usarli per :

 

1. Selezionare accuratamente chi è in possesso di abilità tattiche eccellenti nonchè di affidabilità istituzionale eccellente

2. Formarlo (farlo formare dal Royal Army magari ...) con addestramento lungo ed intensivo per quello specifico teatro.

 

Poi si può parlare della cigliegina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

... non ci facciamo mancare nulla vedo ... e poi chi li usa ?

 

Cioè ma dico: hai visto che pacchetto?

 

Questa sera sarò mono tematico ma secondo me invece di spendere tutti quei soldi gli amici americani dovrebbero usarli per :

 

1. Selezionare accuratamente chi è in possesso di abilità tattiche eccellenti nonchè di affidabilità istituzionale eccellente

2. Formarlo (farlo formare dal Royal Army magari ...) con addestramento lungo ed intensivo per quello specifico teatro.

 

Quoto totalmente; speciamente la seconda caratteristica del punto uno dovrebbe essere una vera e propria conditio sine qua non....

 

Poi si può parlare della cigliegina ...

 

Spara Franco...

Link al commento
Condividi su altri siti

... staranno pensare di privatizzare l'esercito iraqeno; tanto tra milizie varie e private companies (si chiamano così le nuove compagnie di ventura ?) sono già a buon punto.

 

e gli danno gli Abrams?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spara Franco...

 

ma no, volevo dire che la cigliegina era tutto quell'arsenale ... e che la torta mancava ...

 

 

... staranno pensare di privatizzare l'esercito iraqeno; tanto tra milizie varie e private companies (si chiamano così le nuove compagnie di ventura ?) sono già a buon punto.

Ciao.

 

2dwfcx3.jpg

 

Già caro Odisseo, come faceva notare Brin senza il requisito indispensabile dell'affidabilità meglio lasciar perdere. Per restare in tema ho letto su RID l'articolo delle Forze di Polizia afghane e mi è venuta l'itterizia. Ma quelli ( i.e. gli Occidentali in senso lato ) pensano di spuntarla con degli orribili accrocchi del genere? Pensano di essere a Strasburgo a derimere la curvatura dei fagiolini?

Date un'occhiata su internet e comparate le immagini del periodo sovietico in Afghanistan con quella attuali ... se non fosse per qualche dettaglio non c'è differenza e sinceramente la cosa mi fa venire i brividi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

... e perchè no ? gli Iraniani ancora usano Tomcat e Phantom; beneficiamo anche gli Iraqeni. In ogni caso meglio distribuire Abrams che Raptor ... o no ? :s02:

 

Intendo dire che sarebbe poco saggio fornire degli Abrams nello scenario che tu hai descritto. Non sarebbero fornito ad un Esercito nazionale o regolare....

 

Non avevo capito Franco. :s01:

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

... in effetti ad essere tanto diabolici come chi è riuscito a fornire il suo miglior caccia a chi è diventato in breve il suo peggior nemico è difficile riuscirci :s02:

 

A proposito di Iraniani....visto da un altro punto di vista i possibili nemici non possono essere che loro, anche se a dire il vero ci sarebbero anche i turchi al nord....In ogni caso, credo che la cessione sia dettata da tutto tranne che da esigenze interne.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Iraniani....visto da un altro punto di vista i possibili nemici non possono essere che loro, anche se a dire il vero ci sarebbero anche i turchi al nord....

... i nemici potrebbero essere "chiunque", tanto è fluida la situazione irakena.

Chi ci dice che gli sciiti non riescano a prendere il potere assoluto ? in quel caso la sunnita Arabia Saudita diventerebbe un nemico ... ad esempio.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

... i nemici potrebbero essere "chiunque", tanto è fluida la situazione irakena.

 

Come sai, Giuseppe, ho rispetto a te una opinione più positiva e più stabile della situazione irachena. Però quello che scrivi è in parte vero; specialmente nel caso, malaugurato per me, che quella sottospecie di starlette in doppiopetto dovesse essere eletto presaidente degli Stati Uniti, visto e considerato ciò che propone a riguardo...

 

Chi ci dice che gli sciiti non riescano a prendere il potere assoluto ? in quel caso la sunnita Arabia Saudita diventerebbe un nemico ... ad esempio.

 

In questa ottica, ragionando cioè su dati non certi o futuribili, o con i "cosa accadrebbe se ....", non possiamo dare certezze e risposte a nulla. Posso dire, e me ne accontento, che finchè ci saranno gli americani ciò non avverrà.

 

Di sicuro oggi, con i dati in nostro possesso, non possiamo non affermare che il maggior pericolo viene dai turchi, nonostante i veti e gli altolà, velati e non, di Washington....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro oggi, con i dati in nostro possesso, non possiamo non affermare che il maggior pericolo viene dai turchi, nonostante i veti e gli altolà, velati e non, di Washington....

I militari turchi hanno abbastanza problemi a casa loro, per mantenere la laicità dello stato turco davanti alla marea montante dell'islamismo.

A parte qualche rapida incursione in territorio curdo con il PKK (che non dispiace a nessuno ... al di là delle affermazioni che è necessario fare ai giornali), non vedo pericoli.

Quello che temo, con il disimpegno americano, è un implosione, un bagno di sangue interno all'Iraq.

 

P.S.: Barak Obama non ti piace proprio ? Mc Cain mi sembra un vecchio arnese ... il mio ideale (politico per carità) sarebbe stato Hillary Clinton, ma ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

I militari turchi hanno abbastanza problemi a casa loro, per mantenere la laicità dello stato turco davanti alla marea montante dell'islamismo.

 

Di un partito che ha legittimamente vinto le elezioni, ed è stato dichiarato costituzionale dai Supremi Organi dello Stato.

 

A parte qualche rapida incursione in territorio curdo con il PKK (che non dispiace a nessuno ... al di là delle affermazioni che è necessario fare ai giornali), non vedo pericoli.

 

Non sono del tutto convinto che a Washington quella grana supplementare vada troppo a genio....

 

Quello che temo, con il disimpegno americano, è un implosione, un bagno di sangue interno all'Iraq.

 

E' quello che vuol fare il Senatore Obama. O vorrebbe fare, a quanto mi risulta.

 

P.S.: Barak Obama non ti piace proprio ? Mc Cain mi sembra un vecchio arnese ... il mio ideale (politico per carità) sarebbe stato Hillary Clinton, ma ormai...

 

Lo trovo simpatico e riesce a farsi piacere. Ma un politico simpatico non è necessariamente un buon politico, ed il viaggio presidenziale prima delle elezioni mi ha indispettito assai. McCain sarà pure un vecchio arnese, ma lo trovo affifdabile, serio, sperimentato; ed in più è un combattente...il che non guasta; ma in America pare ci sia voglia di cambiamento....

 

P.S. Forse sono stato un po' duro, ma sotto le cose che ho detto ci metterei la firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di un partito che ha legittimamente vinto le elezioni, ed è stato dichiarato costituzionale dai Supremi Organi dello Stato.

 

Non sono del tutto convinto che a Washington quella grana supplementare vada troppo a genio....

 

E' quello che vuol fare il Senatore Obama. O vorrebbe fare, a quanto mi risulta.

 

Lo trovo simpatico e riesce a farsi piacere. Ma un politico simpatico non è necessariamente un buon politico, ed il viaggio presidenziale prima delle elezioni mi ha indispettito assai. McCain sarà pure un vecchio arnese, ma lo trovo affifdabile, serio, sperimentato; ed in più è un combattente...il che non guasta; ma in America pare ci sia voglia di cambiamento....

 

P.S. Forse sono stato un po' duro, ma sotto le cose che ho detto ci metterei la firma.

1) e chi ha detto il contrario: la Turchia è una democrazia, i generali turchi si ritengono custodi di quella democrazia: il PKK si presta come bersaglio per ricordare a "tutti" che l'esercito turco esiste e funziona bene.

2) il PKK destabilizza, a Pennsylvania Avenue (chiunque sia l'inquilino) si cerca stabilità.

3) bisognerà uscirne prima o poi ...

4) Eisenhower e Grant erano due combattenti ... il risultato politico non fu lo stesso. Non è detto che un combattente sia un buon politico per forza, e viceversa.

5) :s01: neanche io scherzo per durezza ...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) e chi ha detto il contrario: la Turchia è una democrazia, i generali turchi si ritengono custodi di quella democrazia: il PKK si presta come bersaglio per ricordare a "tutti" che l'esercito turco esiste e funziona bene.

2) il PKK destabilizza, a Pennsylvania Avenue (chiunque sia l'inquilino) si cerca stabilità.

3) bisognerà uscirne prima o poi ...

4) Eisenhower e Grant erano due combattenti ... il risultato politico non fu lo stesso. Non è detto che un combattente sia un buon politico per forza, e viceversa.

 

1) l'evidente riferimento era ad Erdogan e Gull;

2) in ogni caso, l'ultima volta che i turchi si sono scatenati mi sono parsi irritati, e non per convenzione diplomatica; (impressione mia forse)

3) non c'è dubbio: ma c'è modo e modo. Il tutti a casa in meno di due anni sa troppo di promessa elettorale, (qualcuno in Italia ne sa qualcosa, parlo evidentemente di entrambi gli schieramenti, come ricorderai);

4) no. Tuttavia un po' per personale inclinazione politica, un po' per sintonia e un po' per il sesto senso, di dubbi non ne avrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

4) no. Tuttavia un po' per personale inclinazione politica, un po' per sintonia e un po' per il sesto senso, di dubbi non ne avrei.

... anch'io, non essendoci più la sig.ra Clinton, voterei per Barak Obama.

Abbiamo bisogno di nuovo, su ambedue le sponde dell'atlantico, la gerontocrazia non porta nulla di nuovo, tranne le solite certezze, destinate a crollare ad ogni 11 settembre che ci si ripresenta.

Preferisco rischiare con Obama.

Link al commento
Condividi su altri siti

... anch'io, non essendoci più la sig.ra Clinton, voterei per Barak Obama.

Abbiamo bisogno di nuovo, su ambedue le sponde dell'atlantico, la gerontocrazia non porta nulla di nuovo, tranne le solite certezze, destinate a crollare ad ogni 11 settembre che ci si ripresenta.

Preferisco rischiare con Obama.

 

Guarda: piuttosto di votar quel tipo, ed i suoi Yes, we can, avrei votato per quella sottospecie di marescialla in gonnella che è la Clinton; senza candidati repubblicani che mi avessero convinto, ovviamente.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: A proposito di esportazioni ...

 

2bb96t.jpg

 

Ripeto ciò che ho detto sempre: la democrazia si può restaurare in un Paese che la conosciuta, amata e coltivata; non si può impiantarla od esportarla, specie se in organismi che, per una serie complesse di motivi di ordine, economico, storico, sociale, non si prestano a riceverla in modo adeguato. Ma una volta fatto il danno è dovere primario non ritirarsi se non a emergtenza risolta.

 

Anche io tra un po' dovrò staccare....

Link al commento
Condividi su altri siti

... si forse anch'io, ma in Israele la situazione è diversa.

Un militare, carico di gloria militare recente, è normale.

 

Vedremo come andranno le primarie....la soddisfazione che Olmert lasci immensa.... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di medio oriente ho trovato su Il Foglio di qualche giorno fa una interessante articolo intitolato "Tranta mesi di misteriosi ma precisi colpi contro Iran e Siria" portroppo la copia scanner è altrove ma appena posso la trasmetto ... a leggerlo è meglio di Tom Clancy vi anticipo ...

 

Se potessi sapere il giorno....non sarebbe impossibile venirne in possesso tramite la rassegna stampa dell'Ufficio Stampa del sito del Ministero della Difesa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della ricerca lampo.

 

Dovete ringraziare il Ministero della Difesa, e la brava gente che fa le rassegne stampa.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Brin sei un fenomeno come la solito ... si qualcosa avevamo già parlato ... premesso doverosamente che in quel campo ogni cosa è ambigua il fatto che comunque vengano pubblicate queste notizie è di per se significativo sia che le cose siano andate proprio così o che qualcuno lo voglia far credere.

 

Comunque la pagina da cui potrete usufruire del servizio, se lo vorrete, è questa:

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/

 

In ogni caso, non sono rari gli incidenti occorsi a trasporti iraniani....in questi ultimi anni ne son caduti uno o due all'anno....

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione utilissima. Quello però non era il solito vecchio "antonov" e anche il carico non era il solito ... Su questi "incidenti" si può anche giocare sull'ambiguità. Riuscire a far credere all'avversario di essere in grado compiere simili sabotaggi è già metterlo sotto scacco ( e fargli spendere un sacco di energie ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione utilissima.

 

Pensavo lo sapessi. E' uno dei servizi più furbi che eroghi quel sito.

 

Quello però non era il solito vecchio "antonov" e anche il carico non era il solito ... Su questi "incidenti" si può anche giocare sull'ambiguità. Riuscire a far credere all'avversario di essere in grado compiere simili sabotaggi è già metterlo sotto scacco ( e fargli spendere un sacco di energie ).

 

Hai perfettamente ragione.

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la pagina da cui potrete usufruire del servizio, se lo vorrete, è questa:

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/

In ogni caso, non sono rari gli incidenti occorsi a trasporti iraniani....in questi ultimi anni ne son caduti uno o due all'anno....

1) grazie per l'utile link.

2) tutti incidenti, tutte coincidenze ...

 

28l43kk.jpg

 

P.S.: se digitate su Google Clancy ... non appare Tom ma Abigail, che non è pubblicabile su questo forum :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...