Vai al contenuto

Missione Nel Mediterraneo.......


sergiot52

Messaggi raccomandati

La Spezia:

Domenica 27 ottobre '42 ore 21,15

Me ne stavo seduto al bar del porto,davanti una bottiglia di spalletti :s28: (vinta al mio secondo nell'ultima missione)due tavoli più avanti una bionda,mescola il suo drink(lanciando sguardi ammiccanti)ok....mi preparo all'abbordaggio.......improvvisamente mi si para davanti il mio ufficiale addetto alle telecomunicazioni.

C.te dispaccio urgente dal Bdu.....leggo

Da Bdu a U-57 anticipare partenza ore 03.00 del 28 c.m.Destinazione:Pattugliare quadrante CG 96 per 24 ore.

.......Buona Fortuna.

Azz...fine dell'abbordaggio e di corsa al molo,sono le ore 2.10 ordino al nostromo di radunare l'equipaggio,in venti minuti siamo tutti a bordo(alcuni ancora correndo cercano di tirarsi sù le braghe).

Uomini ai propi posti,mollare gli ormeggi,un DD italiano ci scorta fuori dal porto.Rotta SSW,velocità costante 12 nodi.

Siamo in navigazione da 2 giorni,tutto tranquillo :s01: me ne stò in branda a leggere un buon libbro,improvvisamente....

UV:Avvistato convoglio nemico a 12°sud,ordino Immersione...Immersione,Quota periscopio,avanti adaggio.

L'addetto al sonar mi comunica un piccolo convoglio formato da due Cacciatorpediniere e una grande nave trasporto truppe.

Alzo il periscopio,davanti a noi il convoglio a 3300 mt. silenziare il battello,uomini ai posti di combattimento,mi avvicino ancora per un centinaio di metri,mi assicuro che i Ctp siano ignari della mia presenza,effettivamente è cosi,fuori è buio pesto anche la luna ci è favorevole,sono le 03.45 del 1 nov.dal sonar mi comunicano :distanza bersaglio 2200 mt.decido di attaccare la nave....l'equipaggio non attende altro che i miei ordini,sale l'adrenalina...ci siamo Fuori uno.....Fuori due.

Portarsi a quota 80 mt. velocità 2 nodi rotta S,dopo alcuni secondi due forti esplosioni,dal sonar mi comunicano Bersaglio centrato e affondato.

I due DD impazzano mi danno la caccia all'esasperazione,sento i loro ping,comincio a zigzagare.....bombe di profondità in acqua...il mio fido VIIC si scuote,ma pochi danni all'impianto elettrico subito riparato.La caccia dei DD continua per più di 2 giorni,alla fine uno dei due si allontana velocemente.....che fine a fatto l'altro DD?

Ordino QP davanti a me il DD...000° nord velocità 11 nodi distanza 960 mt. Fuori tre....Fuori quattro...botto assordante,e salutami Nettuno :s02:

Riprendiamo la rotta per il quadrante CG 96,velocità 12 nodi.

Missione conclusa rientriamo alla base.

Finalmente dopo 12 giorni di navigazione siamo attraccati al molo,fanfara,gente che saluta e fà festa,ma chi ti vedo in mezzo alla folla si propio lei la biondona del bar........ :s15: :s15: vi lascio immagginare la fine :s55: :s55: :s20: :s47:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...