Vai al contenuto

U Boote Da Addestramento


Davide

Messaggi raccomandati

Coamandanti, vi invito a guardare il filmato di cui al link sottostante, con particolare attenzione al minuto 2.12, potete notare le strisce dipinte in coperta dei battelli da addestramento tedeschi nel Mar baltico, particolare molto interessante e che non avevo mai visto in foto,ma solo in alcuni rari profili a colori. buon modellismo! Davide U 324

 

http://it.youtube.com/watch?v=r6LNg-DYpsA&...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie David: sempre attento ed esperto conoscitore degli U-boot.

Certo il modellismo serve anche ad approfondire la conoscenza di un tipo di unità.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Moreno, ti ringrazio, in realtà metto a pari livello sia la ricerca storica che il modellismo, ma più che montare modelli adoro conoscere storia e tecnica delle cose che mi interessano. Quindi è come dici tu, solo all'inverso....prima studio qualcosa, poi se ne vale la pena lo realizzo. Grazie ancora e a presto! Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, si ma solo 2.60 metri di lunghezza massima, non laghetto nel senso di piccolo lago, nel senso proprio di buca! no, ci ci naviga proprio nulla, è tutto pieno di ninfee dei miei! manco lo si vede il laghetto quasi, Davide U 324

 

Ah, Davide che delusione. Ci avevo fatto un pensiero :s10: pazienza. (sto' scherzando)

Mi piacciono molto i modelli naviganti, ma ne ho costruito solamente uno. :s06: La ragione principale e' data dalla fatica che ci vuole per raggiungere uno specchio d'acqua. Qui a Firenze non se ne parla, nel fiume Arno c'e' il rischio della corrente e poi gli argini sono poco praticabili, buoni solo per i pescatori. (inoltre in citta' ci sono molte onde radio che potrebbero creare dei problemi con il RC) Nelle vasche dei giardini pubblici sembra che non sia possibile. Non vorrei trovare qualche vigile urbano zelante, che ti sequestra tutto. Anni fa avevo trovato un laghetto dove pescano le trote, il proprietario molto gentilmente mi faceva andare nel giorno di chiusura. Pero' era un traffico incredibile. Per l'appunto i modelli naviganti mi piacciono grandini, e anche infilarli nella mia micromacchina e' un problema.

 

Se un giorno dovessi vincere ad una lotteria...cosa molto improbabile...mi basterebbe una casa modestissima, anche di legno, ma, in riva ad un laghetto di grandezza considerevole. Con lo scalo per far scivolare in acqua i modelli.

Meno male i sogni non si pagano !! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Marco, in quel caso ci vorrebbe un modello con motori molto potenti. :s03:

Ti assicuro che la corrente allora era davvero fortissima. E te lo dice uno che c'e' stato dentro fino al collo. (per davvero)

 

Per tornare al discorso di prima, questa e' la vita che mi piacerebbe :s10: che ne dici ???

Ciao.

 

laghettotm0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia la miseria!! Anteo... questa si che sarebbe vita!!

 

ti farei il ragazzo che ti va a prendere le pile... che ti porta i drink... che ti recupera il modello se non torna.. basterebbe stare LI'...

CIAO CARISSIMO...

Poi più avanti mi racconterai della tua avventura sull'Arno... caspita mi viene in mente il film "AMICI MIEI"...

una bella "zingarata" eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe il massimo!!! :s01:

Anteo, sei mai andato in comune a chiedere se e dove sarebbe consentito l'uso di battelli RC riguardo ai giardini pubblici di firenze?

 

Ragazzi, stiamo uscendo fuori tema......ci prenderemo un caz......ne. Comunque.

Io no, ma e' capitato ad un mio conoscente, sorpreso da un vigile dentro una fontana comunale con un modello, glielo voleva sequestrare. Poi, discuti, discuti, non e' successo niente. Sembra che non sia permesso.

 

 

porcaccia la miseria!! Anteo... questa si che sarebbe vita!!

 

ti farei il ragazzo che ti va a prendere le pile... che ti porta i drink... che ti recupera il modello se non torna.. basterebbe stare LI'...

CIAO CARISSIMO...

Poi più avanti mi racconterai della tua avventura sull'Arno... caspita mi viene in mente il film "AMICI MIEI"...

una bella "zingarata" eh!

 

E si, sarebbe veramente bello.

Per la faccenda dell'arno, fu' un storia poco simpatica, prima o poi te la raccontero'. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...