Vai al contenuto

Associare Un Suono Alla Rotazione Del Periscopio


Sag75

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non so se postare qui o altrove, ma forse nella sezione di GWX è più corretto perchè si tratterebbe di aggiungerci una chicca (che però sarebbe ottima anche per SH3 liscio)..

 

Ho rivisto Das Boot e mi sono accorto che quando il comandante ruota il periscopio d'attacco, si sente un suono simile ad un motorino elettrico.....

Ora, è possibile ricreare un suono simile e associarlo al nostro periscopio quando lo moviamo a destra o sinistra??

In teoria sarebbe fattibile, perchè già esiste un suono associato quando viene alzato o abbassato; quindi idealmente potrebbe essere posssibile associare un suono anche quando viene ruotato....

 

 

any suggestions??

 

ciao!

s

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare nella cartella sound se esiste nel mod di thomsen...ma credo si possa fare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi certamente non si potrà fare. I suoni sono associati solo ad alcuni assi e se non l'hanno messo in origine manca proprio il collegamento al motore del gioco.

 

Ho rivisto Das Boot ieri sera e ho pensato la stessa cosa :s12:

 

Però mi sa che Leon X ha ragione.

Tuttavia la speranza è l'ultima a morire, proverò a chiedere in subsim.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, facci sapere!

mmm...comunque mi sembrava di aver scaricato un mod tempo fa che le aggiungeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Steel, temo di averti preceduto su Subsim.. comunque Thomsen, quello del mod sonoro, dice che ci darà un occhio questo week-end se la cosa è fattibile.

 

io ieri sera mi sono passato molti file con S3D e non ho visto nessuna istruzione che associava suoni ad eventi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, riporto ciò che mi hanno scritto su Subsim.

 

Just to clarify/confuse matters, was just reading the USN report on the evaluation of U570 after capture by the RN and came across the following:-

 

"The periscope was operated by the observers . It operated smoothly and noiselessly by hydraulic power and manual control. Fine control of training speed is possible under both power or manual operation."

 

It seems that if there was any sound it would not very pronounced.

 

 

In sostanza, il tipo ci riporta un passo del rapporto di valutazione dell'U570 dopo la sua cattura. L'ufficiale dell'epoca scriveva che il periscopio dell'Uboot in questione veniva comandato dall'osservatore. Il periscopio operava lentamente e senza rumore attraverso un controllo idraulico e manuale.

 

il tipo quindi conclude che se c'era un rumore, non doveva essere molto pronunciato..

 

 

Comunque io ho cercato qua e là, ma non ho trovato nessun legame tra suoni e periscopi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...