Vai al contenuto

Genova, In Bici A -65 Metri In Mare


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Vittorio Innocente, 62 anni, è riuscito a superare il suo previo record di discesa subacquea su una bicicletta raggiungendo i 65 metri. L'impresa, che doveva essere ripetuta dinanzi a un giudice del World Guinnes Records, è saltata per una lesione a un timpano patita da Innocente durante l'ultima prova generale. Proprio allora il sub ha battuto il record che è stato omologato dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni.

 

L'impresa doveva essere ripresa dalle televisioni e di fronte a un giudice del Word Guinnes Records, giunta da Londra, Lucia Sinigagliesi. L'esibizione è invece saltata a causa di una lesione a un timpano patita da Innocente due giorni fa durante l'ultima prova generale. In quella occasione il sub ha comunque battuto il record che è stato omologato dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni e avere acquisito il tabulato con i dati dell'immersione registrati dal computer da polso di Innocente.

 

Il ciclista subacqueo è rimasto deluso dalla mancata immersione, che gli è stata proibita dai medici, ma comunque felice per il successo della prova di lunedì. "Ringrazio i sub del The European Diving e dei Carabinieri" ha detto. Nelle acque della Riserva Marina di Portofino, nei pressi di "secca Carega" lunedì scorso Innocente è montato in sella a una mountain bike modificata a una profondità di 28 metri e dopo aver percorso in 9 minuti una pista di 110 metri tra scogli e fango, e' arrivato ai fatidici 65 metri di profondità.

 

origc0articolo422250liswt9.jpg

 

origc0articolo422250immos0.jpg

 

Complimenti al nonno!!! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impresa da Guinness de che ? Ridillo un po' come lo hai definito il signor Innocente ? Ripetilo un'altra volta ? Fai lo spelling che non ho inteso bene ?

Vuoi vedere che prima di proclamare la tua di innocenza (cosa peraltro impossibile) ti faccio un processo che l'Inquisizione pare una festa di Prima Comunione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Impresa da Guinness de che ? Ridillo un po' come lo hai definito il signor Innocente ? Ripetilo un'altra volta ? Fai lo spelling che non ho inteso bene ?

Vuoi vedere che prima di proclamare la tua di innocenza (cosa peraltro impossibile) ti faccio un processo che l'Inquisizione pare una festa di Prima Comunione ?

 

Intendi "nonno"? Magari tutti i nonni fossero così :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi "nonno"? Magari tutti i nonni fossero così :s20: :s20: :s20:

 

Marcuzzo non peggiorare la tua precarissima situazione. Quel signore ha appena due anni più di me, siamo coetanei.

E tu gli hai dato, e sopratutto mi hai dato, del "nonno anziano". Io ti metto la mazzera ai piedi, Marcuzzo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Marcuzzo non peggiorare la tua precarissima situazione. Quel signore ha appena due anni più di me, siamo coetanei.

E tu gli hai dato, e sopratutto mi hai dato, del "nonno anziano". Io ti metto la mazzera ai piedi, Marcuzzo !!!

 

Si? Ed io rispondo con la pignolata messinese!!! :s03: :s03: :s03:

 

pignolata_mg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, che record!

Ma se ne inventano veramente di tutte! :s07:

 

...poi a quell'età... :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendo a spada tratta Marat, anche se sono più giovane di qualche anno, credo che dare del "nonno", in senso di vecchietto ad un sessantenne sia altamente lesivo.

Marat io sono già schierato...vogliamo dare una lezioncella a questi pivelli?

 

Comunque bell'impresa e davvero originale. Non credevo si potesse pedalare a quelle profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendo a spada tratta Marat, anche se sono più giovane di qualche anno, credo che dare del "nonno", in senso di vecchietto ad un sessantenne sia altamente lesivo.

Marat io sono già schierato...vogliamo dare una lezioncella a questi pivelli?

 

Comunque bell'impresa e davvero originale. Non credevo si potesse pedalare a quelle profondità.

 

 

Mala, se pensano di chiuderci nell'angolo é la volta che si scavano la fossa con le loro stesse mani.

Intanto potremmo mettere sù il sindacato degli ultracinquantenni, e già così gli diamo la prima segata.

Poi se vogliono rogna che si accomodino. Le pedalate sott'acqua le lasciamo al Signor Innocente. Noi andiamo su cose meno ... innocenti. Ai ragazzotti potremmo lasciare addirittura la scelta del tipo di tenzone (e per forza del resto: che già così non c'é partita, se dovessimo pure scegliere noi su cosa batterci ce li mangeremmo crudi e senza sale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Perchè la fanno anche a Licata ora ? :s02:

 

La pignolata è messinese, ma questo non significa che non la si possa fare da altre parti, la faccio pure io!!! :s41:

 

Aiace, prosternati e implora pietà ai piedi del generoso Odisseo, perché non hai scampo. Questa ti ha segato in due.

 

Prosternarmi? Non sia mai eccelso Marat, in virtù del mio stesso onore. Oltretutto non posso accettare tal consiglio da colui che andò negli elisi campi per mano di tal Charlotte Corday :s03: :s68:

 

Caspita, che record!

Ma se ne inventano veramente di tutte!

 

...poi a quell'età... :s11:

 

Quoto, un gran record, soprattutto per l'età!!!

 

A ridaje ...........!!!!!!!

 

:s03:

 

Difendo a spada tratta Marat, anche se sono più giovane di qualche anno, credo che dare del "nonno", in senso di vecchietto ad un sessantenne sia altamente lesivo.

Marat io sono già schierato...vogliamo dare una lezioncella a questi pivelli?

 

Comunque bell'impresa e davvero originale. Non credevo si potesse pedalare a quelle profondità.

 

Non era certo in senso offensivo, anzi, lodavo la sua impresa!!! :s02:

 

Quel record mi aveva sempre incuriosito:

Bicicletta piombata per non galleggiare e tanta tanta fatica per pedalare sott'acqua....

Dopotutto a sessanta anni ancora si può fà...

 

Di pedalare è possibile, il problema è che a quella profondità l'ossigeno contenuto nelle bombole inizia a diventare tossico, se a questo aggiungiamo la pesantezza del mezzo piombato è un record non indifferente :s20:

 

Mala, se pensano di chiuderci nell'angolo é la volta che si scavano la fossa con le loro stesse mani.

Intanto potremmo mettere sù il sindacato degli ultracinquantenni, e già così gli diamo la prima segata.

Poi se vogliono rogna che si accomodino. Le pedalate sott'acqua le lasciamo al Signor Innocente. Noi andiamo su cose meno ... innocenti. Ai ragazzotti potremmo lasciare addirittura la scelta del tipo di tenzone (e per forza del resto: che già così non c'é partita, se dovessimo pure scegliere noi su cosa batterci ce li mangeremmo crudi e senza sale).

 

Scelta del tipo di tenzone? Bene. Io scelgo la formula "a chi mangia più cernie al forno" possibilmente ripiene

 

Non posso che accodarmi al mio Frà e a Marat... L'età c'è e lo spirito non è diverso: qua sono !!!

 

Magari tutti i "nonni" fossero così :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosternarmi? Non sia mai eccelso Marat, in virtù del mio stesso onore. Oltretutto non posso accettare tal consiglio da colui che andò negli elisi campi per mano di tal Charlotte Corday :s03: :s68:

 

Marat ? Corday ? Ma non mi dovevo fare un po' di mesi come Nestore ? C'era pure quella storia di "Pilo".....

 

 

Scelta del tipo di tenzone? Bene. Io scelgo la formula "a chi mangia più cernie al forno" possibilmente ripiene

 

E io che parlo al muro ?

Amico mio, quando giovedì mattina sono passato per la piazza di fronte alla Lega di Trapani, e dopo tre anni di astinenza e digiuno mi sono trovato in mezzo a cassette di scorfani, aguglie, ciaole, spatole, triglie, precchie, mazzoni e bavose, mi sono sentito rinascere una seconda volta.

E tu, caro il mio ragazzo, mi sfidi a "chi mangia più cernie al forno" ?

Se non ti volessi bene ti apostroferei come Nino Martoglio fa dire a Rinaldo sfidato da Orlando : "Orlando, ti puoi fare il tuo tabbuto" ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
E io che parlo al muro ?

Amico mio, quando giovedì mattina sono passato per la piazza di fronte alla Lega di Trapani, e dopo tre anni di astinenza e digiuno mi sono trovato in mezzo a cassette di scorfani, aguglie, ciaole, spatole, triglie, precchie, mazzoni e bavose, mi sono sentito rinascere una seconda volta.

E tu, caro il mio ragazzo, mi sfidi a "chi mangia più cernie al forno" ?

Se non ti volessi bene ti apostroferei come Nino Martoglio fa dire a Rinaldo sfidato da Orlando : "Orlando, ti puoi fare il tuo tabbuto" ..........

 

Gioio mio, ma secondo te potevo scegliere una tenzone dove avere maggior vantaggio? Non è possibile, la competizione deve essere tale in quanto competitibile da tutti i partecipanti, e siccome sono convinto che mangiare bene sia il primo dei piaceri della vita quale miglior gioia di espletare tal forma di combattimento?

 

Arricampati a' fini d'agustu a Trapani ca na scialammu!!! :s02:

(trad. vedi venire per la fine di agosto a Trapani che ce la scialiamo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...