Vai al contenuto

Xxiii Dell'alanger - Decals Mancanti


falagar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ieri mi è arrivato il classe XXIII dell'Alanger (scala 1/72), dopo aver gustato la semplicità dell'assemblaggio e la bellezza dei due figurini ho amaramente constatato l'assenza del foglio delle decals!!!!! :s06: :s06: :s06:

Qualcuno di voi ha questo modello?

Sapete suggerirmi come rimpiazzarle o (meglio) come ottenerle?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

... se qualcuno ha le decals, può gentilmente scrivermi le dimensioni:

cercherò di ricostruirmele ma dovrei sapere le dimensioni della fascia rettangolare bianca che circonda la torretta,

le dimensioni della bandiera e le dimensioni dei piccoli simboli bianchi da applicare sui due lati della torretta, sopra la fascia bianca.

 

Grazie per ogni aiuto fornitomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho scritto un'e-mail ad info@alanger.ru ma sembra che l'indirizzo (preso dal loro sito) non sia valido, allora ho scritto alla sede in america alangermodels@gmail.com e sono in attesa di risposta...

Certo posso sempre mandare una lettera alla ditta... ma qualcuno sà se l'Alanger , come casa produttrice, è ancora "viva"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Comandante Falagar, scusa se rispondo ora ma non avevo notato il tuo messaggio.

comunque, io ho il kit e ora ti do le misure, tuttavia ti do alcuni consigli utili:

1) la banda non la farei assolutamente in decal ma la dipingerei in bianco ad aerografo direttamente sulla torretta

2)non era sempre bianca ma anche gialla, entrambe per l'addestramento

3)erano dipinte su pochi esemplari, molti XXIII non avevano proprio nessuna insegna.

4)erano dipinte solitamente in maniera molto grezza, vedi libro Rossler, Osprey e In action, non andare troppo regolare perchè in quei gionri non avevano ne tempo, ne voglia ne colore per dare la vernice bene ai battelli, era già tanto se riuscivano a metterli in acqua tutti interi prima di beccarsi sulla testa 2000 tonnellate di bombe. Alcuni battelli vennero completati senza nemmeno la vernice.

 

dimensioni banda bianca decal:

lunghezza:7.6 cm

altezza: 5 mm

 

bandiera larghezza:1.6cm

altezza 9 mm

 

simboli bianchi:altezza totale 7 mm esatti

larghezza 2

dentro questo rettangolo ideale ci disegni il simbolo. tieni presente che anche questo non c'era molto spesso

 

la bandiera comunque ha dimensioni variabili, ti consiglio quelle della Tauromodel in carta, da piegare e incollare con effetto brezza, ottime.

 

se hai problemi mandami un messaggio privato, buon modellismo! Davide U 324

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...