Vai al contenuto

Arena


Drakken

Messaggi raccomandati

LA LEGGENDA DELL'ULTIMO DEI DRAGONI DI MARE...

L'IMMORTALE DRAKKEN

******************************** EPISODIO I **********************************

P R O L O G O

*****************************************************************************

 

Erano mesi e mesi che il cadetto Mark Drakken studiava sui libri e sui

manuali che descrivevano le meraviglie dell'oggetto dei suoi desideri...

il sottomarino nucleare classe AKULA II.

Poi venne il giorno che aspettava da tempo... la chiamata da parte della

base più famosa e prestigiosa: BETASOM.

Subito abilitato ai corsi, venne assegnato all'istruttore TRUFFA.

Già dalle prime uscite subto ci fu una magica intesa, reciproco rispetto.

Ma ogni giorno che passava, al cadetto Drakken veniva in mente il solito quesito:

Perchè il mio mentore porta quel nome ??? TRUFFA. Ma non c'era tempo per queste banali

questioni, ecco che arriva il primo giorno di uscita insieme all'istruttore...

finalmente si andava per mare ad affronatre la prima vera battaglia accanto al proprio

istruttore.

Ma all'ultimo istante l'istruttore TRUFFA non potè unirsi al proprio cadetto, la missione

era irrevocabile, il Drakken prese la decisione che gli avrebbe cambiato il corso della vita,

..."sono pronto" ecco la frase che pronunciò davanti all'ammiraglio "TOTIANO" e si imbarcò

sul suo AKULA II SSN 579 KABAN, (nome che di lì a poco diverrà un mito negli oceani)

 

 

A voi il resoconto preso direttamente dal diario di bordo dal c.te Drakken:

 

Mezzi impiegati: (partita by DANGEROUS WATERS)

 

O.H. Perry: Goldorak, Simonov, Maximilian

688i: Rovik, Arloc

Akula: Drakken

Kilo: Djmitri, R.Hunter

 

Missione che vede la componente USA impegnata contro l'alleanza Russo-Cinese

a largo dell'isola di Taiwan.

 

Giorno 8 Aprile ore 17,00 zulu in navigazione, arrivati in zona operazioni

ricevuto messaggio radio da comando BETASOM:

 

******************************************************************

Ingaggiare ogni unità USA che si diriga verso lo stretto di Taiwan

coordinarsi con le unità sub cinesi presenti in zona

******************************************************************

 

 

Inizio la missione con rotta direzione Ovest... dopo circa 8-10 minuti sento con il trainato un possibile contatto,

ordino di identificare, dopo un po' non ci sono dubbi:

una FFG classe O.H. PERRY, rilevamento 120.

Mi posiziono a bassa velocità a quota 50 metri con la prua verso la fregata americana,

identifico meglio la posizione e vado a quota periscopio per tentare di linkarmi con il sub cinese

... problemi di software ...impossibile linkare la posizione ... alzo il periscopio e confermo visivamente il contatto.

Eccola lì davanti a me, il mio primo target, non posso fallire, meglio aspettare e tentare di capire se è effettivamente da sola.

Comunque i miei ordini sono chiari: devo attaccare. In mente mi riecheggiano antichi motti... MEMENTO AUDERE SEMPER

Ordino di inizializzare il lancio di 4 SS-N-25 ASM dai tubi esterni di lancio ma dopo aver aperto i portelli ricevo dal comando

l'ordine di non usare i missili antinave... solo siluri (per non far capire la provenienza dell'attacco),

i miei uomini mi guardano increduli...

Ok è arrivato il momento delle decisioni difficili, mi posiziono sotto lo strato termico a velocità "flank" per ridurre al massimo

la distanza... intanto dal sonar sento dei siluri in acqua... il kilo cinese decide di ingaggiare il nemico ...

la Perry è colpita ma non in maniera definitiva... sperando di non essere individuato da possibili sub di scorta fermo le macchine

per sentire la posizione della fregata ormai in agonia... quota 50 metri ... pronti i siluri da 65cm ... lancio..

Sapevo che il tiro sarebbe stato rischioso in quanto la mia posizione ora sarebbe stata individuata ma comunque bisogna rischiare ...,

un grido da parte del sonarista squarcia il silenzio di quegli attimi, arriva il momento di mettere in pratica le ure ore di studio

in manovre evasive... siluri in acqua da nord est.

Vado velocemente a quota poco sopra il layer, faccio due lanci verso il probabile 688: classico contrattacco stile snapshot e

dopo un po' sto ad ascoltare per capire la situazione, capisco che ci sono 4 siluri che mi danno la caccia, ma il mio obiettivo era la Perry.

Calcolando la velocità della fregata in circa 9 nodi, mi rendo conto che i 65 non avrebbero colpito il bersaglio allora ordino il lancio di due

53 "guidati" ma il lancio è rischioso:

 

senzatitolo2qq3.jpg

 

potrebbe intercettare il kilo... che fare... setto il lancio per un bersaglio di superficie... e capendo che il kilo era in posizione "deep"

lancio contro la Perry...

nel frattempo sento i siluri nemici in arrivo, mi posiziono un po' sullo strato termico e lancio la contromisura.

Poco dopo ordino una rapida immersione sotto lo strato e vedo che i siluri nemici non si avvicinano tranne uno che va dritto

verso la mia contromisura. Superato il pericolo risalgo a bassa velocità sopra lo strato termico, il contatto con la Perry ora è

evidente perciò decido di guidare a tratti un siluro verso il contatto... da lì a poco la Perry era colpita a morte. Decido di far

esplodere l'altro siluro in acqua.

Ora il mio obiettivo era il 688. Mi dirigo a bassa velocità verso nord rotta 000 verso il 688 stando appena sotto e a tratti

appena sopra lo strato termico... non sento nulla... l'unica soluzione è di posizionarmi in modo tale da far lavorare meglio il trainato...

ordino rotta 330 e proseguo a bassa velocità ... di lì a a poco individuo su banda 60 il 688... preparo tre siluri a profondità diverse:

due li lancio subito e con un intervallo di 1 minuto lancio il terzo ... li guido a tratti per formare una possibile triangolazione...

guido il secondo siluro dritto verso il mio contatto... il 688 è colpito.

 

senzatitolo4io9.jpg

 

Missione compiuta. Ordino rotta verso base BETASOM.

 

Ecco l'inizio della storia...

storia che diverrà leggenda...

la leggenda che ormai presto si tramuta in mito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Drakken!

 

Toglimi una curiosità: la fregata è affondata definitivamente a causa del tuo siluro o era già spacciata dopo aver incassato i 2 siluri del Kilo?

 

Peccato per i giocatori Stelle e Strisce, in questa missione niente gloria per loro. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Betasom

Ecco il debriefing dal punto di vista della squadra sulla fregata... in effetti non erano messi molto bene...io ho dato il colpo mortale.....

 

Ordine generale abbandonare per quanto possibile l'area, quindi velocita' massima a 13 nodi e direzione a sud. Senza il towed array lanciamo una serie di sonoboe attive/passive per cercare di mantenere la situation awareness. Sono momenti molto tesi sulla fregata, nessun attimo di tregue ed ecco che spuntano altri due siluri diretti verso di noi, sono quelli lanciati dall'akula. I siluri si avvicinano e dopo avere sentito le nostre preghiere ci passano letteralmente accanto senza colpirci. Un po' di fortuna anche a noi non guasta. Per il momento quindi siamo salvi, siamo sempre a 13 nodi e andiamo a sud. Ad un certo punto mi rendo conto che la velocita' e' stata riparata e quindi si ritorna a 29 nodi e cambiamo direzione verso est. Sentiamo un secondo lancio di siluri ma pensiamo che siano diretti verso il 688i (che a suo volta aveva lanciato dei siluri poco prima). Diminuiamo la velocita' e riprendiamo il controllo del secondo elicottero. Oh finalmente mi dico la fortuna ci sorride. Mandiamo l'eli verso l'ultima posizione nota del kilo con l'intenzione di affondarlo una volta per tutte ma ci siamo dimenticati di quei 2 siluri che invece di essere diretti verso il 688i erano diretti verso di noi. Mentre l'eli e' in posizione stazionaria intento a scovare tramite il dipping sonar i cinesi veniamo colpiti da 1 siluro mentre l'altro prende il nixie. Con i danni gia' all'80% non abbiamo scampo e andiamo sotto. La nostra partita finisce li'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...