Vai al contenuto

Special Navy


dasboot

Messaggi raccomandati

Amici,

ho avuto in mano il nuovo kit della Special Navy dedicato al modello IIA, sono riamsto un pochino atapirato all'apertura della scatola, le stampate sono veramente poche e, il contenuto e scarsetto, ci sono dei pezzi in resina come le eliche, belli i periscopi torniti, meno belli i candelieri e le protezioni del wintergarten in metallo bianco da apprezzare gli ombrinali aperti, il ponte invece mi sembra piuttosto grossolano poco dettagliato, la plastica e del tipo morbido tipico dei kit dell'est lo safo anche se piccolo e diviso in 4 sezioni lungo la linea di mezzaria verticale, un minuscolo foglio di fotoincisioni, un ancora più piccolo foglio decals..... :s12: questo è tutto il kit, d'accordo che era un battello costiero e piccolo ma, a mio avviso si poteva fare meglio.

Comunque per chi fosse interessato allarticolo vi posto un link dove potete vedere tutto il contenuto della scatola......

SPECIAL NAVY IIA

Ah.... domenticavo la cosa più importante.... :s41: il costo :s14: decisamente ALTO :s05: 89,00 euruzzi :s06:

alla prossima

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti!...beh, non sarà il massimo ma non è neanche troppo bruttino dai! il prezzo è decisamente fuori di testa, io ho pagato 46 euro il Revell VIIC/41, non capisco come questo costi così tanto visto che è grande la metà.....guardando le stampate del link io ci trovo questi pregi e difetti:

Difetti: scomposto in 4 parti (??????), ponte con fessure del legno non aperte, la fessura sopra lo scafo resistente come da prevedersi è chiusa...., fori di allagamento a prua chiusi...parti in metallo bianco inutili

Pregi: eliche in resina (era ora che qualcuno ci arrivasse, se qualche produttore ne facesse un set anche per il VII farebbe i miliardi!), bellissimi i periscopi, sembrano quelli della Shatton, buon dettaglio sullo scafo, belle linee di saldatura dello scafo resistente, bella l'ancora in metallo bianco, unico pezzo veramente utile secondo me in questo materiale.

Certo che anche per 66 euro io non lo prendo, per queòl prezzo tra un annetto (speriamo) potremmo trobvare un XXI o un IX.....Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, le insidie non sono finite... sapete che i fori di libera circolazione sulle murate dei tipo I variavano a seconda del battello in forma e posizionamento. Documentatevi bene sul vostro specifico esemplare!

Avevamo avuto lo stesso problema col tipo I in 1/400 della Mirage: per non saper né leggere né scrivere, i cari masteristi avevano draconianamente risolto la questione con dei fori circolari che, passi l'essere mal fatti, erano errati per tutti i battelli della classe :s58:

C'è anche da dire che questa profusione di accessori a vocazione "hi tech" mi sembra, in questo ed in altri casi, solo un espediente per dare un'aria esclusiva e d'alta qualità ad un modello di per sé mediocre, e poter quindi giustificare questa elevazione spropositata del prezzo. Cosa tanto più irritante quando, come in questo caso, buona parte di tali accessori sono inutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... mi sa che ho scritto una b§linata... tipo I al posto di tipo II... scusate :s01:

 

Beh non è che il kit sia proprio una ciofeca, fori di libera circolazione a parte, non mi pare ci fossero altre calamità. Ho visto le foto delle eliche in resina e devo dire che sembrano mal fatte, passo esagerato e bordo d'uscita delle pale troppo spesso. Poi se avevano la passione per la tornitura, potevano dare anche la canna della Flak ad esempio. Diciamo che per quello che è, secondo me non vale la spesa.

A proposito... quand'è che la Revell ci delizierà con un bel tipo IX in 1/72?

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi lo sà..... :s06: io sto ancora aspettando che mi delizzi con lo schnellboot 1/35...... mah

comunque per "dovere di cronaca" mi è stato ventilato che una non meglio precisata ditta (forse proprio la revell) sta lavorando sul master dello scirè in 1/72 completo di tubi per i maiali....... se dovesse essre vero tra un paio, o tre annetti lo dovremmmo vedere sugli scaffali

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comandanti! non per fare il criticone, ma prima dello Scirè io vorrei vedere il tipo IX da Revell,e magari anche un IX-C 40 e se proprio proprio anche un IXD-2.......può essere un volume d'affari molto più grosso che il sommergibile italiano......Davide U 324

PS: comunque io ho scritto a Revell tempo fa che voglio un tipo IX, tempestateli di mail anche voi, facciamo una petizione, facciamo vedere che c'è gente che lo sta aspettando da molto tempo! Davide

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no!!! Se noi italiani dovessimo fare una petizione, sarà per il Tazzoli e mai per una di quelle carriole teutoniche! :s03:

Scherzi a parte, è vero che le grandi ditte devono pensare innanzitutto al possibile numero di clienti. E siccome presumono che la maggioranza abbia una cultura che in fatto di storia navale non va oltre alla Bismarck, temo che di modelli italiani ad iniezione non se ne vedranno mai.

Io comunque questo ragionamento delle nostre "sette sorelle" non lo condivido affatto: dovrebbero avere più fiducia nel loro marchio piuttosto che nel soggetto. Ipotizziamo l'impossibile ed ammettiamo che un giorno Tamiya decida di uscirsene con qualcosa che non sia tedesco-americano, che so, con un guardacoste thailandese: son certo che venderebbe lo stesso, i più esperti lo prenderebbero per l'originalità, i neofiti perché la marca lavora bene.

Mi fa una rabbia incontenibile pensare che della Bismarck esistono 10 scatole e nemmeno una della Littorio :s05:

 

Per non andare del tutto OT: forse riesco a convincere il mio fidato amico di Torino a realizzare un oceanico italiano anziché l'ennesimo VII C, per il suo progetto per un kit di sommergibile navigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti io sono nuovo ma la scatola l'ho avuta per le mani e a mio parere è un modello da prendere e mettere in soffitta per tutte le problematiche che presenta...

a parte il costo a parte il fatto della plastica... in problema piu' grosso è che il ponte non è allineato e quando vai ad assemblare i 4 pezzi esce fuori na ciofeca!!!!

 

guardando solamente i due pezzi che vanno a comporre la prua ....e facendo due constatazioni... non sono nemmeno allineate... e cercando di allinearle devi andare a colmanre il buco che si verrebbe a creare unendo la parte della poppa...

sono rimasto come un bradipo ..... lo scafo ora è assemblato ma rimane li fermo... sto cercando di allineare il ponte che pendeva da un lato in maniera drastica....

nel frattempo i cantieri stanno finendo un u-boot viic/41 revelel in attesa di finire in malcon gerat autocostruito, il gato in stadio avanzato ed infine in viiD assemblato dal kit special navy (lo stesso del IIa) , ma questa volta i problemi sono minimi ...

 

non so se posso postare link o foto chiedo quindi delucidazione su questo... per ora mi permetto di aggingere questo link sicuramente i modellisti deglii uboat riconosceranno subito il sito :))

http://www.rokket.biz/models/modelsweb/rok.../allessio.shtml

 

bento il tuo viic è fantastico vorrei chiederti delle info :)!!!!!!

Modificato da Ottobrino
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se posso postare link o foto chiedo quindi delucidazione su questo... per ora mi permetto di aggingere questo link sicuramente i modellisti deglii uboat riconosceranno subito il sito :))

 

bento il tuo viic è fantastico vorrei chiederti delle info :)!!!!!!

 

puoi postare tutte le tue foto, quante ne vuoi, magari con i commenti più opportuni! se preferisci fai il link immagine oppure usa un servizio di host. evita invece link a forum o siti che possono configurarsi come pubblicità agli stessi.

complimenti per il Gato!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora fatto delle foto...

il balkon gerat sembra quasi finito mi manca solo da fare ul lato ...e sinceramente sono esauto dopo che la shura delle pulizie mi ha fatto cadere il modell di prua contro il pavimento...

purtroppo di foto ne ho trovate solo un paio ma se qualcuno avesse foto nuove vi prego postatele che sono ancor ain tempo per modificare !!!

 

non ho mai postato foto e non so come si fa... e non avendo un sito da dove girare il link...l'unica cosa che ottengo è una nuvoletta che fuoriesce dalle orecchie :s68: !!!

 

grazie ancora dei complimenti!

Apena capirò come fare vi invierò le foto del viic e del viic-41...

 

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...