Vai al contenuto

Il Vespucci A Ravenna


Messaggi raccomandati

salve a tutti!

so che è da tanto che non mi loggo e, per farmi perdonare, ho pensato di postare un articolo (me lo ha spedito un amico di lugo) che parla dell'arrivo del vespucci a Ravenna, in occasione dei festeggiamenti del centenario del Comandante di cui mi onoro di portare il nome.

 

vespuccikp8.jpg

 

ci andrà qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già segnalato nel topic:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=26008

ieri 15 luglio 2008

ad majora

xtgold

 

:s01: :s02: :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

non scusarti Comandante,

è stata solo una precisazione, eppoi il tuo nick apre tutte le porte. L'Ammiraglio è stato un Grande.

ad majora

xtgold

:s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Peccato che queso evento sia datato pochi giorni dopo il Raduno Anmi a Reggio ma un qualcosa potremmo anche organizzare, o sbaglio?

Ci sono più motivi per betasonizzare Ravenna e cioè:

- Trovandosi in zona baricentrica è facilmente raggiungibile:

- Essendo la base operativa del Direttore, ci potrebbe scappare una visita come si deve all'unità

- Sempre per la motivazione di cui sopra esiste la possibilità d ristoro con Spalletti dalla cantina privata Dir.

- Agli inizi di ottobre c'è ancora possibilità di avere tempo buono

- Potrebbe essere l'occasione per riunire le foto del raduno ANMI in modo che nasca un DVD "Betasom a Reggio" comprendente il coro al concerto della Banda Centrale della MM e le immagini dei betasoniani partecipanti.

 

Se ho detto una bischerata non avete ch da dirlo!!!!

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che queso evento sia datato pochi giorni dopo il Raduno Anmi a Reggio ma un qualcosa potremmo anche organizzare, o sbaglio?

Ci sono più motivi per betasonizzare Ravenna e cioè:

- Trovandosi in zona baricentrica è facilmente raggiungibile:

- Essendo la base operativa del Direttore, ci potrebbe scappare una visita come si deve all'unità

- Sempre per la motivazione di cui sopra esiste la possibilità d ristoro con Spalletti dalla cantina privata Dir.

- Agli inizi di ottobre c'è ancora possibilità di avere tempo buono

- Potrebbe essere l'occasione per riunire le foto del raduno ANMI in modo che nasca un DVD "Betasom a Reggio" comprendente il coro al concerto della Banda Centrale della MM e le immagini dei betasoniani partecipanti.

 

Se ho detto una bischerata non avete ch da dirlo!!!!

Luciano

 

............... dovresti fare il PR :s03: :s03: ma già la sigla ce l'hai nel cognome :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stò pensando già da qundo ho visto l'articolo... è che oramai a betasom non si riesce + a fare una sorpresa che una :s11: ! e poi c'è da dire che nello stesso periodo era stata slittata la visita al Toti....

 

il vespucci rimarrà troppo poco tempo per avere una visita "dedicata", però gli spaghetti di "irma e pino" rimangono mitici (penso che chi c'era al raduno di ravenna li ricordi ancora) ... vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

No Marco impossibile!!!!

Tu sai che noi ci spostiamo solo per obiettivi navali o militari in genere!!!!

Adesso Tu mi parli di qualcosa che di militaresco ha ben poco: gli spaghetti!!!! Ma tu ci vedi che ci facciamo corrompere per due fili di pasta? Beh se non ci vedi ci vedrai!!!!!

Organizza che siamo pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ormai Lucianone mi legge nel pensiero: visita a Ravenna del veliero e poi, giustamente, come rinvigorente del guerriero, una sana spaghettata con del buon spalletti proveniente dalla tua cantina privata. :s41:

Propongo una medaglia al valor culinario al qui presente Luciano! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spaghetti che abbiamo mangiato erano per caso quelli che richiedevano un 15 minuti buoni solo per spolpare cozze e vongole?? :s10:

 

Io vengo al raduno ma mentre voi visitate il Vespucci io mi sa che mi fermerò al ristorante a fare gli aperitivi!! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito quando il "VESPUCCI" viene a Ravenna. L'ultima volta lo rividi, sempre a Ravenna,nel 1986!!!!! :s06: :s06: :s06: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lupoz: si, sono proprio quegli spaghetti

@furiere: non è ancora definito il periodo. sicuramente tra il 30 settembre (giorno in cui parte da RC) e 10 ottobre (giorno in cui è attesa a venezia per il simposio) l'ideale sarebbe il 4 ma non c'è nulla di definito, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
ci stò pensando già da qundo ho visto l'articolo... è che oramai a betasom non si riesce + a fare una sorpresa che una ! e poi c'è da dire che nello stesso periodo era stata slittata la visita al Toti....

 

il vespucci rimarrà troppo poco tempo per avere una visita "dedicata", però gli spaghetti di "irma e pino" rimangono mitici (penso che chi c'era al raduno di ravenna li ricordi ancora) ... vedremo

 

 

....è "ufficiale" !!....il "Dir" inizia ad invecchiare e a "rallentarsi" !!....mentre "Lui" è ancora li che "pensa",il resto dell'equipaggio...."agisce"....e per forza non riesci più a organizzare le sorprese....gli "allievi" hanno imparato molto bene dal "maestro"....e ora lo "surclassano" !!.... :s68: :s03:

 

....allora....

 

....ora ti "insegniamo" come far collimare il Toti con il Vespucci....!! :s42:

 

....partendo dal presupposto che....

 

....il Vespucci....è il Vespucci !!....e considerando che non si riesce tutti i giorni a potervi posare piede sopra....

 

A) : Accertarsi al più presto delle date esatte in cui sarà presente a Ravenna (pena....ti bruciamo la casa !!)

B) : Rinpinguare adeguatamente le tue "cantine di bordo" per l'evento,perchè come ben sai....siamo dei buoni "erbi da gotti" !!

(pena....ti bruciamo la cantina !!)

C) : Non appena confermato il numero dei partecipanti,prenotare da Irma & Pino per gli "spaghi" (pena....ti bruciamo la macchina !!)

D) : Fare "telefonatina" a qualche "amico"....et voilà....siamo invitati ad una visita "dedicata" sul Vespucci (pena....ti smontiamo

bullone,per bullone il "Ducatone" e poi ci divertiamo a fare a gara dal ponte del vespucci a chi riesce a tirare più lontano in

direzione "mare aperto" ogni singolo pezzettino,mentre tu assisti,legato come un salame all'albero di maestra !!....e ringrazia la

nostra grande "magnificenza" che non ti mettiamo qualche fascina di legna sotto ai piedi e poi accendiamo un fiammifero !!)

 

....ora....dopo questo esempio "pratico" su come ci si deve organizzare per la visita sul Vespucci (gentilmente organizzata da te :s43: )....

 

....non ci rimane che far collimare il Toti a Milano,che potrebbe essere fatto per la fine di ottobre,con prenotazione biglietti,inviti,guide,etc. etc. eeeettttttcccccciiiiiuuuuuuuuuu !! (salute !!....grazie !!) tutto ovviamente a tuo carico (palanche incluse !! :s03: )....pena....ti infiliamo dentro alla caldaia di una di quelle locomotive di primi del '900 che sono giusto nell'edificio a prua del Toti....prendiamo un pò di carbonella da barbecue (perchè considerando che sono tanti lustri che non funziona più è meglio fare un pò di "preriscaldo" dell'ambiente) te la cospargiamo sopra alla tua bella divisa tutta bianca e impeccabile e poi....accendiamo uno "svedese" e lo gettiamo dentro....dopo di che chiudiamo il portello e attendiamo che si crei un pò di "brace" !!.... :s56:

 

 

....visto "Dir"....tu sei ancora li a pensare e noi invece abbiamo già pianificato il tutto in quattro e quattr'otto !!.... :s68: :s03:

 

 

 

:s67: Mau

(....Marco,lo sai che scherzo e che mi piace prenderti un pò in giro !!.... :s51: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
[...]

A) : Accertarsi al più presto delle date esatte in cui sarà presente a Ravenna (pena....ti bruciamo la casa !!)

B) : Rinpinguare adeguatamente le tue "cantine di bordo" per l'evento,perchè come ben sai....siamo dei buoni "erbi da gotti" !!

(pena....ti bruciamo la cantina !!)

C) : Non appena confermato il numero dei partecipanti,prenotare da Irma & Pino per gli "spaghi" (pena....ti bruciamo la macchina !!)

D) : Fare "telefonatina" a qualche "amico"....et voilà....siamo invitati ad una visita "dedicata" sul Vespucci (pena....ti smontiamo

bullone,per bullone il "Ducatone" e poi ci divertiamo a fare a gara dal ponte del vespucci a chi riesce a tirare più lontano in

direzione "mare aperto" ogni singolo pezzettino,mentre tu assisti,legato come un salame all'albero di maestra !!....e ringrazia la

nostra grande "magnificenza" che non ti mettiamo qualche fascina di legna sotto ai piedi e poi accendiamo un fiammifero !!)

[...]....pena....ti infiliamo dentro alla caldaia di una di quelle locomotive di primi del '900 che sono giusto nell'edificio a prua del Toti....prendiamo un pò di carbonella da barbecue (perchè considerando che sono tanti lustri che non funziona più è meglio fare un pò di "preriscaldo" dell'ambiente) te la cospargiamo sopra alla tua bella divisa tutta bianca e impeccabile e poi....accendiamo uno "svedese" e lo gettiamo dentro....dopo di che chiudiamo il portello e attendiamo che si crei un pò di "brace" !!.... :s56:

Hai mai pensato di fare il piromane Mau? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Hai mai pensato di fare il piromane Mau? :s03:

 

....piromane ??....naaaa....quelli sono tipi pericolosi....e a bordo al Vespucci,in mezzo a tanti "alberi" sarebbe pericoloso !!....io non sono un piromane....!! :s19:

 

....sono "solo" un pò amante dell'uso della :s25: !!....ne ho giusto comprata una nuova stamane e mi ci vorrebbe un "volontario" per "testarla"....caro Carletto....mmmmaaaa vieniiiiiiiiiiiii !!.... :s42: :s68: :s03:

(se no che Capo Cannone sarei ?? :s02: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
eh, avete ragione...

sarebbe ora che vi cedessi l'onere di queste organizzazioni e me ne andassi in "pensione"!

 

EHHHHHH NOOOOOOOO

MARCO rimane sempre il :GRANDE MARCO.....

lasciali un po diverdire sti smpatici burloni,sai si esaltano un po dopo la loro

ultima scappatella. :s05: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
eh, avete ragione...

sarebbe ora che vi cedessi l'onere di queste organizzazioni e me ne andassi in "pensione"!

 

....eee siiiiii....bello "lui"...."scarica il barile" e vuole la pensione....oooooohhhh....ma che film hai visto ierisera alla tv...."2001 odissea nello spazio" ??.... :s14:

 

....se tu credi di riuscire a "imboscarti" in pensione....no,no,noooo....tu....hai proprio sbagliato indirizzo !!....te la do io la pensione....seeee....ma con questa :s25: :s25: :s25: !!....

(ma roba da matti....qui ormai non c'è più moralità !!....giovani,prestanti,graduati....e con pochi lustri sulla gobba che già chiedono la pensione....mmmmhhaaaa....è proprio vero che i tempi cambiano !! :s68: )

 

....Marco,tu forse non hai ancora ben "metabolizzato" un concetto....!?

....se non ci porti tu a vedere qualcosa....come pensi che facciamo noi ??.... :s06:

(posso capire che tocca sempre a te organizzare,ma...."recluta personale"....e fatti aiutare !! :s02: )

 

....allora....adesso,prima che faccia una "soffiatina" a Capo Cannone,vedi di tornare lesto,lesto ai tuoi incarichi assegnati....lo sai che "quello" ultimamente con la :s25: ci va a nozze....!! :s03:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
se si organizza qualcosa porto drio la grapa

 

 

 

cmq siete fora... figuriamoci con un po' di alcool :s03: :s03:

ehh hai ragione Steven, con un pò di alcool "quelli" diventano pericolosi!!!!

 

Per Marco ce l'ho io la pensione giusta: cerca PENSIONE FAMILIARE, VISTAMARE,PREZZI MODICI.

Per adesso quella è l'unica pensione che puoi prendere, scusa sai ma altrimenti a noi pensionati chi ci mantiene?

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

:s46: Si può?

Scusate se interrompo il vostro piacevolissimo chiacchierare da maschiacci. :s57:

Volevo segnalare questo sito a tutti gli ammiratori della Vespucci:

www.ammiraglia88.it

Si tratta di un sito amatoriale sulla Vespucci ricco di foto probabilmente qualcuno lo conosce già, ma volevo dare il mio contributo.

 

Sarebbe bellissimo poter vedere l'ammiraglia a Ravenna.

Modificato da Leonessa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...