Vai al contenuto

Regolamento Concorso


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

BANDO DI CONCORSO

 

Betasom indice il concorso "Operazione VIS", per impegnare i partecipanti in una competizione pensata per mettere a frutto le capacità tecniche e narrative dei membri della Base Atlantica.

Il regolamento, la tipologia della prova ed il tema del concorso sono stati pensati per dare ad ognuno di voi la possibilità di partecipare e di competere per la vittoria finale. Ma soprattutto è nostro auspicio che questa iniziativa contribuisca a divertire ed a stimolare sia i partecipanti al concorso sia chi leggerà gli elaborati inviati dai partecipanti.

Negli Articoli del Bando pubblicati nel seguito sono riassunte le finalità del concorso e le modalità di partecipazione.

 

Art. 1) Tipologia ed argomento del concorso.

A seguito di una missione di guerra il concorrente dovrà redigere un rapporto missione ricostruendo in modo quanto più completo ed accurato possibile l'operazione appena svolta. Le missioni di guerra dovranno essere effettuate utilizzando i videogiochi "Silent Hunter 4", "Silent Hunter 3" e "Dangerous Waters" con o senza mod aggiuntivi.

 

Art. 2) Durata del concorso.

Il concorso avrà inizio in data 20 Luglio 2008 e terminerà alle ore 24 del giorno 31 Agosto 2008. Ulteriori interventi inseriti dopo tale data non verranno considerati nel conteggio del punteggio finale.

 

Art. 3) Modalità di partecipazione.

Il concorrente dovrà inserire i suoi elaborati inserendo un topic indicante il nome del gioco e il titolo della missione. I concorrenti sono liberi di corredare i loro elaborati con immagini del gioco (non più di due per report più una obbligatoria raffigurante il "giornale degli affondamenti", caricate su di un sito esterno e non più grandi di 800x600 pxls).

Alla fine di ogni report è necessario apporre la configurazione di gioco utilizzata.

Ogni concorrente potrà postare un massimo di tre rapporti di guerra, ogni ulteriore rapporto non verrà preso in considerazione.

Il report potrà essere sia di una missione giocata in modalità "giocatore singolo", includendo quindi la campagna e le missioni, sia la modalità "multigiocatore", di qualsiasi simulatore sopra descritto.

Ogni concorrente dovrà postare i suoi tre rapporti a non meno di 15 giorni di distanza l'uno dall'altro. Il non rispettare questa regola causerà l'annullamento del report ed una sottrazione di -5 punti dal punteggio finale.

Nel caso in cui al termine del concorso due o più concorrenti abbiano raggiunto il medesimo punteggio verrà indetto uno spareggio in cui i Comandanti dovranno redigere un ulteriore rapporto.

 

Art. 4) Legalità.

Chiunque partecipi al concorso in oggetto certifica di aver letto, compreso ed approvato il regolamento, l'ignoranza del regolamento non sarà ritenuta una giustificazione valida.

 

Art. 5) Parteciapnti.

Il concorso è aperto a tutti i membri iscritti al forum www.betasom.it con l'esclusione del Consiglio Direttivo e della Commissione Esaminatrice.

 

Art. 6) Esame degli elaborati.

Per la valutazione saranno presi in considerazione la qualità dei contenuti e delle immagini, ad insindacabile giudizio della Commissione.

La valutazione sarà effettuata con la seguente modalità:

- da 1 a 100 punti per il report più completo e realistico,

- da 1 a 10 punti per l'immagine più significativa

Il punteggio finale verrà elaborato sommando i punteggi parziali ottenuti nei vari rapporti.

Un'apposita graduatoria verrà aggiornata ogni 15 giorni e sarà consultabile nel topic "Graduatoria concorso".

Il giudizio della Commissione è insindacabile e definitivo.

Art. 7) Esclusione dal concorso.

I concorrenti che violeranno uno o più dei punti a seguire sarà sanzionato con l'esclusione dal concorso e tutti i punti guadagnati verranno azzerati:

- sono vietate volgarità ed oscenità, redigere pertanto il rapporto con un linguaggio consono e corretto

- sono vietati insulti, attacchi ed offese rivolti ad altri concorrenti e/o ai membri della Commissione od al Consiglio Direttivo

- sono vietati riferimenti politici o qualunque altra discussione che possano innescare flame

- sono vietati fotomontaggi

Art. 8) Commissione.

La Commissione esaminatrice è composta dal C.te OttoK, C.te Seicolpi, C.te LeonX e C.te R.Hunter

 

Art. 9) Premi e riconoscimenti.

Sono messi in palio dei premi che saranno assegnati ai concorrenti che totalizzeranno i primi tre punteggi più elevati, con le seguenti modalità:

- Primo classificato: Penna serigrafata personalizzata con logo Betasom, nastrino 1° classificato da apporre nella firma

- Secondo classificato: nastrino 2° classificato da apporre nella firma

- Terzo classificato: nastrino 3° classificato da apporre nella firma

Art. 10) Proprietà degli elaborati.

I diritti relativi al materiale ed ai contenuti inseriti sono regolamentati dall'Articolo 5 (LICENZA SUL CONTENUTO) delle Condizioni d'Uso del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...