Vai al contenuto

Grafica "piatta" E Varie


Gunther

Messaggi raccomandati

Buongiorno comandanti,

dopo l'acquisto del nuovo pc ho installato subito Silent Hunter IV ma pur avendo tutti i settaggi grafici al massimo l'equipaggio risulta "piatto",se li guardo di fronte tutto ok ma di lato sono sottilissimi come se fossero sagome di cartone.

Altra cosa.....è normale che si veda tutto con una minimo di effetto seppia come se fosse un filmato d'epoca ?

Sicuramente c'è qualcosa che non va.Avete idee ?

 

 

PS: non ho ancora avuto modo di provarlo bene ma.........certo che il caro e vecchio U-boat, sono l'unico nostalgico ? :s10:

 

Grazie comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Il fatto che i membri dell'equipaggio fossero piatti è un bug noto che poi è stato risolto con le patch successive: credo che già la 1.2 abbia risolto il problema.

L'effetto seppia è una caratteristica del gioco, che puoi tranquillamente togliere dalla schermata delle opzioni grafiche.

Sul fatto degli U-boot non sei l'unico nostalgico, comunque la Ubi ha sviluppato un'espansione per Sh4 in cui aggiunge i lupi tedeschi, si chiama U-boat mission.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, quando arrivo a casa tolgo subito l'effetto antichizzato,non avevo proprio visto che ci fosse quest'opzione.

Nel frattempo mi sto scaricando le patch ufficiali.Bisogna scaricarle tutte o l'ultima (la 1.4) ingloba anche le precedenti ?

 

Scaricherò subito anche la U-boat mission...........non ho ancora iniziato ad utilizzare per bene SH4 eppure l'idea di non essere a bordo di un U-boat mi da fatidio,nostalgia canaglia :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Io le patch le installo in sequenza: prima la 1.1 poi la 1.2 poi la 1.3 ed infine la 1.4. Non so se la 1.4 sia cumulativa delle altre, ma installandole in ordine non mi hanno dato mai problemi pertanto continuo a fare così.

U-boat missions è un'espansione che si acquista nei negozi e non si scarica da internet :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le patch le installo in sequenza: prima la 1.1 poi la 1.2 poi la 1.3 ed infine la 1.4. Non so se la 1.4 sia cumulativa delle altre, ma installandole in ordine non mi hanno dato mai problemi pertanto continuo a fare così.

U-boat missions è un'espansione che si acquista nei negozi e non si scarica da internet :s02:

 

Ah !!!Allora me lo terrò così per ora,pc nuovo+sh4 per il mio povero portafoglio per ora può bastare :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Gunther!

se vuoi migliorare e notevolmente SH4 è sufficiente andare nel sito di subsim ed entrare nella sezione SH4 Fleet Boat Mods Workshop. Da lì puoi scaricare gratuitamente un mare di mods che cambiano completamente il simulatore anche se aggiornato alla patch 1.4. E' un po' difficile orientarsi nella scelta perché sono tantissime le mod a disposizione e il sito è in inglese. Ho acquistato SH4 dalla UBI con la confezione in scatola di metallo, tanto per dirti come ho seguito fin dall'inizio l'evolversi di SH4 e la comunità che ci gira intorno per migliorarlo sempre più. Adesso dopo più due anni si è arrivati quasi al massimo che si può fare. Problemi iniziali e successivi del simulatore standard sono stati tutti risolti grazie alle mods che molti appassionati hanno messo a disposizione per tutti. Anche io mi sono creato delle mods che non trovavo in giro, p.e. l'ingrandimento dei periscopi, la mappa con le rotte giapponesi dei mercantili a disposizione sul tavolo dell'ufficiale, la rimappatura dei tasti analoga a SHIII, l'aspetto del tubo del periscopio non color cartone ma color acciaio con tanto di macchie di grasso e altri miglioramenti sui file audio. Il tutto attivate con mods specifiche usando JSGME che è lo strumento fondamentale per attivare o disattivare le mods, senza dover fare sovrascritture di files che possono mandare in crash il programma e senza poter tornare indietro se non reinstallando tutto da zero.

JSME è gratuito e lo puoi scaricare da qui:

http://www.users.on.net/~jscones/software/products.html

lo installi nella cartella principale di SH4, cioè ne lanci il setup.exe da questa cartella. Verrà creata una nuova cartella MODS nella quale metterai le mod che vuoi provare e che devono essere prima scompattate perché sono tutte zippate (.zip .rar .7z) per poterle inserire nella cartella MODS. Poi

lanci JSGME.exe e si aprirà una finestra con l'elenco dei mod presenti in MODS che tu avrai aggiunto, elenco nella colonna di sinistra in ordine alfabetico. Quando avrai attivato le mod che vuoi, appariranno nella colonna di destra in ordine di inserimento quelle attivate. Questo perché se c'è da fare una modifica o inserire una nuova versione della mod o semplicemente da eliminare, conviene quasi sempre disattivare dall'ultima mod inserita e tornare indietro, disattivando le successive, fino alla mod da variare o eliminare e quindi riattivare le mod che a questo punto le avrai nella colonna di sinistra di JSGME. E' più difficile spiegarlo che farlo, ma ti assicuro che JSGME è a prova di bomba e non so quante decine di mod ho provato e disattivato senza aver avuto problemi di crash o altri ancora.

Ho una discreta conoscenza di SH4 però senza le mod che lo italianizzino per scelta personale, per cui se tu vuoi avere un elenco di mod interessanti o se altri comandanti hanno le stesse tue esigenze, scrivete in main o contattatemi con un pm. Ci metteremo d'accordo.

L' Add-on U-Boat Missions non costa tanto, è su i 14€ e più che altro contiene la patch 1.5 che è il punto di riferimento per le ultime mod uscite.

Un saluto a te e a tutti i C.ti!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Salve C.ti

Mi chidevo perchè non fare un post con tutti i Mod disponibili per SH4 come è stato fatto in sh3?

 

Saluti :s55:

 

 

L'elenco di mod per sh4 era già stato fatto. Purtroppo un attacco informatico ha cancellato vari post, tra cui quello da te richiesto.

Appena possibile ne parlo con OttoK e vedremo se sarà possibile creare un elenco uguale a quello già presente per sh3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...