Vai al contenuto

Mostra Navimodel A Monfalcone


drakkar

Messaggi raccomandati

OH! Cari COMANDANTI.. Sono appena rientrato da Monfalcone, dove si è svolta una mostra concorso di carattere navale organizzata dall'associazione NAVIMODEL, magistralmente coadiuvata dall'associazione modellistica monfalconese... nella persona del GRANDE Luciano Rizzato e Riccardo Benco.

La mostra svoltasi in due splendide sale nei pressi del municipio di Monfalcone e della durata di una settimana, ha visto il confronto di modellisti di fama nazionale provenienti un pò da tutta Italia,... in prevalenza cento- nord.

Personalmente ho trovato modelli di qualità superiore e per la giuria non è stato certo facile votare certi capolavori... anche perchè ad un tratto dell'opera di giudizio è venuta a mancare l'aria condizionata per un piccolo guasto...... PANICO!!!

Ma niente paura, alla fine ce l'hanno fatta.

Nell'ambito della manifestazione ci sono state di contorno alcune visite ai ristoranti della zona.... MOOOOLTO GRADITI... e la visita alla FINCANTIERI (visto che tra l'altro ricorrono i 100 di cantieristica a Monfalcone)...

 

comincerei proprio dalla visita alla FINCANTIERI a mostrarvi le immagini che ho raccolto..... FACEVA UN CALDO INFERNALE....

 

un bacino di carenaggio... particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Drakkar,

finalmente ho il piacere di poterti contattare!!!

A quella mostra sarei potuto esserci anch'io e con l'occasione

avremmo potuto conoscerci,ma alcuni problemi momentanei

mi stanno impedendo di partire.

Spero di farcela fra qualche giorno.

Poi chissà,non è detto che non faccia anche una scappata a

nella tua bella Bolzano!

Non saprei peròcome contattarti.

Un caro saluto.

Red.

 

Posterai le foto della mostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ecco

DSC00366.jpg

ed è qui che stanno costruendo il transatlantico più grande al mondo...

DSC00369.jpg

DSC00364.jpg

 

che diverrà come questo ma un pò più grande..

DSC00373.jpg

DSC00374.jpg

DSC00390.jpg

DSC00388.jpg

DSC00385.jpg

 

ma i sensori di parcheggio ci sono o no?

DSC00382.jpg

 

chi mai saranno quei due tizi la?..

DSC00370.jpg

ah! gia.. io e il buon Rizzato..

 

TOTIANO...questo è per te... e intanto siamo alla mostra di modellismo...

DSC00391.jpg

DSC00394.jpg

 

c'era pure il GRANDE ANTEO... che ho avuto l'onore di conoscere col suo capolavoro..

DSC00393.jpg

DSC00406.jpg

 

DSC00395.jpg

DSC00396.jpg

DSC00397.jpg

DSC00398.jpg

DSC00399.jpg

DSC00400.jpg

DSC00404.jpg

DSC00401.jpg

DSC00403.jpg

DSC00407.jpg

DSC00408.jpg

DSC00409.jpg

DSC00410.jpg

DSC00411.jpg

DSC00412.jpg

DSC00413.jpg

DSC00414.jpg

DSC00415.jpg

 

intanto cari COMANDANTI ci sono queste... altre seguiranno.... è stata un piacevole week-end

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

 

Notevoli i modelli , e complimenti per il risultato che hai ottenuto un bel brindisi :s29: , l'ho saputo in anteprima da una soffiatina di..... :s45:

 

La chicca + bella il modellone in scala 1:1 tuo e di Luciano alla Fincantieri :s03: :s67:

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drakkar,

le foto sono bellissime ed interessanti.

Le navi sono stupende.

Mi ha però molto incuriosito la macchina

per alberare!

Per poter visitare i Cantieri Navali di Monfalcone

occorrerà un permesso ?

Grazie

Red

 

ciao carissimo RED...presumo di si... entrare li dentro non credo sia così semplice ma siccome in questo periodo ricorre il centenario di vita dei cantieri di Monfalcone credo che organizzino visite guidate e comunque merita!

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drakkar,

sono tornato un'ora fa' da Monfalcone. Non ti dico in che stato.....

Grazie per i complimenti, hai fatto delle bellissime foto.

 

Ho visto da vicino il tuo sommergibile , eh, ragazzi c'e' poco da fare. Quelle sgorature di ruggine, quelle parti logore....e le attrezzature varie, sono di un realismo impressionante. E poi, sentire le spiegazioni dei vari passaggi e difficolta' incontrate durante la lavorazione dall'autore, si capiscono molte cose, che dalle foto non si comprendono.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drakkar,

sono tornato un'ora fa' da Monfalcone. Non ti dico in che stato.....

Grazie per i complimenti, hai fatto delle bellissime foto.

 

Ho visto da vicino il tuo sommergibile , eh, ragazzi c'e' poco da fare. Quelle sgorature di ruggine, quelle parti logore....e le attrezzature varie, sono di un realismo impressionante. E poi, sentire le spiegazioni dei vari passaggi e difficolta' incontrate durante la lavorazione dall'autore, si capiscono molte cose, che dalle foto non si comprendono.

Ciao.

 

uh! uh!.. senti chi parla.. qua se ce qualcuno che merita elogi quello sei TU caro ANTEO..

E poi a dirla tutta, io non sarei capace di autocostruire ciò che le tue abili mani hanno saputo creare... in virtù del fatto che mi hai detto da cosa hai ricavato i pezzi , sia per il contenitore, sia per SLC..

 

ma dobbiamo anche ammettere che tutti i pezzi in mostra erano di qualità.. davvero difficile il compito giuridico.

 

quanto al ritorno, per me e mia moglie è stata un'avventura... ieri pomeriggio era da bollino rosso sulle strade..

 

ma in compenso mi resta un buon ricordo sia della manifestazione e sia di averti conosciuto... peccato solo che siamo lontani mannaggia!

 

alla prossima ANTEO... (Sandro)... e porgi i saluti alla tua signora!

 

ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastiche... mi domando quanto costi il modellone 1:1 :)

 

Ma la Cavour (O Cesare) in che scala è?

 

ciao STEFFSAP.. il costo del modellone 1-1 non lo so ma quello che posso dirti sulla cifra che immagini aggiungi molti zeri

 

per quanto riguarda la CAVOUR penso fosse in 1/200.. sono realizzazioni dell' associazione ALDEBARAN di Trieste DAVVERO BRAVI QUELLI....

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao GIAMPIERO.. DOVEVI ESSERCI! tutta gente simpatica... l'unico neo?... un caldo bestia!

 

Ciao Marco,

 

Ieri con Luciano ci siamo fatti una bella chiaccherata per telefono e anche lui me l'ha detto , che dovevo esserci , ma non ce l'ho fatta le due navi che stavo preprando ancora giacciono sugli scali per mancanza di tempo :s06: e poi non potevo per altri motivi. :s06:

 

 

Peccato perchè mi sarebbe piaciuto rivederti ,conocere Sandro e altri modellisti e scambiarci idee e parlare di navi e quant'altro , va be' sarà per la prossima.

 

Un salutone

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici

ciao a TUTTI!!!

In particolare......Anteo, giampyg e drakkar

 

drakkar ........ho visto il tuo papy :s04:

 

 

Perdonate la mia lunghissssssssssima assenza

 

Ecco qui il link..........postare qui tutte le foto è quasi impossibile!!

 

http://www.modellisticamonfalconese.com/Fo...ionato2008.html

 

PS Anteo e Drakkar ......è sempre un piacere stare con voi :s51: ..........giampyg, alla prossima vedi di esserci eh eh....

 

Un abbraccio "virtuale"

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Drakkar........come dice il mio Jack Nutella........

"cosa vuoi di più dalla vita?........un Luciano! :s04:

 

Scherzi a parte ieri ero così :s22:

 

Anteo

Ma cosa dici!!! Brutto??

Allora io cosa devo dire???? :s68:

La ragazza? Bellissima figliola di un modellista concorrente

 

Ciao.....io continuo a lavorare .....le riviste aspettano!!!

MODEL TIME

ARTE NAVALE

DER SCHIFFSMODELLBAUER

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Vi comunico che è visibile la graduatoria Ufficiale Navimodel o meglio il medagliere del campionato Italiano 2008

 

qui i link

http://www.modellisticamonfalconese.com/Fo...one_pranzo.html

 

http://www.navimodel.it/sezione_c.htm

 

un saluto a tutti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...