Vai al contenuto

Tornano I Video Promozionali Della M.m.i.


Totiano

Messaggi raccomandati

Comandanti,

era il 15 settembre 2006 quando, con orgoglio, annunciavamo l'utorizzazione ottenuta dalla Marina Militare Italiana a pubblicare i filmati sul nostro sito.

nel frattempo le tante vicende che hanno coinvolto la base, non ultimi gli attacchi informatici, ci hanno obbligato a tralasciare momentaneamente questa iniziativa.

 

Una iniziativa che oggi ritorna, finalizzata ai filmati promozionali per i sommergibili, da godere magari nella frescura di casa con le tapparelle socchiuse e, chissa, immaginando di essere negli abissi con loro!

 

I filmati saranno momentaneamente ospitati sul sito www.delfinidacciaio.it al link

link ai filmati della Marina Militare Italiana

in attesa della, ormai imminente, uscita del sito ufficiale della base!

 

al momento, solo per testare le potenzialità e alla ricerca di eventuali miglioramenti, è stato inserito il solo "Marinai degli Abissi" che già conosciamo e che è comunque disponibile anche sul sito della Marina Militare. Ogni anomalia o suggerimento vi prego di comunicarlo via pm o con un post nella sezione "commenti e consigli" di betacine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

credo che fino ad oggi fosse noto solo il documento cartaceo del rapporto 2007.

 

mentre è altrettanto interessante e istruttivo il filmato sullo stesso argomento. un po tecnico forse ma sicuramente importante per le immagini come per i "testi". un'altra chicca che betasom rende disponibile per i suio utenti!

 

questo il link e, se volete, a seguire di questo post i vostri commenti!

 

Rapporto 2007

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per averlo reso disponibile. Questo video girava tra i tanti all'interno della mostra organizzata da MMI con i modellini a Venezia questo giugno.

 

Come sempre le informazioni sono al risparmio, vedesi FREMMv :s06: , ma molto interessante ciò che riguarda le LSS/JSS/AOR o come volete chiamare le sostitute per i 2 Stromboli. Infatti nel profilo che mostrano si nota chiaramente che il progetto mostrato è quello dell'AOR indiana e non l'AOR su scafo LHD che fa bella mostra sul sito di Fincantieri.

 

Passare dai Stromboli ad unità da 27 mila tonn è un bel passo in avanti, non c'è che dire. :s03:

 

Tra l'altro una versione modificata è in gara negli UK per il programma MARS (o nome simile) per 4-5 unità e l'adozione del progetto anche a livello nazionale potrebbe ridurre notevolmente i costi di sviluppo e favorire la partecipazione di Fincantieri alla gara inglese che NON prevede l'obbligo di costruire le navi in UK.

 

A questo punto devo aggiornare la mia scheda del programma sul sito :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

un nuovo video è disponibile per i comandanti di betasom al link

 

LINK FILMATI MARINA MILITARE ed è il quarto film scendendo nella pagina

 

non era in effetti il video programmato, ma la recente scomparsa dell'amm. Ranieri mi ha portato a scegliere un filmato "d'epoca", girato negli anni 60 sui suoi amati ex-USA.

"Squali d'acciaio", questo è il titolo del film, credo sia stato girato su Da Vinci o Tazzoli ed era un filmato promozionale. ma è anche, ormai, un documento eccezzionale perchè trasmette le sensazioni di battelli che ormai non solcano più i mari del mondo.

Buona Visione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

torniamo sulla linea dei filmati tradizionali, questa volta il film pubblicato era il promo ufficiale della Marina fino al 2008. il film che si proiettava nelle scuole e negli uditori per "reclutare" i ragazzi.

 

personalmente lo considero molto bello ma lascio a voi la sentenza!

 

il link, in attesa del sito di betasom, è sempre lo stesso:

 

http://www.delfinidacciaio.it/mmi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...