Vai al contenuto

Esiste Questo Mod?


Desga

Messaggi raccomandati

Ragazzi finalmente sono riuscito anch'io a entrare nella grande famiglia degli amanti di GWX2.0-2.1

e fin dall'inizio mi ha stupito la modalita' di presentazione del menu : bella la musica!1

Quello che mi ha colpito di piu' e il "film " che si osserva nell'oblo' ebbene in questo filmato si vede che quando il sommergibile viene colpito dalle bombe i marinai vengono sbattuti contro le pareti del sub :esiste un mod per avere questo effetto cioe' vedere i marinai che vengono catapultati chi a destra chi a sinistra all'interno del sub.???Sarebbe molto bello!!! :s55:

 

PS mi sapete dire il titolo del film da cui e' stato preso il video!!???

 

 

Ciao ANDREA

Link al commento
Condividi su altri siti

il film se non sbaglio dovrebbe essere u96...?

 

non sbaglia il ragazzo. Desga se ancora non l'hai visto quel film, gurdalo e leggi pure il romanzo "Das Boot" da cui è stato tratto. Stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbaglia il ragazzo. Desga se ancora non l'hai visto quel film, gurdalo e leggi pure il romanzo "Das Boot" da cui è stato tratto. Stupendi

 

Confermo ! U96 e uno dei più bei films di guerra in assoluto , un emozzione da non perdere .. Chi ancora non lo ha visto , consiglio vivamente di guardarlo ..

Sorry for OT :s03:

 

S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi per l'informazione .....e cosi il film e' U96 bene bene mi manca....non l'ho mai visto iniziero' la ricerca per recuperarlo da qualche parte :s01:Grazie a tutti per la dritta!!! :s20:

 

Comunque sapete mica dirmi se esiste un mod per osservare dall'interno es in camera di comando gli effetti delle bombe di profondita' proprio come si nota nel film U96 ?

 

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio vivamente il libro! il film è praticamente una copiatura pari-pari tagliando qualche scena qua e là!

 

indubbiamente meglio il libro, lo scrittore, complice anche il traduttore :s02:, riescono a rendere bene le sensazioni anche per chi non ha mai visto un sottomarino! anche se secondo me aver visto il film aiuta a capire quanto sia stretto un sommergibile della WWII

 

leggetelo perchè vi innamorerete e quando finisce se ne leggerebbe subito un altro! unica rottura e che si fà fatica a trovare :s46:io l'ho preso in prestito dalla biblioteca :s17:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
leggetelo perchè vi innamorerete e quando finisce se ne leggerebbe subito un altro! unica rottura e che si fà fatica a trovare :s46:io l'ho preso in prestito dalla biblioteca :s17:

 

 

Sia il libro che il film sono pietre miliari nella storia degli u-boot.

Un vero appassionato deve almeno aver visto il film.

Per il libro lo trovi a volte su e-bay ...

 

Un libro analogo, ma scritto da un sommergibilista italiano durante la guerra è "Un sommergibile non è rientrato alla base" ... da leggere assolutamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene intanto ogi mi sono veramente immerso nella visione di "uomini sul fondo "

 

Molto bello mi ha ricordato cio' che mi ha sempre raccontato il mio nonno... :s01:

 

 

Non sai quanto ti invidio, non ho ancora visto quel film...ma appena finisco le vacanze lo ordino su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

......Devo dire un film stupendo, l'ho rivisto non so quante volte, dalle musiche, agli attori, con un Jurgen prochnov, nei panni del capitano Lehmann willenbrock comandante dell'U-96, inoltre nelle recenzioni che troverete su internet, troverete anche qualche foto scattata durante le riprese di "Das Boot" in cui si vedono l'attore "prochnov" e Willenbrock che discutono sui dettagli di alcune scene, per chi infatti non lo sapesse Willenbrock all'epoca vivente ha collaborato da consulente con la scenografia e la regia del film assistendo personalmente alle riprese... :s02:

 

willenbrock4.jpg

 

....il Romanzo da cui è stato tratto ovviamente il film "U-boot" è stato scritto nel 1974 da Lothar-Gunther BUCHHEIM, scrittore che nel 1941 si trovava come corrispondente di guerra a bordo dell'U-96 durante la famosa battaglia dell'atlantico, nella fotografia sovrastante l'attore al centro dovrebbe rappresentare proprio il giovane Lothar.

 

 

....Un vero capolavoro unico nel suo genere girato esclusivamente da attori Tedeschi :s02: in cui viene rappresentata nella maniera più realistica possibile quella di un comandate di Uboot durante la guerra, quindi paure sofferenze timori, non è la brodaglia americana solita fatta di eroi e Cazz...ti!! vedi U-571, un film per me spazzatura!! :s05:

 

 

.......il Comandante Willenbrock si è spento nel 1986 mentre Buchheim nel 2007.

 

Stralcio libro di Bordo dell'U-96 periodo autunno inverno 1941

 

 

Un saluto a tutti vecchi lupi!!! :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato!!!!!!!!!!! :s20: :s20: :s20:

Ho trovato il mod per scaraventare gli uomini ho chiesto su subsim e loro mi hanno immediatamente risposto metto il link di download direttamente in

"Dubbi, Domande, Segnalazione Mods"!!

comkunque potete seguire la discussione in subsim qui

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...ed=1#post901855

 

Ciao Andrea :s55:

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mod e' compatibile con GWX2.1 sul mio pc gira alla perfezione !!

Attento pero' perche' quando vedi il captain nella command room che viene spinto via dal periscxcopio...ebbe'...allora ragazzi vuol dire che sono proprio c.... amari!! :s68:

 

Ahh!! un altra cosa sempre nella stessa discussione su subsim mi e' stata segnalata la nuova versione DC shake 2.01 ora provo a cercarla...e poi vi dico!1 :s20:

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per tutti il link e' questo:

 

http://www.mediafire.com/?wa0wp1yzzdj

 

6 un grande!!!! :s20: :s20: :s10:

Adesso lo provo, poi faccio sapere! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo l'ho provato facendomi intercettare da un dd e immergendomi subito senza inserire la modalita' silenziosa e' veramente forte si vede tutto il somm. che viene scosso dalla' onda d'urto delle bombe di profondita' il commandante che viene disarcionato dal "palo "del periscopio e poi perde l'equilibrio... e gli uomini che gridano !! :s23:

 

Attenzione ditemi pero' se quando affondate un cargo riuscite a vedere ancora le scialuppe dei superstiti non vorrei che vi fosse incompatibilita con il lifeboatsdebris ....! sappiate dirmi qualcosa...!!!

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Il readme contenuto fa riferimento al mod LRT, cioè quello che allunga i tempi per le riparazioni e agiunge altri accorgimenti. Presumo quindi che questo sia tale mod e che il mod dephchargeshake vi sia contenuto. Quindi chiedo, esiste il mod deephshake a parte?

 

Per la compatibilità ho visto che modifica anche il file sh3.sdl, quindi non dovrebbe essere compatibile con il mod lifeboat. Qualcuno sa con che programma si modifica quel file o se basta blocco note?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comandanti ho testato ieri sera l’affondamento di un grande cargo e benche’ il mod Depthcharge_shake_2.01 e’ installato sono comunque comparse dopo l’affondamento le scialuppe con a bordo i superstiti percio’ da questo possiamo dire che

 

Depthcharge_shake_2.01 e’ compatibile con LifeBoatsDebris_v3B

 

 

:s20: BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!! :s20:

 

 

Steel segui il link che ho postato in questa discussione avrai solo il Depthcharge_shake_2.01

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per la risposta. Infatti mi sono accorto che i file nel zip sono estratti dal mod LRT, e per errore è stato lasciato il readme del mod completo.

 

 

Però vi segnalo che le scialuppe appaiono senza problemi perchè l'incompatibilità è dovuta al fatto che entrambi i mod "lifeboat" e "deephchargeshaking" sostituiscono il file sh3.sdl. Questo file gestisce l'audio, quindi le scialuppe appaiono ma non si sentono i relativi suoni (comprese le urla dei supertiti).

 

Questo a meno che il mod non sia uscito dopo il lifeboatdebries e lo abbiano reso compatibile.

 

Quidi vedi se riesci a testare se va anche l'audio del mod lifeboatdebries, altrimenti appena ho tempo modifico il file .sdl

 

 

Saluti

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, l'ho provato e devo dire che è un bel mod!!!!

Dobbiamo cercare di ovviare al problema audio-scialuppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confrontato i due file .sdl, e sembrerebbe che il mod sia compatibile con il "lifeboatdebries". Manca solo avere una conferma testandolo, per sentire se effettivamente si sentono (scusate il gioco di parole) il rumore delle onde che sbattono sulle scialuppe e le grida di aiuto dei superstiti.

 

Detto questo però, ho riscontrato alcune differenze tra i due file, ma non ho capito i relativi codici a cosa si riferiscano.

 

Continuo, tempo permettendo nella ricerca e attendo che qualcuno mi confermi che il problema audio non c'è.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci è voluto un po perchè dovevo recuperare dall'hard disk l'editor di file esadecimali.

 

Confermo che il file è compatibile con il mod "lifeboatdebries", ma apporta anche modifiche ai livelli sonori di altri suoni (Ora si stente meglio anche dentro al sub il rumore dei tubi di lancio che si aprono e il lancio del siluro, aumentato il volume del cronometro, le grida dei superstiti sulle scuialuppe si sentono da più lontano e altre picoole cose). Se non gradite queste modifiche ho creato altre due versioni del file .sdl che potete installare a vostro piacimento.

 

Per quanto riguarda il readme, esso fa riferiemento al mod LongRepairTimes perchè da quel mod è stato isolato il DeephChargeShake.

 

Quindi ho aggiunto una nota nel readme e le altre due versioni del file .sdl

 

[...]

*******************NOTA Steeljackal***********************

 

Il readme si riferisce al mod "Longer repair times", perchè il mod "deeph charge shake" è parte di esso ed è stato qui isolato.

 

 

Ci sono versioni del file sh3.sdl:

 

- In "data/sound" il file sh3.sdl è la versione originale del mod. Modifica i livelli sonori di apertura tubi di lancio, lancio siluri, cronometro, esplosione cariche sott'acqua e mod "LifeBoatDebries"

 

- Gli altri due file sono in "Documentation", il primo lascia inalterato l'audio del mod "LifeBoatDebries" e il secondo aggiunge solo l'audio del nuovo mod. Per installarli vanno rinominati togliendo il testo aggiuntivo e sovrascritti in "data/sound".

 

 

Durante l'installazione JSGME avvertirà che c'è un conflitto con il mod "LifeBoatDebries" relativamente al file sh3.sdl e chiederà di sovrascrivere il file. Confermare la sovrascrizione.

 

***********************************************************

[...]

 

 

Per il download vi rimando alla nostra apposita sezione:

 

Download, segnalazione mod

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...