Vai al contenuto

Debrifing Missione Del 18/06/08


Drakken

Messaggi raccomandati

Situazione:

Un convoglio deve a tutti costi arrivare sano e salvo al porto di Ancona. E' scortato da due unità della marina militare italiana.

I nostri servizi hanno comunicato che una SAG nemica è partita dalle coste slave per intercettare il ns convoglio. Si tratta molto probabilmente di un CGN classe Kirov scortato da altre due unità prob un FFG e un DDG.

Sicuramente ci sarà una presenza di sub nemici.

 

In mare abbiamo due unità sub (il nuovo SS Todaro e un SSN 688 US NAVY ), come nel lontano 1918 i ns valorosi equipaggi sono chiamati a fare l'impossibile... intercettare la SAG nemica e affondarla prima che colpiscano le ns navi.

MEMENTO AUDERE SEMPER.

 

Obiettivi NATO:

Primario: il ns convoglio deve arrivare ad Ancona o non subire danni entro le due ore di gioco

Secondario: Affondare il CGN KIROV

 

Obiettivi RUS:

Primario: Affondare il convoglio entro le due ore di gioco

Secondario: Affondare tutte le unità nemiche sia di superficie che sub

 

SS Todaro ----> R. Hunter

SSN 688i "763 Santa Fe" ----> ARLOC

SSN 688i "762 Columbus" ----> Stefano74

 

 

LATO RUS:

 

SS KILO ----> MadDoll

SSN Akula II K-495 Rys ----> DVostrikov

SSN Akula II K-579 Kaban --> Drakken

 

******************************************** DEBRIFING ********************************************

 

Allora penso che la missione sia stata positiva, anche se al solito ci sono stati dei problemi di connessone (crash quasi subito di Stefano74)

e alla fine di Maddoll. Altra riflessione purtroppo devo evidenziare che gli eli controllati dalla AI sono pessimi... nonostante li abbia settati

con la tattica di ricerca con sonoboe in zone limitate, in pratica sono andati a spasso per l'Adriatico.

 

 

Perciò partiamo, imposto una rotta che mi consente di avvicinarmi all'ipotetica rotta del convoglio che viaggiava proveniente da Est verso il

porto di Ancona. Dopo il solito giro al peri e dispiego del sonar rimorchiato, identifico i vari contatti neutrali. Dopo aver percorso un tratto

a pochi metri da fondale, decido ti tornare su e dopo aver issato l'antenna, con mia sorpresa ho i contatti del convoglio... in pratica i link li

ho presi da uno degli helix russi che si era fatto una passeggiata fino al convoglio nemico. Insieme al comandate Dvostrikov decidiamo di

lanciare i ns missili SS-N27 ASM... risultato: io affondo il FFG "Maestrale" ed Dvostrikov ( :s68: unico caso al mondo :s12: ) un eli :s07: Agusta e un cargo.

 

Nel frattempo vedo piovere missili lanciati dalla Kirov che in poco tempo affondano il rimanente cargo.

Perciò il ns obiettivo primario è ragginto. Decido dunque di andare a Nord per vedere di dare una mano alla Kirov.

Ma nel frattempo uno degli eli si ricorda che il suo compito è di affondare sub e comincia a darmi la caccia ... mi lancia due siluri ma, non sapevano che

il :s07: Drakken :s07: è immortale :s03: .

 

Sento dei lanci di siluri ma questa volta sono diretti verso la Kirov, così preparo in risposta del lanci con i miei STALLION ma il risultao è negativo in

quanto il fondale è poco profondo e vanno sul fondale.

 

Dopo un pò il Kirov viene colpito e affondato. :s06:

 

********************************************************************************

 

Riflessioni finali: una missione un pò fuori dagli schemi, in quanto era come se ci fossero due missioni in una, peccato che i due sub di guardia ai

convolgio delle opposte fazioni siano crashati, e che comunque non eravamo al completo e abbiamo dovuto ripiegare per diverse piattaforme con

l'ausilio della AI , di sicuro non il massimo della vita !!!!

********************************************************************************

 

 

Grazie a tutti i partecipanti è stata comunque una bella serata !!!! :s20:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui il fierissimo comandante di un classe Kilo.

 

allora per cominciare dico subito che il classe Kilo su bassi fondali come in adriatico è uno spasso, nel senso che i suoi limiti tecnologici sono di molto smussati,mi sono infatti sentito molto a mio agio nonostante le controparti fossero decisamente più avanzate del mio battello.

 

detto questo posso dire che le missioni del drakken sono veramente molto curate e creano cmq molta suspence. rinnovo i complimenti all'ormai mio "compagno" Drakken

 

il mio compito era scortare il convoglio russo ed eliminare eventuali sub USA che minacciassero quest'ultimo. scelgo rotta e velocità e guardando il replay noto con piacere che sono riuscito a mantenere una buona posizione schermando il convoglio.

soprattutto quando Hunter sul suo Todaro lancia i siluri alla Kirov (credo con una TMA non perfetta in quanto i suoi siluri si attivano troppo presto), non pensandoci su due volte decido di lanciare un paio di siluri in Snapshot per farlo allontanare, non avevo infatti il contatto del Todaro. Quindi cerco di fare la TMA sul siluro di Hunter e stimare la sua probabile posizione calcolando il tratto di viaggio fatto dal siluro, ma niente da fare non lo prendo, faccio girare i giocattoli filoguidati più che posso per cercare di spaventarlo e sentire una sua eventuale accelerazione ma niente (evidentemente eravamo i due più silenziosi in tutto lo scenario :s20: ), trovo un contatto ma mi accorgo che in realtà era il suo active decoy. decido di spegnere i siluri e.... crash fine missione. un peccato

 

concordo sul fatto, preannunciato ieri su TS dagli Yankee, che forse la AI era troppa, ma eravamo pochi giocatori quindi è stato un ripiego, inoltre concordo nell'accorciare un pochetto le distanze tra i battelli guidati da umani.

 

vista la mancanza di molti propongo di rifarla con elicotteri umani, secondo me un altra partita.

 

 

p.s. aggiungo un ultima cosa, uno degli Yankee ha lanciato i missili antinave contro la Kirov ma non calcolando le distanze di attivazione ha beccato un peschereccio di mezzo. Avendo avuto la Kirov una parte più che abbondante nell'affondamento del convoglio bersaglio, credo che se i missili anti-nave avessero raggiunto la Kirov, la partita sarebbe stata ancora più avvincente

Link al commento
Condividi su altri siti

Danijl alias Aquila d'acciaio (ho visto il film domenica, troppo bello)

Salgo a bordo del mio F-16, faccio un cenno all'omino sul ponte e poi decollo dalla portaerei, destinazione Mar Adriatico...

Pochi istanti dopo inquadro sul radar un elicottero nemico, armo il mio caccia, scendo su di lui in volo rovesciato e l'eli è spacciato...

ehm...

dite che sto sbagliando gioco?

mica vorrete credere che ho tirato giù un eli con un missile antinave... suuuuu

e il grande cocomero di Linus esiste?!?

siate seri...

 

eheheh

ok ammetto che non sapevo come cominciare il debriefing dell'ultima missione...

 

I miei più sinceri complimenti vanno al compagno Drakken come editor, leggere il proprio nome su un messaggio radio non è una cosa da tutti i giorni...

Grandissimo... :s20:

Inizio e subito mi accorgo che forse un Akula in quello stagno ci stà un pò stretto... Rimorchiato lungo quanto basta e si và lentamente in direzione convoglio, che fortunatamente viene visualizzato abbastanza presto sulla NavMap.

Mi accingo ad avvicinarmi quando in casa mia fà la sua apparizione il C.te Jester.

Visto che mi scrocca il caffè lo sfrutto per farmi calcolare le miglia che mancano al convoglio, settiamo i missili e lanciamo, stranamente uno esplode in aria e non capiamo sul momento perchè (dopo scopriremo la storia dell'eli) ed uno và a bersaglio, e affonda il cargo che già era stato precedentemente danneggiato.

Poi per festeggiare lascio scorrazzare il mio sub a caso per il mare fino alla fine...

 

Un grazie allo yankee per l'aiuto e a tutti voi per la bellissima serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già stato detto, si è trattato in realtà di due missioni in una, da un lato uno scenario che vedeva me sul Todaro e Arloc su un 688i tentare di bloccare Kirov, DD di scorta e il kilo di Maddoll, dall’altro Drakken e Dvostrikov impegnati a colpire i cargo del convoglio, scortati da Maestrale, De la Penne, e dal 688i di Stefano. La grande distanza tra i due scenari impediva agli attori di uno di intervenire nell’altro in caso di bisogno, e viceversa.

Partiamo, e dopo poco a sud le cose si mettono male. Gli elicotteri non fanno il loro dovere, andando verso le basi della terraferma, e Stefano crasha. A quel punto il convoglio è difeso solo dalle due fregate, che vengono prese di mira e distrutte dai missili dei due akula. Poi, per gli akula e per i missili a lunga gittata della Kirov, eliminare i cargo è un gioco da ragazzi.

A nord invece prendo contatto con la Kirov e la sua scorta, mentre non riesco ad individuare il kilo. Dopo un po’, avendo un ottimo contatto visivo, invio 4 siluri A184mod3 sulla Kirov da una distanza di circa 7 miglia. Le distanze di attivazione sono buone, ma la Kirov li individua subito e inizia a scappare alla sua massima velocità, avendo buon gioco sui siluri, che viaggiano ad una velocità non elevatissima (40 nodi) e perdono un sacco di tempo nelle fasi di ricerca attiva. Proprio mentre cerco di filoguidarli in modalità passiva per costringerli a stringere sul bersaglio, sento siluri in acqua contro di me. Non saranno mai pericolosi, ma un minimo di manovra evasiva mi fa perdere ulteriore tempo. Alla fine, quando ormai gli A184 sono a neanche un miglio dalla Kirov, si disattivano per fine corsa. Comunico comunque la posizione esatta della Kirov a Carlo, parecchio più distante col suo 688i, che prepara e spara tutti i suoi TASM. Purtroppo questi deviano su un peschereccio lì in zona…(Stare a bordo di un peschereccio ed essere bersagliati da 12 TASM deve essere decisamente un’esperienza!). Mentre ricarico i quattro tubi vuoti preparo il lancio di due Teseo…è una manovra un po’ disperata, non credo di avere molte possibilità di successo. Infatti la Kirov li fulmina senza sforzarsi troppo. Ne carico altri due e nel frattempo anche Carlo arma i suoi tubi orizzontali con i TASM, ma la manovra richiede tempo. La seconda raffica di Teseo va un po’ meglio: uno si disattiva subito, ma il secondo raggiunge e danneggia un Udaloy vicino alla Kirov, che nel frattempo si sta riavvicinando. Meglio di niente…Presto tutti i tubi sono di nuovo carichi, e setto nuovamente 4 A184mod3. Questa volta è mia intenzione far avvicinare di più quella maledettissima nave! Quando è a 3 miglia e mezzo lancio, nuovamente la Kirov accelera e scappa ma questa volta i miei siluri la marcano da vicino. Tuttavia mantiene sempre un certo vantaggio. Finalmente Carlo ha pronti i suoi TASM. Questa volta uno di essi colpisce in pieno la Kirov, danneggiandola e probabilmente riducendone la velocità, e…alleluia, i miei siluri la beccano colandola a picco.

 

Note alla missione: Intanto grazie all’immortale Drakken per questa partita!

Effettivamente andrebbe giocata con un controllo umano di Maestrale e almeno un eli, così si è troppo in balìa dell’AI….inoltre io avvicinerei un po’, o disporrei diversamente, è da vedere, i mezzi in gioco, rendendo possibile il loro intervento su entrambi gli scenari. Forse basterebbe semplicemente avvicinare i due scenari in modo che ci siano tra l’uno e l’altro una ventina di miglia…

Altra nota positiva: l’ampio impiego di missili antinave dall’una e dall’altra parte non ha causato alcun problema di lag o crash ( o meglio non mi sembra che i due crash siano da imputarsi a questo…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto da aggiungere a quanto già detto.

Parto piuttosto a sud rispetto alla posizione del convoglio russo.

Nei primi minuti sento i ping dei sonar degli helix, ma poco dopo questi partono verso sud e quindi non rappresentano più una minaccia.

Mentre mi dirigo verso nord, R.Hunter mi passa la posizione della Kirov ... ma io ritengo molto più pericoloso il peschereccio che mi gironzolava vicino e lo butto giu' con tutti i tasm :s41:

A parte scherzi ... clamoroso errore da parte mia nel leggere la distanza e di conseguenza nell'impostare i missili. Anche qui l'esperienza conta ...

Mi rifaccio un po' a fine missione con uno o due missili che centrano la Kirov.

 

Missione interessante, il primo esempio (almeno per me) di uno scenario con due fronti di azione.

Con un po' più di giocatori (e senza la ca###ta del sottoscritto) sicuramente sarebbe stata molto più avvincente.

 

Come al solito ... peccato per i crash, anche se in perfetta par condicio. Personalmente ritengo inaccettabile che un software commerciale vada così facilmente in tilt. Non è che ci sono problemi con i processori multicore/hyperthreading ? Avevo letto qualcosa del genere tempo fa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci sono problemi con i processori multicore/hyperthreading ? Avevo letto qualcosa del genere tempo fa ...

 

Si si, un problema lo avevamo individuato.

Il pc di Stefano tempo fa andava avanti con il tempo in maniera più veloce, superava l'host e poi crashava, facendo ricerche abbiamo scoperto che DW usa il TSC di sistema in maniera pessima, con i multicore intel nessun problema, mentre per i processori amd c'è una patch ufficiale rilasciata da amd, da allora sembrava aver risolto.

 

http://www.amd.com/us-en/Processors/Techni...71_9706,00.html

è la terza: AMD Dual-Core Optimizer

 

qui il link al download diretto

 

 

Cito dalle FAQ tecniche sonalist

Unexplainable crashes

If you have a Pentium PC with HT (Hyperthreading Technology) or any other dual core CPU and you experience crashes and problems, try to disable the 2nd CPU. Even tho it should be fixed by now, it seems that some single systems still experience problems with that. And of course if you get an error message post it in the Tech Support Forum.

 

* Possible Solution might lie within the following links :

o English : http://support.microsoft.com/kb/896256/EN-US/

o German : http://support.microsoft.com/?id=896256#kb2

* For AMD Dual Core Processors you should check this link : AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Optimizer

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...