Vai al contenuto

Perché Abbiamo Perso La Guerra 2


marat

Messaggi raccomandati

La Gran Bretagna é il Paese dove una ragazza tetraplegica parte per la circumnavigazione dell'isola e governa la barca con un sistema che le consente di agire su timone e scotte soffiando o aspirando aria da tubicini tenuti in bocca.

 

L'Italia é il Paese dove migliaia di barche miliardarie fanno cozze nei porti e vengono usate per sciorinare al sole tette assortite (che se ne sentiva francamente la mancanza) o. nel caso di armatori rotti ad ogni ardimento, per regate Ostia-Fiumicino a mezzo miglio dai frangiflutti.

 

Che Dio stramaledica gli Inglesi. E va bene.

Ma non é che, rifacendo il verso a Walter Leotta, hanno vinto la guerra anche per questo ?

 

 

Dal sito web del Corriere della Sera:

britai10.jpg

 

britai11.jpg

 

britai12.jpg

 

britai13.jpg

 

britai14.jpg

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti fanno riflettere queste cose...ma permettimi di esser dubbioso.

In barca per diversi giorni non c'è solo da issare vele e tendere sartiame...ci sono anche tante altre banali e piccole necessità che non comprendo come una persona con quell'handicp possa assolvere senza aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ricorda Moreno che la forza di volontà può fare quello che neppure immagini.

Quella ragazza stà dando dei numeri a tutti noi, ci fà sentire marinai d'acqua dolce.

Brava e buon vento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda Moreno che la forza di volontà può fare quello che neppure immagini.

Quella ragazza stà dando dei numeri a tutti noi, ci fà sentire marinai d'acqua dolce.

Brava e buon vento!!!

 

 

Certo Luciano apprezzo questa ragazza, ma mi rimangano i dubbi logistici/pratici sopra esposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreno, l'aiuto non potrebbe non esserci: la ragazza non ha nessun genere di autonomia, e l'unica cosa che può fare in modo decente é sfruttare i servocomandi che le consentono di governare la barca.

Avrà come minimo un gommone che le starà ad un metro dal bordo, e chissà quante persone che la sera la faranno ormeggiare, ammaineranno le vele per lei e provvederanno a tutti i bisogni a cui noi provvediamo in automatico senza fare caso a ciò che facciamo.

E' lo spirito che volevo mettere a confronto, e perciò parlo un linguaggio molto simile a quello che parli tu. E su quel piano non c'è proprio partita.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

certo Moreno che almeno una barca di appoggio ci sarà ma questo non invalida la portata di questo avvenimento.

Quoto in pieno Marat per questo.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e straquoto... la barca d appoggio ci sarà e forse più di una.. ma questa ragazza mi fa sentire piccino piccino piccino... io che per i miei problemi mi in****o e vado in crisi facilmente.. e con tutta la mia fede... che almeno quella dovrebbe calmarmi e dare sicurezza...

 

vai ragazza, là dove soffia il vento e dove soffi tu con la tua anima nobile e coraggiosa.

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Ancora una volta, Signore, la Vostra sensibilità mette a nudo la mia "povertà"!

Io che mi atteggio a marinaio ed ho fatto il servizo di leva a 550 slm, io che la navigazione più lunga l'ho fatta tra Genova e Porto Torres...

Come non ammirare quella ragazza e quella sua forza d'animo; averne una frazione infinitesimale e avrei risolti tutti i miei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia l'unico esempio... qualche settimana fa, credo per linea blu, hanno mostrato un ragazzo (credo lombardo) che veleggia per mare nonostante sia in carrozzella. certo, ha almeno l'abilità delle braccia, che è già un vantaggio, però è evidenente che il mare rimane comunque a disposizione anche dei non abili per le sue lezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

:s14: Qualcuno disse Italia, paese di poeti,santi e navigatori....

per essere poeta o santo ci vuole lo spirito o la fede ,ma per navigare le

palanche. :s02:

a parte gli scherzi :s20: ammiro questa ragazza e vorrei avere la sua determinazione

penso che a volte non bisogna farsi troppe menate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moreno, l'aiuto non potrebbe non esserci: la ragazza non ha nessun genere di autonomia, e l'unica cosa che può fare in modo decente é sfruttare i servocomandi che le consentono di governare la barca.

Avrà come minimo un gommone che le starà ad un metro dal bordo, e chissà quante persone che la sera la faranno ormeggiare, ammaineranno le vele per lei e provvederanno a tutti i bisogni a cui noi provvediamo in automatico senza fare caso a ciò che facciamo.

 

 

Certo quando mi ci metto sono proprio fiscale ed ottuso...a volte se le cose non me le dite per esteso stento ad avere elasticità comprensiva. Scusatemi.

Comunque ripeto, mi associo anche io allo spirito e forza di volontà di questa inglesina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il mercato delle barche a vela per diversamente abili sia ampio...

 

http://www.provincia.palermo.it/pls/provpa...?id_pagina=1491

 

http://www.nautica.it/service/notizie.htm?2008-06-196

 

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=100999

 

senza nulla togliere al coraggio della ragazza, ma ho l'impressione che queste nostizie siano impiegate per fare gossip...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il mercato delle barche a vela per diversamente abili sia ampio...

 

senza nulla togliere al coraggio della ragazza, ma ho l'impressione che queste notizie siano impiegate per fare gossip...

 

Gossip ? No! Peggio, molto peggio.

E' quello che hai detto: mercato. E quindi speculazione e ricerca del profitto. Ma conosci qualcosa oggi che rimanga fuori da questi meccanismi ?

Sogno da anni di creare al mio circolo un centro che consenta di fare vela ai disabili. Se mai dovessi riuscirci so che dovrò battermi giorno dopo giorno per tenere separato il grano dal loglio. Perché il loglio non é eliminabile, é solo controllabile.

 

Se ho tempo, più tardi posto la scheda di una barca che, concettualmente, é il lato positivo della questione.

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...