Vai al contenuto

Serve Da Accendere?


Argo75

Messaggi raccomandati

Anche se praticamente non fumo (mi limito a pochi sigari l'anno ed alla pipa con altrettanta frequenza) come potevo non prenderli??? :s03:

 

 

54672271hg6.jpg

 

 

 

P.S.: spero di non aver sbagliato inserendo qui la discussione ma la sezione "collezionismo" non mi sembrava adatta: ad ogni modo se così fosse i mod spostino pure... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Complimenti per gli accendini Argo :s20: sono molto belli

Anche io ho qualche zippo da mostrare.

 

Ancore, cannocchiale e rosa dei venti

zippo3tx6.jpg

 

Faro e veliero

zippo5pw4.jpg

 

Guardia costiera americana

zippo6mf8.jpg

 

USS Arctic AOE-8

zippo2qk1.jpg

 

Ed ora il pezzo forte della collezione:

F-580 Alpino

zippo4nt7.jpg

 

Tutti originali.

Secondo me la discussione può essere tranqillamente spostata in collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argo: senta buonuomo, se ha deciso di farci bruciare di invidia non poteva scegliere articolo migliore. viceversa la invitiamo calorosamente a condividere i suoi cquisti con questa comunità di incalliti viziosi... :s68:

 

che invidia Stefano! però ci sono un apio di cosette... quella bandiera a poppa della vela ha poco senso e anche quelle lineette (fori?) sulla parte anteriore dello scafo resistente...

 

(della serie quando la volpe non arriva all'uva... :s68: :s03: )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argo: senta buonuomo, se ha deciso di farci bruciare di invidia non poteva scegliere articolo migliore....

 

 

Qui mi hai strappato una fragorosa risata!!! :s03: :s03: :s03:

Marco. mi meraviglio di te! Non dici sempre che non bisogna aiutare il "nemico"??? Ecco... quegli errori sono voluti!!! :s43: :s03:

 

 

Ho preso anche le polo dei due battelli... se poi trovo un sarto che me ne unisca due per farmene una magari le indosserò pure! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche le polo dei due battelli... se poi trovo un sarto che me ne unisca due per farmene una magari le indosserò pure! :s41:

 

sei sempre il solito stefano! ma poi la sagoma del battello non rischia di divenire + lunga e con un distitntivo ottico eccessivo?

:s03: :s03: :s03:

già ce la vedo, laprima marina a chierare un 4 cifre su distintivo ottico S: S 5227

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sempre il solito stefano! ma poi la sagoma del battello non rischia di divenire + lunga e con un distitntivo ottico eccessivo?

:s03: :s03: :s03:

già ce la vedo, laprima marina a chierare un 4 cifre su distintivo ottico S: S 5227

 

Beh.. in compenso avrenno il sommergible più grande del Mondo!!! :s03:

 

 

Quelli si che accenderebbero come si deve i miei cubani :s44:

 

 

Naaaaaaaa.. da appassionato di Cohiba gli Zippo non sono il massimo! I vapori di benzina rovinano l'aroma dei sigari. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe un'altro zippo per i miei toscanelli :s03:

 

 

bellissimi :s07:

 

 

Se lo fai per collezione ben venga...ma i sigari, e quindi anche i toscanelli non si accendono mai con fiamme alimentate a benzina!!

 

Comunque belli dannvero questi Zippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argo: senta buonuomo, se ha deciso di farci bruciare di invidia non poteva scegliere articolo migliore. viceversa la invitiamo calorosamente a condividere i suoi cquisti con questa comunità di incalliti viziosi... :s68:

 

che invidia Stefano! però ci sono un apio di cosette... quella bandiera a poppa della vela ha poco senso e anche quelle lineette (fori?) sulla parte anteriore dello scafo resistente...

 

(della serie quando la volpe non arriva all'uva... :s68: :s03: )

 

Condivido con tutti l'ilarità della situazione, ma per parte di quanto chiede Totiano in merito a "quelle lineette (fori?)" mi permetto di suggerire una cosa: zinchi!

(Non ricordo al volo se siano nella corretta posizione, ma il riferimento grafico è sicuramente agli zinchi :s19: )

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. in compenso avrenno il sommergible più grande del Mondo!!! :s03:

 

 

 

 

 

Naaaaaaaa.. da appassionato di Cohiba gli Zippo non sono il massimo! I vapori di benzina rovinano l'aroma dei sigari. :s02:

 

 

Se lo fai per collezione ben venga...ma i sigari, e quindi anche i toscanelli non si accendono mai con fiamme alimentate a benzina!!

 

Comunque belli dannvero questi Zippo.

 

 

Verissssimo, io i miei Romeo y Julieta li accendo con i fiammiferi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Il nostro amico nonchè comandante Bart Mancuso possiede una bella collezione di "Zippo" soprattutto di unità dell'U.S. Navy.

Provvederò ad attivarlo perchè posti un bel po' di immagini... Dato che è un po' un "bradipo" potrei anche capitargli in casa armato di macchina fotogtrafica...

-----------------

 

Relativamente agli "Zippo", una delle più grosse collezioni italiane si trova in un bar di Palau (OT), ubicato proprio di fronte all'imbarcadero dei traghetti da e per La Maddalena. All'epoca, era frequentatissimo dai militari USA della base di S. Stefano, nonchè dagli equipaggi dei sottomarini e delle altre navi che facevano scalo laggiù. Il proprietario era anche il collezionista di questi oggetti, e all'interno del bar, perfettamente ordinate all'interno di vetrinette a muro, ci sono decine di "Zippo", i più riferiti ad unità ormai radiate... una vera mecca per i collezionisti di questi gadgets. Prima di una ristrutturazione avvenuta alcuni anni fa, appesi alle pareti c'erano anhe tantissimi crest, soprattutto di unità dell'U.S. Navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...