Vai al contenuto

Type Xxi White Version


HighZed

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

nel kit revell dell Type XXI 1/144 c'è la possibilità da istruzioni di dipingere varie versioni del modello. Una ha la falsa torre interamente bianca.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più al riguardo? Era una mimetizzazione polare?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che mimetizzarsi bene, possiamo dire che su questo tipo di battello quel pò di notizie che si raccimola in giro riguarda la costruzione nei cantieri e ben poco sulle livree mimetiche, in quanto solo un paio (se non erro...) effettuarono missioni operative. d'altronde sulle mimetiche artiche c'è ben poco perfino sui tipi VII che furono il "cavallo di battaglia" della flotta di doenitz, figuriamoci sui tipi XXI..... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti cercando in rete si trova poco e contraddittorio riguardo le livree...la falsa torre bianca poi non è mai menzionata. Magari i designer tedeschi della revell hanno trovato di più...

C'è qualcosa di vago anche in loro comunque poichè il kit U2540 presenta determinate colorazioni (quelle che preferisco) il kit U2540 cutaway altre ancora ( ma penso si riferiscano al U2540 post guerra) e il kit U2518 (ebbene si tre kit divesi per il type XXI) ha ancora un'altra colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, attenti a quel bianco, non dovrebbe essere bianco vero, piuttosto un grigio molto chiaro, lo stesso adottato dalle Snellboote se avete presente, in realtà su vari libri quel battello non viene nemmeno indicato come U 2511, ma come U 2518, se volete faccio una piccola ricerca! Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ansioso di notizie! Io ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo chi cura i modelli revell l' U2502 aveva la torretta totalmente bianca...non so se può servire.

Modificato da HighZed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

da "base artica", marco

lo sapevate che u2511 doveva operare al largo del canale di panama e che fu una volta arrivatoli richiamato perche la guerra era finita. al ritorno poi il 4.05.45 incrocio incrociatore inglese che neppure si accorse di sommergibile che avrebbe potuto silurarlo tranquillamente.

il colore non e bianco ma un grigio chiaro.

nella marina pure i colori erano rigidamente fissati e nessuno si e mai permesso di sgarrare. (pare!) , solo i sommergibili da addesreamnto portavano alla torre una grande striscia bianca verniciata.

salutoni marco

http://de.wikipedia.org/wiki/U_2511_(Kriegsmarine)

se interessa ma non so come fare vi invio tabella colorazione u-boot originale dell k-marine ; piu foto di interni scafo (a bremerhaven vi e uno dei XXI come museo galleggiante da visitare)

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...