Vai al contenuto

Fregata Lanciamissili Euro


marea

Messaggi raccomandati

... Dato che qualche Comandante lo ha chiesto ...

 

Ecco una nuova tavola a colori!

La fregata lanciamissili Euro (elaborata da un piano dell'Associazione Navimodellisti Bolognesi)...

 

immagine1up0.png

 

Spero che vi piaccia! :s10:

 

Ciao! :s55:

 

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Signora,

Lei ritiene che i navimodellisti Bolognesi abbiano documentazione di unità non ricomprese in catalogo (magari in cattivo stato) dalla quale sia ragionevole supporre che si possano ricavare dei disegni ?

Mi perdonrà per l'astruseria, ma é difficile accettare l'idea che così tante navi debbano considerarsi perse se non per quel poco che se ne trae da fotografie improbabili e da disegni assai fantasiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Accipicchia, anche questa volta non riesco avedere niente, ma sono certo il Vostro lavoro, Comandante, sarà all'altezza delle precedenti, inestimabili, prove.

Brave e grazie!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
... Dato che qualche Comandante lo ha chiesto ...

 

Ecco una nuova tavola a colori!

La fregata lanciamissili Euro (elaborata da un piano dell'Associazione Navimodellisti Bolognesi)...

 

immagine1up0.png

 

Spero che vi piaccia! :s10:

 

Ciao! :s55:

 

Paola

 

Gentile Sig. Paola... oggi per la prima volta ho letto questa discussione da lei aperta il 16 di giugno di quest'anno, ancora quando io non mi ero iscritto al Forum di Betasom... ebbene: ho apprezzato come tutti il disegno della fregata della Classe "Maestrale" Se mi consente vorrei aggiungere quanto segue e cioé: conosco molto bene quel tipo di fregata, in particolare modo la capo stipite "Maestrale" a bordo della quale, a cavallo degli anni 80, vi ho trascorso quasi tre anni e sono stati gli anni più belli che potessi trascorrere a bordo di una nave grigia. A quei tempi, ricoprivo l'incarico di "Capo Hangar" e mai, in tutti gli anni che ho trascorso in Marina, ho raccolto e vissuto, innumerevoli soddisfazioni come quelle che mi hanno accompagnato sul ponte di quella nave. Con tutto il dovuto rispetto, mi permetto di aggiungere una foto, scattata dal sottoscritto, di quella magnifica fregata. Sono certo che saprà apprezzarla e mi scuso se in qualche modo mi sono intromesso così all'improvviso. VELOCE E VEEMENTE come il motto che ne ha sempre caratterizzato la sua attività, altrettanto, silente, mi dileguo porgendoLe i miei Omaggi. Un saluto Telemaco. :s10:

 

Fregata lanciamissili "MAESTRALE F570"

foto14uw6.jpg

w552.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con piacere vedo che anche Marea è una disegnatrice, fa piacere

 

Con uno stile leggermente differente, posso offrire questo

 

flotta2008.gif

 

PS: A breve dovrebbe unirsi anche nave Etna ma l'autore deve sistemare ancora l'artiglieria prodiera

 

EDIT

ve la metto comunque, in versione pre-refit

IAORH-5326ETNA7.png

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

I disegni non sono tutti miei anche se ci ho messo le mani quasi su tutti, tranne Etna, da quando faccio parte del gruppo di shipbucket. Sotto il nome della classe ci sono i nomi degli autori, il primo e chi ha iniziato e di seguito quelli che hanno aggiunto, modificato, etc etc

 

Visto che vi piacciono vi metto i mancati dal disegno della flotta :s03:

ovvero le varianti e le unità radiate

 

Vittorio Veneto

ICH-550VittorioVeneto1.gif

e dopo MLU

ICH-550VittorioVeneto2.gif

Cavour

ICVS-550CAVOUR2.gif

Garibaldi LPH

I%20CVS-551%20GIUSEPPE%20GARIBALDI%201.gif

con AV-8B

I%20CVS-551%20GIUSEPPE%20GARIBALDI%202.gif

dopo MLU 2003

I%20CVS-551%20GIUSEPPE%20GARIBALDI%203.gif

Audace

IDDG-550Audace1.gif

Audace dopo MLU

IDDG-550Audace2.gif

come dovrebbe essere il Mimbelli

IDDG-560DDeLaPenne4.gif

DE Spica

IDESpica1.gif

Soldato con upgrade

IFF-582SOLDATI2.gif

San Giorgio pre-MLU

ILST-9892SANGIORGIO1.gif

con portellone aperto

ILST-9892SANGIORGIO2.gif

Fulgosi con hangar esteso

IOPV-490CIGALAFULGOSI2.gif

Foscari con 76 stealth

IOPV-490CIGALAFULGOSI3.gif

Sparviero

IPHM-420Sparviero1.gif

Toti

ISSK-506Toti1.gif

Sauro

ISSK-518Sauro1.gif

Sauro IV

ISSK-524SauroIV_Longobardo1.gif

Fluto

ISSKFlutto1.gif

 

Diciotti

IPB-902SaettiaII_DICIOTTI1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...