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Mod Correzzione Angolo Interno


steeljackal

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Corregge l'angolo del sub (becchegio e rollio) negli interni. Infatti in SH3 e GWX l'angolo interno non corrisponde al vero assetto visibile dall'esterno. Con questo mod si vede come è percepita dentro il sub un'immersione rapida, un mare in burrasca o l'esplosione di una carica di profondità troppo vicina.

Sembra davvero di percepire il mare in burrasca, infatti con tutto che si muove diventa difficile cliccare sui comandi che si spostano a destra e sinistra.

Da provare, garantito

 

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Modificato da steeljackal
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Per "cliccare sui comandi" intendo ovviamente quelli nell'ambiente 3d e i vari ufficiali. Inoltre adesso si percepisce che il sub si sta immergendo o emergendo, sopratutto se si fa una rapida

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Grazie Steel, infatti all'inizio, quando comprai SH3, ero abbastanza confuso nella sala di comando riguardo a dove fosse la prua e la poppa....

perchè quando mi immergevo, se guardavo verso gli indicatori avevo un angolo che era l'opposto se mi giravo verso il navigatore!!

 

sta sera ci provo!

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bello, l'ho provato, ma non mi piace molto l'effetto "inginocchiamento" quando risali rapidamente in superficie...... insomma ti trovi all'altezza della pancia del tuo secondo...

 

Soffre il mal di mare questo comandante? :s03: :s03: :s03:

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eheh! sono sicurissimo di non soffrire il mal di mare.... molti anni fa feci un'attraversata in traghetto sulle Bocche di Bonifacio... mare forza 6 o 7... ero l'unico ad ammirare le onde dal ponte panoramico a prua!!! :s34:

 

Ammirevole.... eri alla maddalena?

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Ciao a tutti, ho dato un'occhiata ai file corretti dal mod, l'autore ha aggiunto una riga nei file .sim di ciascun Uboot che specifica un angolo di inclinazione di +/- 15 gradi e ha cambiato l'orientazione delle sale nei file .dat per ciascun battello.

 

azzerando i valori di quella riga, mi sono accorto che non si va più addosso al periscopio, però il battello visto dall'interno non si inclina più!!

 

insomma, credo di aver scoperto che il sistema xyz (coordinate dei punti di vista sia esterni che interni) non è solidale al battello ma all'ambiente esterno! per cui ecco perchè si và addosso al periscopio: il battello si inclina ma noi restiamo solidali al sistema xyz che è assoluto... in altre parole, l'osservatore è fermo perchè fissato al sistema xyz del mondo di SH3, e il battello si muove attorno ad esso se lui è all'interno, o fuori se è esterno. cambiano solo le coordinate xyz e i file che modellano il battello fuori o dentro.

 

un altra cosa che ho osservato è che i movimenti di rollio e beccheggio dentro al battello in ogni caso non sono gli stessi del battello visto da fuori, nè tanto meno sono gli stessi tra camera di manovra e sala radio: infatti tutti questi tre ambienti (battello esterno, sala manovra e radio) sono slegati tra loro perchè controllati da file differenti!!!

Provate: state a macchine ferme, VISTA INTERNA e guardate in avanti: noterete un rollio più accentuato del beccheggio.. ora se girate la vista a 90 gradi, noterete che è il beccheggio ad essere più accentuato del rollio!! Questo perchè, credo, il gioco attribuisce semplicemente un movimento "laterale" del punto di vista interno, infischiandosene del reale beccheggio e rollio del battello visto da fuori (che è controllato da un altro file)...

 

Ecco perchè l'introduzione di quella riga: almeno costringe gli ambienti interni ad inclinarsi di 15° seguendo le indicazioni dell'indicatore di posizione (quello tra le ruote dei controlli dei piani di immersione) che ricava il dato dal battello se fosse visto all'esterno...

 

le sole postazioni che sembrano solidali al battello sono le viste dalla torretta, dalle armi, al sonar e alla radio.

 

non so se sono stato chiaro....

 

magari mi sono anche sbagliato!!!

 

 

ciao!

s

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Ciao a tutti, ho dato un'occhiata ai file corretti dal mod, l'autore ha aggiunto una riga nei file .sim di ciascun Uboot che specifica un angolo di inclinazione di +/- 15 gradi e ha cambiato l'orientazione delle sale nei file .dat per ciascun battello.

 

azzerando i valori di quella riga, mi sono accorto che non si va più addosso al periscopio, però il battello visto dall'interno non si inclina più!!

 

insomma, credo di aver scoperto che il sistema xyz (coordinate dei punti di vista sia esterni che interni) non è solidale al battello ma all'ambiente esterno! per cui ecco perchè si và addosso al periscopio: il battello si inclina ma noi restiamo solidali al sistema xyz che è assoluto... in altre parole, l'osservatore è fermo perchè fissato al sistema xyz del mondo di SH3, e il battello si muove attorno ad esso se lui è all'interno, o fuori se è esterno. cambiano solo le coordinate xyz e i file che modellano il battello fuori o dentro.

 

un altra cosa che ho osservato è che i movimenti di rollio e beccheggio dentro al battello in ogni caso non sono gli stessi del battello visto da fuori, nè tanto meno sono gli stessi tra camera di manovra e sala radio: infatti tutti questi tre ambienti (battello esterno, sala manovra e radio) sono slegati tra loro perchè controllati da file differenti!!!

Provate: state a macchine ferme, VISTA INTERNA e guardate in avanti: noterete un rollio più accentuato del beccheggio.. ora se girate la vista a 90 gradi, noterete che è il beccheggio ad essere più accentuato del rollio!! Questo perchè, credo, il gioco attribuisce semplicemente un movimento "laterale" del punto di vista interno, infischiandosene del reale beccheggio e rollio del battello visto da fuori (che è controllato da un altro file)...

 

Ecco perchè l'introduzione di quella riga: almeno costringe gli ambienti interni ad inclinarsi di 15° seguendo le indicazioni dell'indicatore di posizione (quello tra le ruote dei controlli dei piani di immersione) che ricava il dato dal battello se fosse visto all'esterno...

 

le sole postazioni che sembrano solidali al battello sono le viste dalla torretta, dalle armi, al sonar e alla radio.

 

non so se sono stato chiaro....

 

magari mi sono anche sbagliato!!!

 

 

ciao!

s

 

Dopo un'analisi del genere non sarò certo io a provare a smentirti :s20:

Modificato da steeljackal
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ho cercato di smanettare nel file Cameras.dat con il programma S3D, là dentro ci sono i parametri che controllano le viste da ogni posizione....

 

dopo un po' di tentativi ho lasciato stare: il mondo delle coordinate di SH3 sembra ancora più incasinato di quanto sopra!! anche perchè probabilmente non abbiamo accesso ad altri parametri.....

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ho cercato di smanettare nel file Cameras.dat con il programma S3D, là dentro ci sono i parametri che controllano le viste da ogni posizione....

 

dopo un po' di tentativi ho lasciato stare: il mondo delle coordinate di SH3 sembra ancora più incasinato di quanto sopra!! anche perchè probabilmente non abbiamo accesso ad altri parametri.....

 

complimenti comunque per il tentativo per la vista acuta :s20: :s02:

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