Vai al contenuto

Caccia Grossa


Hand

Messaggi raccomandati

Premesso che ho manipolato "a dovere" il mio VIIC 42 :s10: , sono in maggio 41 (zona Irlanda del sud) e non mi è mai capitata una missione come questa in cui le navi da guerra nemiche abbondano come non mai. Al momento mi ritrovo con una portaerei e due corazzate affondate più un numero imprecisato di DD (vedrò alla fine). Il fatto strano, oltre all'abbondanza, riguarda la portaerei. Non mi sembra che nel maggio 41 la marina Inglese disponesse di portaerei, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hand,

No, ti sbagli, gli inglesi nel maggio del 1941 di portaerei ne avevano eccome e le hanno utilizzate con successo proprio contro di noi per la prima volta.

Nella notte dell'11 novembre del 1940 la portaerei Illustrious attaccò la nostra flotta a Taranto effettuando il primo attacco aereonavale su di una base nemica.

Nel maggio del 1941 la Royal Navy, con le portaerei Victorious e Ark Royal, attaccò la corazzata Bismarck e gli aereosiluranti della seconda colpirono la possente corazzata tedesca alle eliche segnando così il suo destino.

Come vedi gli inglesi capirono molto presto l'importanza delle navi armate di aerei. :s02:

Col proseguire della guerra costruirono poi anche portaerei di scorta per la lotta agli u-boote.

Ecco l'elenco delle portaerei inglesi dal 1939 al 1941:

Furious- portaerei di linea

Argus - unità addestrativa, trasporto velivoli e portaerei non di prima linea

Eagle - portaerei di linea

Hemes - portaerei leggera non di prima linea

Courageous -portaerei di linea

Glorious -portaerei di linea

Ark Royal - portaerei di linea

Illustrious - portaerei di linea

Victorious - idem

Formidable - idem

Indomitable - idem

Audacity - portaerei di scorta

 

Datti da fare, affondale tutte :s30:

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...