Vai al contenuto

Tragedia In Mare


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Sale a dodici il bilancio, sempre più pesante, dei clandestini morti nell'ultimo naufragio avvenuto giovedì pomeriggio al largo delle coste libiche. Le vittime sono state identificate dai 27 superstiti (venti uomini e sette donne) del disastro, tratti in salvo dal motopesca mazarese Ariete. Con il recupero di altri cinque corpi, secondo la Guardia Costiera il bilancio delle vittime sarebbe definitivo.

 

"Li abbiamo avvistati giovedì pomeriggio, a 55 miglia a nord delle coste libiche. Erano una trentina su una barchetta in vetroresina che arrancava a causa del mare grosso e del vento forte. Quando ci hanno visto si sono diretti subito verso di noi, ma quando erano ormai a pochi metri un'onda assassina li ha travolti e sono finiti tutti in acqua". E' il drammatico racconto di Gaspare Marrone, comandante del motopesca Ariete della flotta di Mazara del Vallo.

 

Laura Boldrini, portavoce dell'Alto commissariato Onu per i rifugiati politici, sottolinea: "Se il bilancio di questa ennesima tragedia del mare non è stato più alto è solo grazie al coraggio di tanti marinai, dagli equipaggi dei pescherecci a quelli della Marina Militare e della Guardia Costiera, che non esitano a intervenire per prestare soccorso anche di fronte a un naufragio avvenuto a grande distanza dalle coste italiane".

 

 

Altri disperati, altre vittime. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Um punto di merito per la MM e la guardia costiera che pur sapendo che non era territorio italiano, pur sapendo che i naufraghi eran clandestini, quindi persone che vanno contro la legge e pur sapendo che in questo nemico l'impegno di queste forze nel nostro territorio è destinato ad arginare questo "crimine" non si sono tirati indietro per aiutare quello che in questo momento può essere visto un "nemico del paese"

 

 

Che questo sia un messaggio per le folle e quelli che si disinteressano di FFAA: sono umanitari e portatori di aiuti, senza di loro chissaà quante persone avrebbero perso la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Nave SIRIO, a Te, a tutti gli altri Pattugliatori ed ai Vs Equipaggi che "...vegliate in armi sul mare." :s20: :s67: :s20: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Nave Sirio, la nostra "NAVE" (Gruppo AN.M.I. di Savona)... Ogni volta un occasione per essere fieri di averLe donato la Bandiera di Combattimento, una volta di più un onore esserLe vicini, così come a tutti coloro che aiutano dei Disperati alla ricerca di una vita migliore... che non sia quella Eterna!

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...