Vai al contenuto

Nazioni Belligeranti O Neutrali


Messaggi raccomandati

Help!

 

Nella II GM Chile e Peru entrarono in guerra?

 

E l'Argentina? Mi pare di sì, nel 1944 a fianco degli alleati

 

E il Siam come deve essere considerato? A fianco degli alleati o dell'Asse?

grazie

 

Si, entrarono entrambi in guerra: il Cile entrò in guerra l'11 aprile 1945, ultima nazione a schierarsi con gli Alleati, (esclusa la Mongolia), il Perù il 12 febbraio 1945.

 

No, nel 1945: l'Argentina entrò in guerra il 27 marzo 1945.

 

Il Siam era indubbiamente uno Stato satellite, se non fantoccio, del Giappone.

 

Se ti dovesse servire altro.....

 

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca per le tue precisazioni

walter

 

Figurati: è sempre un piacere. Se te ne dovessero servire altri, sono ovviamente a disposizione.

 

luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ciao Walter

non mi prmetto di competere con i nostri "storici" mauna domanda a te e se del caso anche agli altri mi sento di farla.

In che nazione esiste il grado di Serrano? Dovrebbe essere un equivalnte di ammiraglo.

Scusa e poi ti spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è .. boh!!!!!

 

però se non è un caso nella marina argentina era in servizio un sommergibile con questo nome... se la logica non è un'opinione...

 

 

:s01: ed in Spagna un ottimo prosciutto crudo ...

 

 

E' anche il cognome del cognato di Franco, Serrano Suner, Ministro degli Esteri spagnolo, se è per questo.....

 

 

vabbè caro Luciano, tra Spagna e Argentina hai che da divertirti.....tanto Argentina o Spagna basta che se magna.. ma non cacciarti nei guai

 

 

ah ah ah

Serrano è anche un nome di caccia della marina cilena ..... o di una nave appoggio della US Navy....... ah ah

 

 

:s01: Sarà....ma io onestamente non sono ancora riuscito ad afferare il senso della domanda di Luciano...

 

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

non avertene Luca... Lucianone è un mistero vivente... c'è il mondo, c'è la terra, c'è il genere umano e poi c'è LUI

 

In tal caso.....posso consolarmi.... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s03: :s03: :s03:

L'uomo del mistero!!!!!

Caro Walter mi verrebbe voglia di risponderti ma poi.....interviene la censura e quindi ti invito a immaginare cosa volevo dirti!!!! :s03: :s03: :s03:

Nessun mistero solo che ho diverse foto di questo Serrano Suner a bordo di una nave della Regia Marina e io, dall'alto della mia ignoranza, immaginavo che serrano fosse un grado militare!!!!

 

Tranquillo Brin tutto a posto adesso che ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche due generali spagnoli che corrispondono al cognome di Serrano:

 

Francisco Serrano Dominguez: 1810-1885

Francisco Serrano Beedoya: 1813-1882.

 

Comunque, nel modo ispanofono "Serrano" è un cognome abbastanza comune, tipo "Rossi" in Italia.

Sta a significare "hombre de la Sierra", ossia è paragonabile al cognome italiano "Montanaro / Montanari".

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: :s03:

L'uomo del mistero!!!!!

Caro Walter mi verrebbe voglia di risponderti ma poi.....interviene la censura e quindi ti invito a immaginare cosa volevo dirti!!!! :s03: :s03: :s03:

Nessun mistero solo che ho diverse foto di questo Serrano Suner a bordo di una nave della Regia Marina e io, dall'alto della mia ignoranza, immaginavo che serrano fosse un grado militare!!!!

 

Tranquillo Brin tutto a posto adesso che ho capito.

 

AH ora ho capito. No è il Serrano Suner rientrato coi nostri legionari, dopo la conclusione della guerra civile spagnola.

 

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Mi sembra che un regalino devo farlo.

 

p46ilserranosunerimbarcme3.jpg

il Serrano Suner imbarca sul Duca d'Aosta

 

Saluti a tutti

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la bella foto.

 

Rettifico parzialmente quanto avevo detto:

E' anche il cognome del cognato di Franco, Serrano Suner, Ministro degli Esteri spagnolo, se è per questo.....

 

In realtà, Serrano Suner fu Ministro degli Interni dal 1937 al 1940, e in tale veste compare nella foto, Ministro della Stampa e Propaganda dal 1939 al 1940, e Ministro degli Affari Esteri dal 1940 al 1942.

 

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...